|
Voglio vivere in un Paese normale
Autore |
Messaggio |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29307 Località: Imperia
|
grintosauro ha scritto: prima di tutto cambaire formula x i referendum , da abrogativi a propositivi
fatto questo passin passetto si va avnti
quando con un refrendum proponi una legge , che ha il 70/80% dei consensi dei votanti , iniziamo averamente a cambaire le cose..
e sopratutto i referendum si fanno contestalemnte alle lezioni politiche .. e nn quando ci sono i ponti festivi.. Chiaro che prima ci si deve "organizzare", dopo fare il popolo le riforme, a suon di referendum
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
24/12/2011, 20:20 |
|
|
|
|
Apprendo
|
Candy proprio perché sei giovane come me, possibile che voterai uno fra questi tizi?! Da alcuni passaggi del tuo messaggio ("Perciò a votare andrò perchè è un mio diritto") credo non ti sia chiaro che io non ho mai detto di non andare a votare ma solo che votare scheda bianca è un'opzione da tenere presente in questo particolare momento del nostro Paese. Votare scheda bianca non significa non votare. Per quanto riguarda i partiti, non mi aspetto che siano composti da Santi ma è troppo chiedere che non ci siano pregiudicati, gente in conflitto di interessi, gente che promette una cosa e ne fa un'altra, gente senza alcuna moralità, senza alcun senso dello Stato, ecc., ecc.. Sia chiaro, il qualunquismo non mi piace e sono convinto che tra di loro ci sia anche gente onesta e credibile ma per quello che si vede e si percepisce è che questi ultimi siano in netta minoranza e non nei posti di comando. Parli di potere sclerotizzato in mano a 70enni, di ricambio, di alternanza: d'accordissimo ma se alle prossime elezioni si ripresenteranno i soliti noti (come probabile) o loro marionette che si fa? Personalmente mi auguro che ci sia questo ricambio, questa alternanza con gente onesta e coerente: sarei il primo a non votare scheda bianca, ma la vedo durissima. Comunque Candy ti saluto ricambiando i tuoi auguri ed estendendoli a tutti gli utenti del Forum. Buon Natale e buone feste
|
24/12/2011, 20:29 |
|
|
raviolo
|
pensierino natalizio...
ma.. secondo voi.. le squadre di calcio, saranno tassate come bene di lusso?.
no perche se non son tassate come lusso, quasi quasi... mi compro una squadra di calcio.. che dite? sara meglio il Milan o la juve?
Buon natale!!!
_________________ http://www.estapp.ch http://www.dolcevino.ch
|
25/12/2011, 11:40 |
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
E' Natale e siamo tutti + buoni ma essere definito "pirla" da Candy (in quanto credo di appartenere alla generazione dei suoi genitori) proprio nn ci stò. La generazione cui si riferisce è quella che ha lottato e cercato di scardinare il sistema blindato del potere chiesa-Dc e x fortuna che esistevano gli schieramenti di dx e sx nei quali ci si poteva riconoscere e cercare un'alternativa.Oggi nn esistono schieramenti, la dx e la sx sono fallite e tutto converge nel grande calderone berlusconiano che ha foraggiato alla pari camorristi,mafiosi, leghisti ed ex-finiani.Il PD è irriconoscibile e ingestibile dilaniato da correnti interne.Tipi come Casini sono da cacciare a pedate. Da una ragazza mi sarei aspettato invece aperture verso movimenti tipo quello a 5stelle(al di là del personaggio Beppe Grillo) che in tutto il paese sta candidando giovani che nulla hanno avuto a che fare con la politica e dove eletti stanno cercando di scardinare il sistema(vedi Bologna) nel mio paese alle prossime amministartive in primavera sosterrò un candidato sindaco di 24 anni neolauretao e pieno di idee e iniziative
_________________ I
|
25/12/2011, 15:10 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
Eugenio carissimo, mi "costringi" ad intervenire fra un pranzo luculliano ed una cena dinamitarda, giusto per dirti che mai e poi mai mi sognerei di dare del pirla proprio a te, che sei una persona che tanto ammiro e stimo Grillo, sai, non mi convince: ho paura che sia buono a fare molte chiacchiere - è il suo lavoro, del resto - ma nella stanza dei bottoni temo mi deluderebbe parecchio. Fai bene a votare un giovane, spero valido e certamente onesto politico. Appena ne avrò la possibilità farò la stessa scelta, scommetto infatti che anche i partiti la prossima tornata elettorale cederanno un po' le redini...se non altro tutto questo è servito a scardinare lo strapotere dei soliti noti all'interno delle coalizioni. Vedremo. Non ci resta, per ora, che starcene alla finestra con gli occhi bene aperti. Buona cena ragazzi, e ancora Buon Natale dall'Appennino umbro marchigiano
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
25/12/2011, 20:35 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Candy ha scritto: Eugenio carissimo, mi "costringi" ad intervenire fra un pranzo luculliano ed una cena dinamitarda, giusto per dirti che mai e poi mai mi sognerei di dare del pirla proprio a te, che sei una persona che tanto ammiro e stimo Grillo, sai, non mi convince: ho paura che sia buono a fare molte chiacchiere - è il suo lavoro, del resto - ma nella stanza dei bottoni temo mi deluderebbe parecchio. Fai bene a votare un giovane, spero valido e certamente onesto politico. Appena ne avrò la possibilità farò la stessa scelta, scommetto infatti che anche i partiti la prossima tornata elettorale cederanno un po' le redini...se non altro tutto questo è servito a scardinare lo strapotere dei soliti noti all'interno delle coalizioni. Vedremo. Non ci resta, per ora, che starcene alla finestra con gli occhi bene aperti. Buona cena ragazzi, e ancora Buon Natale dall'Appennino umbro marchigiano Come si dice, speramu in ben
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
26/12/2011, 0:11 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
nn mollano cosi facilmente mi sa... hanno un potere economico immenso , sopratutto quelli che sembrano quasi normali
poi la realta italiana e'innalzare x combatterli , vedi tutti i leader della sinistra 20anni a sta parte..
