Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: Voglio vivere in un Paese normale

23/12/2011, 19:33

Candy ha scritto:Infatti qualcosa di radicale, molto radicale, va fatto. Attualmente mi fido solo della Lega (il programma federalista mi piace molto perchè snllirebbe il nostro apparato burocratico ormai insostenibile e permetterebbe una trasparenza notevole nei confronti del cittadino)


Candy, per dire che il programma federalista ti piace molto immagino tu lo conosca a menadito, ti sia informata, ne conosca i dettagli e le conseguenze. Io ne sapevo troppo poco per farmene un'idea ben precisa così, ad ottobre di quest'anno, ho guardato una puntata di Report dedicata al tema: http://www.youtube.com/watch?v=TGPiUiiB ... re=related e devo dire che mi ha schiarito un po' le idee.
Il link che ho messo riguarda uno spezzone della puntata in cui ci sono cose interessanti, e può esser d'aiuto per farsi un'idea sul federalismo fiscale alla Calderoli.
Quanto al voto, ci sarebbe una terza via percorribile Candy: visto che vorresti votare turandoti il naso (perché non c'è nessuno che ti rappresenti pienamente e perché reputi i politici "una combriccola di sanguisughe che ha come unico intento quello di mantenere il proprio potere e curare i propri interessi") potresti votare scheda bianca. Sarebbe un voto che evidenzia una forte mancanza di fiducia nei confronti dell'intero panorama politico italiano. Io mi sto orientando in questo senso perché la classe politica italiana (o, almeno, i leader politici che la rappresentano) è una delusione totale e perché sinceramente di turarmi il naso per l'ennesima volta non ne ho proprio voglia. Votare turandosi il naso significa continuare a tenere il naso turato anche quando questi signori poi vanno al governo.
Per mandare a casa buona parte di questa gente bisogna cominciare a cambiare questo "porcellum" di legge elettorale. Sarebbe solo un primo passo, non risolutivo ma pur sempre un primo passo.

Saluti

Re: Voglio vivere in un Paese normale

23/12/2011, 21:30

Apprendo, scusa, ma chi pensi che possa cambiare la legge elettorale? Noi? No, loro. A mio avviso la legge elettorale è solo un pretesto che tirano fuori ogni tot anni, la cambiano ormai in continuazione solo per darci fumo negli occhi quando vogliono prendere tempo perchè le coalizioni della casta non sono ancora organizzate a puntino per presentarsi agli elettori...è un falso problema. Votare scheda bianca non ha senso, a mio avviso. Allora meglio non andare per niente a votare. Io se vado, voto...intendiamoci, nessuno mi convince appieno. Spero ancora che prima o poi alle primarie un Renzi piuttosto che un Chiamparino facciano fuori l'intera classe dirigente del PD, ma ho smesso di credere ai miracoli da un bel pezzo. Pensi che voterei Lega con leggerezza? No. Pensi che voterei PRC o i suoi derivati con leggerezza? No. E Topo Gigio (se avesse la bontà di presentarsi)? No. Ma a votare ci andrò lo stesso, perchè non delego a nessuno i miei diritti nè darò mai carta bianca a nessuno sul mio futuro, deliberatamente. Al mercato compri quello che c'è esposto, non quello che non c'è. Alle urne non puoi votare santi, che nella nostra politica non ce ne sono più. Sono dell'idea che solo in un paese democratico, avanzato, in un momento di calma e benessere ci si possa permettere il lusso di non votare o votare scheda bianca, che è come dire: tanto chiunque vinca, mi va bene lo stesso. Beh, a me no che non va bene lo stesso. E quindi voterò, altrochè, e ripeto, non vedo l'ora.

Re: Voglio vivere in un Paese normale

24/12/2011, 0:44

assolutamente nn condivido il tuo entusiasmo per il voto anch xchè con la legge elettorale attuale nn ne verrebbe fuori una maggioranza scelta dagli elettori
la scheda bianca esprime il tuo diritto a nn delegare nessuno alla guida del paese e quindi il capo dello stato dovrebbe prendere decisioni urgenti per garantire un esecutivo di larghe intese per le riforme secondo la volonta degli elettori
utopia? sempe meglio di dare i voto ad affaristi che si nascondono dietro falsi slogan

