Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/12/2024, 21:44

Rispondi all’argomento  [ 3005 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 301  Prossimo
Voglio vivere in un Paese normale 
Autore Messaggio

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
ho appena rispsoto a una mia amica emiliana su fb che da anni vvie a reggio calabria e ha un negozio la ,

ben vengano i controlli , ma nn solo al nord ma in tutta italia nelle localita di vilelgiatura e penso ceh da xxmiglia a taormina e risalendo finoa rimini , x nn parlare di tuttele loclaita di montagna in questo perdo ce ne siano di soprpresone ..

il problema sono le onorevoli eprsone che gridano alal ditttura , tuttle le volte che venogno controllate.

poi che vuoi vannoa controlalre glia gricoltori che usano sui camion trasporto animali il gasoioa gricolo, o che s riscaldano al casa col gasolio delle serre , vanno a multare x eccesso al fondo delel discese dietro el curve a destra
poi se si controllano i politici , ci dnano dei ladri ,fannlloni , e quanto altro , a volte mi smebra di essere tornati all'epoca del re sole ....

06/01/2012, 14:33
Profilo YIM WWW
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

grintosauro ha scritto:
ho appena rispsoto a una mia amica emiliana su fb che da anni vvie a reggio calabria e ha un negozio la ,

ben vengano i controlli , ma nn solo al nord ma in tutta italia nelle localita di vilelgiatura e penso ceh da xxmiglia a taormina e risalendo finoa rimini , x nn parlare di tuttele loclaita di montagna in questo perdo ce ne siano di soprpresone ..

il problema sono le onorevoli eprsone che gridano alal ditttura , tuttle le volte che venogno controllate.

poi che vuoi vannoa controlalre glia gricoltori che usano sui camion trasporto animali il gasoioa gricolo, o che s riscaldano al casa col gasolio delle serre , vanno a multare x eccesso al fondo delel discese dietro el curve a destra
poi se si controllano i politici , ci dnano dei ladri ,fannlloni , e quanto altro , a volte mi smebra di essere tornati all'epoca del re sole ....

Vedi Grinto,

già quando parli di xxmiglia devi essere cauto, da xxmiglia a Imperia ci sono tre comuni, due commissariati e xxmiglia quasi, per
infiltrazioni mafiose, n'drangheta per capirci.
Poi vedi come sei, i controlli li fanno sempre al fondo delle discese dietro le "curve a destra"....
Bornacin, presidente della regione, di sinistra, è indagato per favori su appalti ad "amici"...
La classe politica in generale è da mettere sul patibolo....
Quando c'era il re Sole i borghesi erano padroni, negli ultimi anni di borghesi del menga ne ho conosciuti parecchi, gli ultimi affermavano addirittura di non emettere "scoreggie".... insomma, si sono persi pure loro... :lol: :lol: :lol: :lol:

06/01/2012, 22:57
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
non ti preocuparenon solo a xxmiglia succedono cose strane , anche qui nell'interland di torino , ci sono citta intere che sono un pezzo di sila almeno come inflessione dialettale si parla solo calabro..
Fino ad ora minacce non ne ho rcevute , srebbe al volta buona che mollo tutto e me ne vado ahahah

07/01/2012, 8:51
Profilo YIM WWW
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

grintosauro ha scritto:
non ti preocuparenon solo a xxmiglia succedono cose strane , anche qui nell'interland di torino , ci sono citta intere che sono un pezzo di sila almeno come inflessione dialettale si parla solo calabro..
Fino ad ora minacce non ne ho rcevute , srebbe al volta buona che mollo tutto e me ne vado ahahah

Era solo una battuta Grinto,

ma a te le multe le fanno solo in fondo alle discese nelle curve a destra? :lol: :lol: :lol:

07/01/2012, 20:44
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Ma ritornando all'argomento,

ma esiste poi nella realtà un paese "normale"? E se si dove si trova? :D

E che cosa vuol dire "normale"? :?

07/01/2012, 20:46
Profilo

ciao, JeanGabin!!
quello che dici del Front National è esatto, in quegli anni , questo partito attinse voti tra
i magrebini con passaporto francese e gli operai
non sorprende tutto questo
i magrebini con passaporto francese sono cittadini francesi a tutti gli effetti, sono perfettamente integrati, hanno figli che , essendo nati in territorio francese, sono cittadini francesi e sono pertanto impermeabili agli attacchi xenofobi del FN
per quanto riguarda gli operai, guardiamo cosa sta accadendo alla Lega di Bossi
ultimamente , esibiscono un'operaia in tuta da lavoro, disoccupata
un partito di ispirazione xenofoba e populista come la Lega attinge per forza di cose nelle sacche di scontentezza della popolazione
esattamente come il FN che è una forza politica di estrema destra, xenofoba e populista
in pratica, caro amico...nulla di nuovo sotto il sole!

la gioia non è nel tagliare il riso;
la gioia è nel tagliare il riso che si è piantato
Max Havelaar

07/01/2012, 21:11
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

lavieestbelle ha scritto:
ciao, JeanGabin!!
quello che dici del Front National è esatto, in quegli anni , questo partito attinse voti tra
i magrebini con passaporto francese e gli operai
non sorprende tutto questo
i magrebini con passaporto francese sono cittadini francesi a tutti gli effetti, sono perfettamente integrati, hanno figli che , essendo nati in territorio francese, sono cittadini francesi e sono pertanto impermeabili agli attacchi xenofobi del FN
per quanto riguarda gli operai, guardiamo cosa sta accadendo alla Lega di Bossi
ultimamente , esibiscono un'operaia in tuta da lavoro, disoccupata
un partito di ispirazione xenofoba e populista come la Lega attinge per forza di cose nelle sacche di scontentezza della popolazione
esattamente come il FN che è una forza politica di estrema destra, xenofoba e populista
in pratica, caro amico...nulla di nuovo sotto il sole!

Beh... nulla di nuovo, certo, ma tu che vivi in Francia ricorderai le sommosse in periferia di Parigi mi pare
intorno a Natale 2010, beh quelli sono i figli, che non si integrano a quanto pare, ma su questo ci sarebbe una
lunga conversazione da fare...

07/01/2012, 21:34
Profilo

beh, gli adolescenti che tu ricordi, sono come gli adolescenti di tutto il mondo,
vivono in invivibili periferie e, come tanti giovani, si ribellano "al sistema"
essere integrati non vuol dire per forza essere felici
vanno a scuola, fanno sport, non sono discriminati ma,
probabilmente non sentono garantite le loro aspirazioni,
li trovi dappertutto quando considerano calpestati il diritto al lavoro, alla libertà ( vedi la primavera araba )
in una parola : il diritto alla felicità che ultimamente i vari governi , non riescono più a garantire
né ai giovani , né ai meno giovani...
ti auguro una buona domenica
matilde lavieestbelle

la gioia non è nel tagliare il riso;
la gioia è nel tagliare il riso che si è piantato
Max Havelaar

07/01/2012, 21:48
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

E si, sono problemi correnti....

Buona domenica anche a te :!:

07/01/2012, 22:00
Profilo
Sez. Api
Sez. Api

JeanGabin ha scritto:
La classe politica in generale è da mettere sul patibolo....
Fosse una cosa facile ...
Archivio della camera

Il Grande Fratello non ci osserva. Il Grande Fratello canta e balla. Tira fuori conigli dal cappello... (Chuck Palahniuk)

07/01/2012, 22:46
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3005 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 301  Prossimo