nessuno ha la bacchetta amgica x tassare chi andrebbe tassato..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
26/12/2011, 8:36 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
grintosauro ha scritto: nn mollano cosi facilmente mi sa... hanno un potere economico immenso , sopratutto quelli che sembrano quasi normali
poi la realta italiana e'innalzare x combatterli , vedi tutti i leader della sinistra 20anni a sta parte..
nessuno ha la bacchetta amgica x tassare chi andrebbe tassato.. Allora non ci rimane nemmeno la speranza... o almeno così sembra....
|
28/12/2011, 10:04 |
|
|
cadirei
Iscritto il: 12/08/2009, 11:09 Messaggi: 462 Località: Basso monferrato
Formazione: Pensionata
|
Il mio commento: desinfettare la piazza per poi farli entrare dalla cabina sterile cambiando le "poltrone" non solo da noi ma in tutta europa!!!!!!!!!!!!! Cominciamo a casa nostra, man mano andiamo in avanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non sono esperta ma penso che essere frustati perchè la politica non ci soddisfa e aspettare che vadi meglio non sia la ricetta migliore! Penso che ogn'uno di noi dovrebbe prima di tutto fare le buone scelte sostenere non solo chi stà lontano ma anche i propri vicini. Mi sento sempre a dire "chi te lo fà fare!" "quanto ti rende?" con persone così non riesco a collocare, hanno sempre da brontolare. Sono persone sane che pesano alla socetà, non danno morale, prendono solo.Io vorrei che noi piccoli ci uniamo e non fare la guerra dei poveri, allora penso si possa fare una comunità non solo di destra sinistra religiosa comunista rossa bianca gialla verde o blu ma rispettare e farsi rispettare.Sarà utopia sono d'accordo intanto cominciamo e portiamo la bilancia in pareggio e poi andremo ancora in avanti per mantenerla!!!!!!!!! Lo sò sono belle parole ma se lasci trapelare la scontentezza oimè !!!!!!!!!!!! Un Buon Anno vi augura Erminia
|
28/12/2011, 11:36 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
cadirei , caisco il tuo sconcerto , pero' analiziamo la faccenda come siamo messi.
non attiriamo investiemnti , cieo l'unico investimeno che negli ultimi 3 anni ha reso e la speculazione finanziaria, che ironia delal sorte e' fumo negli occhi ,perche segue le stesse leggi economiche che sovrintendono i gratta e vinci , la lotteria , e compagnia cantante.
secondo facicamo un esempio pratico cosi riusciamoa capirci : se noi prendiamo un politico che ha rubato los tipendio x 40anni delal sua vita , sia perche dormiva sulla poltrona , sia perche ha fatot i suoi porci comodi intralalzzi , e sec me su quais 1000 qualcuno ci sara di certo , visto le condizioni din cui siamo , anche se gli togli tutto , a lui fino alla 3àgenerazione figli cugini zii , cosa recuperi'? se va bene i 5/6% di quello che ha "rubato" anche se lo appendessi x le gonadi ,lo emttessi in rpigione ammesso che abbimo abbastanza carceri , e che chi sia un giudice che abbia abbastanza pelo sullo stomaco da condaannarlo , di piu nn recuperi.
il grosso del nostro debito per non dire i 2terzi , e' dovuto dagli interessi sui titoli di stato emessi da fine anni 70 ad oggi , eoggi i maggiori detentori di questi titoli sono el banche francesi , e tedesche.( questo e' anche un motivo per cui il ministro cinese a inizio novembre ha dichiarato di non essere interesato a incrementare il ns debito , solo x garantire uno stile di vita al di sopra delle ns possibilita', e' piu che altro interessato a investire nelle industrie che danno profitto , fincantieri , ecc ecc)
visto e considerato che l'emissione di prestiti delal bce di una settiman fa a un interesse del1% verso el banche italiane , ha fatto si che le banche stesse al posto di dare la possibilita alle imrpese di investire a basso iteresse , hanno alsciato i depositi direttamente alla fonte .
puoi capire in che stato siamo..
per cui sec me oggi l'importante e' far ripartire le produzoni indstriali e agricole , che occuoano il 80% delal forza alvoro in italia mettendo un po di paletti a commercio politica e settore terziario . perche se aumentanoa ncora le tasse ,chi ha i soldi compra tutto a basso costo perche lquel 50% degli italiani al limite svende x sopravivvere..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
28/12/2011, 17:18 |
|
|