convergo cmq su un Renzi

Re: Voglio vivere in un Paese normale

24/12/2011, 2:32

eugenio ha scritto:assolutamente nn condivido il tuo entusiasmo per il voto anch xchè con la legge elettorale attuale nn ne verrebbe fuori una maggioranza scelta dagli elettori
la scheda bianca esprime il tuo diritto a nn delegare nessuno alla guida del paese e quindi il capo dello stato dovrebbe prendere decisioni urgenti per garantire un esecutivo di larghe intese per le riforme secondo la volonta degli elettori
utopia? sempe meglio di dare i voto ad affaristi che si nascondono dietro falsi slogan

convergo cmq su un Renzi

Molte cose mi sfuggono. Se ci sono molte schede bianche, il Presidente dovrebbe promuovere un governo di larghe intese?E perchè mai? Poi, con una legge elettorale diversa verrebbe fuori una maggioranza eletta dagli elettori?E perchè mai? I candidati sono sempre imposti dai partiti.Realisticamente, una legge raramente ha cambiato un sistema.Mah...Sto riflettendo...Non so se siano i politici il male dell'Italia,oppure certi italiani...Oppure entrambi.C'è molto marcio in Danimarca.

Re: Voglio vivere in un Paese normale

24/12/2011, 4:30

qlc piccola % di politici "sani" x fortuna esiste ancora
il male italiano è dovuto alla collusione del potere politico con quello del malaffare e a tanti cittadini questo fa comodo per fare affari e nn dichiarare i proventi delle proprie attività
ma vi sembra normale che berlusconi abbia affidato il coordinamento regionale della Campania del PDL ad un politico con diversi procedimenti penali e che abbia sponsorizzato e fatto vincere come presidente della provincia di napoli un altro camorrista?
tutti coperti dal voto della lega per nn farli processare(x nn parlare di romano)
per nn parlare del problema monnezza di napoli quando con le sue(il psiconano) discese propagandistiche faceva lavorare le ditte dei clan?
è vero c'è il marcio anche in altri paesi ma noi abbiamo raggiunto il colmo
per legge lettorale intendo anch e di abolire il finanziamento pubblico ai partiti ed alle loro testate giornalistiche
ma fino a quando la ricchezza del paese è in mano a pochi che nulla danno allo stato ma tanto hanno preso ed ancora prenderanno(vedi manovra monti) nn si può fare nulla
ho sentito che l'anno prossimo altri mega imprenditori scenderanno in politica.Allora conviene davvero la politica?

Re: Voglio vivere in un Paese normale

24/12/2011, 9:02

e' impossibile che un chiamparino( grandissimo sindaco di torino , oore al merito) o un renzi sbilqancino il totem tabu della sinistra.

ricordatevi che 20 anni fa le primarie era uscito cacciari( all'epoca sindaco di venezia) ma poi il gota , premio' dalema, tanto che su cuore fecero un intero numero , a prendrlo x il c**ulo

Re: Voglio vivere in un Paese normale

24/12/2011, 9:16

http://video.sky.it/news/gli-sgommati/gli_sgommati_puntata_65_del_23_dicembre_2011/v106314.vid?rnd=2011122322591662

dai prendiamola sul ridere

Re: Voglio vivere in un Paese normale

24/12/2011, 10:12

Eugenio, condivido le tue preoccupazioni, ma se penso che Napolitano appena ha preso in mano le redini della situazione ci ha commissariato con l'attuale esecutivo, che ritengo illegittimo ed eversivo, perchè ci è stato imposto e non è per nulla espressione della politica ma dei poteri forti, mi viene l'orticaria. Di Napolitano non mi fido e mai e poi mai gli affiderei più nessuna decisione al mondo che possa riguardarmi, fose anche la scelta del gusto del gelato!
Quindi, no, la scheda bianca no...
Cacciari, beh...avercene, di persone così intelligenti ed illuminate al potere.
Il sistema però emargina le persone oneste e propositive, per mantenere il suo status e i suoi intrighi.
Altrochè se c'è del marcio in Danimarca.... :(
(Grinto, la pagina che hai linkato non si apre... :? )

Re: Voglio vivere in un Paese normale

24/12/2011, 12:21

...a prescindere che il porcellum è la stessa identica cosa con il governo delle emergenze,,,,, non li abbiamo votato noi ....ha ragione il compagno grinto ....VIVA DOMINICHEDDU ...viva gli sgommati

Re: Voglio vivere in un Paese normale

24/12/2011, 12:47

avete ragione :lol: :lol: andiamo sul divertente e che la PESTE LI COLGA a tutti i politici che hanno il DNA intriso di mariulaggine ;)

BUON NATALE A TUTTI VOIIIIIIIIIIIIIIII
Rispondi al messaggio