Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: Voglio vivere in un Paese normale

22/12/2011, 13:17

candy condivido il tuo punto di vista:

ma quale e' piu fattibile come federalismo? quello originario del Prof Miglio?

quello di bossi?

Quello di pagli<rini che e' stato ripudiato dalla lega?


e' piu gisto un sistema nord americano?. svizzero? tedesco?, Brasiliano?

Opp cinese??

Re: Voglio vivere in un Paese normale

22/12/2011, 13:42

Io sarei per tre o al massimo quattro macroregioni, più le isole. Ma questo è solo un dettaglio...

Re: Voglio vivere in un Paese normale

22/12/2011, 15:27

cara Candy ....ma che ti fidi della lega ....ha salvato il camorrista Cosentino ....e tu ci voti?????

Re: Voglio vivere in un Paese normale

22/12/2011, 15:49

E' una possibilità, come l'estrema sinistra, come anche Topo Gigio se si candidasse.
La sola cosa che posso fare adesso è vagliare i candidati. Poi in cabina elettorale farò la mia scelta. Ma già con certezza so chi non voterò. E credimi, non è poca cosa.

Re: Voglio vivere in un Paese normale

22/12/2011, 15:56

io la mia scelta la condivido con te .....voterò tutti quelli che non hanno votato ....per salvare Prima Dell'Utri ...poi il Ministro Romano .... poi Cosentino e mi fermo qui la lista è lunga non voto chi ha difeso Mafia e Camorra ...fra quiesti c'è la lega e non la voterò ...

Re: Voglio vivere in un Paese normale

22/12/2011, 16:34

ma scherziamo ma avete visto la lega al governo si comporta come e peggio degli altri partiti?
uno che spara frottole e c........te da mattina a sera e poi mette il figlio imbranato a fare il consigliere regionale oppure grida roma ladrona e poi la moglie beneficia di finanziamenti pubblici per la sua scuola privata?in + è una baby pensionata?
e poi hanno sempre salvato camorristi e mafiosi che sono stati l'asse portante del passato governo di mariuoli

Re: Voglio vivere in un Paese normale

22/12/2011, 20:35

eugenio chi va al mulino si infarina. il sistema clientelare nn la inventato al lega , ma altri partiti.

guardiamo quello che e' stato la lega nord ( che e' nata dall'unione della liga veneta e union piemonteisa , ma di fatto , i candidati del nord ovest oggi son quasi stati tutti defenestati, dai vari comino e altri..)

a meta degli anni 80 , nelle liste del pentapartito , al nord vi erano tutti candidti del centro sud, e la cosa e' saltata al naso a troppe persone . perche non ce nera una che rappresentava l'elettorato .

che senso aveva elegere una persona di salerno , reggio calabria , taranto , piuttosto che palermo o catania, in un collegio di torino , piuttosto che vercelli o del veneto..

che noi nn stiamo simpatici a molti nn e' dal 2011 che lo sappaimo , ma che ci vengano a obbligare a votare delle persone che nn conosciamo sinceramente...

io ribadisco quando un movimento di protesta (come potrebbe essere oggi quello di beppe grillo..) nasce , e aumenta il numero delle adesioni , e' perche la gente e' stufa del marcio che sente al naso ..

che ci sia un conflitto di interesse lo si sa, ma viso e considerato che cambiare le regole tocca a loro, ma non e' gente che si da la zappa sui piedi , io sinceramnete nn so come ne veniamo fuori..

Re: Voglio vivere in un Paese normale

22/12/2011, 22:34

grintosauro ha scritto:J&G
cerco di avere una impressione piu che idea, dopo 20 anni che ammiravo questo movimento , ho capito che pur esendo un vecchio leader (bossi) che cerca di tenere insieme la lega , ci sono vari filoni.

bada io nn sono un oltranzista di bossi , ero piu filoMiglio, poche idee ma chiare e ferree.

forse hanno sbagliato a denominare la lega come Nord , probabilemnte se avesero chamata lega italia , e partire con un idea federalista marcatamente meno nordista avrebbero ricevuto piu consensi sopratutot nel centro italia .

se non mi sbaglio negli anni bossi ando negli usa a incontrare clinton , ance per farsi conoscere come movimento al mondo , ricevendo uan sorta di approvazione , per gli ideali che portavano avanti , sopratutto per la riforma dello stato burocratico .


al di al del federalismo , ormai in tutot il mondo e coloro all'esteroche si occupano di finanza lo hanno espresso piu volte sui quotidiani , sanno che abbimno uno stato apparato che fa acqua da tutte le parti , il declassamento di S&P e' dovutp anhe su questo , e hanno fatto capire , : noi tireremo su il rating , quando camberete forma di autogoverno , cioe meno politici , un senato legato al territorio( cio vuol dire che regione popolate come lazio lombardia piemonte emilia veneto toscana , avranno un peso di quasi i 3/5, rispetto alle altre regioni messe insieme) riforma del modo di tassare, per cui avere la possibilita di scaricare integralemnte le spese della casa , utenze assicurazione scuola , auto ,

perche anche se abbimo gli stipendi piu bassi di europa , manca di produttivita' , e un sitema con un evasione sotto il 10%


I nostri stipendi non sono i più bassi d'europa, poi dipende dall'europa che intendi, , ma a sud sono i più alti, naturalmente di
spagna, portogallo e grecia, ma probabilmente anche di polonia, repubblia ceca, croazia, lituania, lettonia,estonia, e non so
se ne dimentico qualcuno...

Re: Voglio vivere in un Paese normale

22/12/2011, 22:35

Dimenticavo Grinto,

Clinton è da mettere sulla sedia elettrica, lui e sua moglie....
Quindi la sua approvazione più che altro puzza....

Re: Voglio vivere in un Paese normale

23/12/2011, 0:00

ma anche al sud ci trovavamo persone nella lista che nn rapresentavano il territorio specie in collegi popolari
la lega si è infarinata e nn poco a guardare le vicende che son venute fuori.Gli interessi personali innanzitutto(moglie e figlio) nn collimano con le esigenze del territorio e con le castronerie che blatera da mattina a sera.meglio il movimento 5 stelle vedete ad esempio a bologna che cosa è successo.
In quanto agli stipendi molta gente del sud italia è andata a vivere in spagna fino a prima della crisi xchè gli stipendi erano più alti e la vita meno cara(carburanti e generi alimentari nazionali in primis).
tra le regioni inserirei la Campania che conta 5.800.000 abitanti ed è la regione con la popolazione più giovane ed ha il più elevato tasso di natalità
Rispondi al messaggio