|
Voglio vivere in un Paese normale
Autore |
Messaggio |
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
ciao dalmar, non ho nessun motivo per non essere daccordo con te, ma credo che certe notizie debbano essere prese sempre con le pinze, e lasciarle decantare (le reazioni) altrimenti corriamo il rischio di fare come hanno fatto a torino dopo la notizia dello stupro alla sedicenne, purtroppo dobbiamo dire che non è il primo caso, e non sarà l' ultimo. adesso chi ripagherà i danni materiali, e sopratutto morali a quella gente. io posso solo segnalare un caso, (che ovviamente non fa testo) qui dove abito io vi sono 2 persone a cui hanno tagliato il telefono e la luce, non il gas, perchè non pagano le bollette, in compenso giocano ciffre folli al lotto spero non si debba scoprire che il signore, a cui va tutta la mia solidarietà, non abbia imparato anche lui a ciurlare nel manico. ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
11/12/2011, 21:38 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29304 Località: Imperia
|
Una cosa che non riesco a capire molto, in un paese normale, che ho ascoltato l'intervista a Monti all'uscita dalla riunione di bruxelles, la faccio breve; "domanda" si salverà l'euro? "risposta" io lo spero... che a me non mi sembra nè una grande risposta, nè tantomeno rassicurante. Poi sento da vari notiziari esteri che le banche europee stampano monete nazionali, addirittura è del 01 dicembre che la germania ha dato ordine in Svizzera di stampare moneta. Mi sembra che tutti sappiano già che fine farà l'euro, tranne l'Italia e gli Italiani. Spero sia tutta disinformazione e che non vi sia nulla di fondato, ma francamente ne parlano troppi notiziari da diversi paesi. Boh... nn si capisce più nulla.. che paese de brocchi...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
12/12/2011, 0:00 |
|
|
Brasit
Iscritto il: 27/04/2011, 20:59 Messaggi: 973 Località: Follina- Tv
Formazione: università lettere (incompleta)
|
Ciao a tutti. Dopo 30 pagina di discorsi su questa economia e su questo paese che, lontano di essere normale, a mio viso, è più incasinato che mai, dirò quello che ho SEMPRE pensato: Se un padre di famiglia possiede 10 figli ma è lui il "capo", è lui che "comanda", è facile gestire questi figli cioè, ogni capo di stato, (qui paragono il capo di stato col padre di prima) riesce gestire bene o male, il SUO paese; anche se questo paese c'è cinque o sei regione e ognuna col suo amministratore. Sarà sempre UN paese e NON 27 come l'unione europea. Gli Stati Uniti d'America è una realtà molto diversa da Europa. Là c'è UN capo (Obama) che comanda per questo o dolar è forte da sempre. Qua invece, per formare l'unione europea, quanti capi ci sono? Ognuno ha la sua idea, il suo paese, il suo popolo, le sue necessità. Come può andare bene per l'Italia quello che pensa la Grecia oppure l'olanda? E pensare che anche la Turkia voleva fare parte. Ma se qua non acetano ne anche la forma come le done mussulmane si vestono, quando mai potevano andare d'accordo su le altre cose? Sinceramente, penso che sia stato un miracolo l'euro essere durato così a lungo. Questo è la mia opinione. Vi saluto.
_________________ “La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ” (Massimo Bisotti)
|
12/12/2011, 19:27 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Brasit ha scritto: Ciao a tutti. Dopo 30 pagina di discorsi su questa economia e su questo paese che, lontano di essere normale, a mio viso, è più incasinato che mai, dirò quello che ho SEMPRE pensato: Se un padre di famiglia possiede 10 figli ma è lui il "capo", è lui che "comanda", è facile gestire questi figli cioè, ogni capo di stato, (qui paragono il capo di stato col padre di prima) riesce gestire bene o male, il SUO paese; anche se questo paese c'è cinque o sei regione e ognuna col suo amministratore. Sarà sempre UN paese e NON 27 come l'unione europea. Gli Stati Uniti d'America è una realtà molto diversa da Europa. Là c'è UN capo (Obama) che comanda per questo o dolar è forte da sempre. Qua invece, per formare l'unione europea, quanti capi ci sono? Ognuno ha la sua idea, il suo paese, il suo popolo, le sue necessità. Come può andare bene per l'Italia quello che pensa la Grecia oppure l'olanda? E pensare che anche la Turkia voleva fare parte. Ma se qua non acetano ne anche la forma come le done mussulmane si vestono, quando mai potevano andare d'accordo su le altre cose? Sinceramente, penso che sia stato un miracolo l'euro essere durato così a lungo. Questo è la mia opinione. Vi saluto. Brasit, o dolar è carta da c_lo peggio dell'euro, non ne vuole più nessuno....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
12/12/2011, 19:49 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
mmmm qi mi sa che ce un padre che ha addossato i debiti a un figlio solo , e si sta mangiando pue la casa brasit..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
12/12/2011, 20:34 |
|
|
Brasit
|
x Gean gabin Non mi refiro propriamente al valore del dolaro che come dice tu: è carta da c... Mi referisco alla forma di amministrazione. UN paese (una moneta)può essere amministrato bene o male da un capo e non da da tutti insieme. Un'altro esempio per fare capire quello che intendo dire. Gean G. nella tua casa, solo TU sai qualle sono le tue necessità. Nelle case degli altri tu puoi fare soltanto una idea, di quello che tu crede, sia il loro bisogno ma, non vuol dire che tu lo sappia. Voglio dire: Tu Italiano (immagino), Io Brasiliana, Carmem Rumena...Possiamo metterci insieme e provare a amministrare il mio paese ma, prima o poi, è più che ovvio non andremmo d'accordo. Tu avrai i tuoi interessi, così come Carmem avrà i suoi e anch'io i miei e no parlo d'interressi personali e, per carità, saranno tutti giustificabile d'accordo con ogni realtà. Non ho parlato del dolaro per dire che è una moneta acetabile come prima ma mi domando: E l'euro G. Gabin, sarà ben accetto doppo tutto questo che sta succedendo? Notte
_________________ “La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ” (Massimo Bisotti)
|
12/12/2011, 22:42 |
|
|
grintosauro
|
brasit il problema e qaundo si forma un nocciolo duro di interessi nella politica.
quando si almentano che per loro 30mila euro al emse sono una miseria mi viene da chiedere: ma quanto sono indebitati i parlemtari verso el banche per non farsi bastare 30 mila euro ,
oppure come la mussolini che si lamenta che 4000 mila euro al mese senza aver spese vorrebbe dire fare la fame..
io son arrivato a questa conclusione e cioe che buona aprte del loro stipendio , non serve per vivere , ma per altro .... di cuoi non si puo parlare x rimanere politicamente corretti
|
13/12/2011, 8:57 |
|
|
Brasit
|
Grinto se con 4000 euro al mese NON si vive, cosa dire di quelli, che come me, non hanno un lavoro, hanno 50 anni e la salute messa un pò male? Se non fosse mio marito che porta soldi a casa (adesso potando vite) pensa che andrebbe come? Mi fanno schiffo TUTTI i politici che vivono coi NOSTRI soldi (tasse+tasse+tasse++++)e hanno il coraggio di lamentarsi. Vergognatevi tutti quanti. Sai cosa dico: preferisco la primavera e l'estate quando ci mettiamo a fare l'orto e il mondo diventa molto più bello e meno stressante. La rabbia ci fa soltanto ammalarsi e alla fine è tutto quello che vogliono loro; più morti meno pensione.
|
13/12/2011, 18:05 |
|
|
grintosauro
|
si amil mio discoso verte su una altra cosa
se nn hanno spes eche en fanno , perche nn possono essere tracciate le loro di spese x vedere se nn incnetivano l'evasione??
|
13/12/2011, 19:37 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
grintosauro ha scritto: si amil mio discoso verte su una altra cosa
se nn hanno spes eche en fanno , perche nn possono essere tracciate le loro di spese x vedere se nn incnetivano l'evasione?? ...e lo spaccio di droga... e gli affitti in nero... e le badanti in nero... e i portaborse in nero...
|
13/12/2011, 20:15 |
|
|