dalmar scrive:+++++++++ Tu vai dal dentista e ti senti dire: con ricevuta o senza? O dall'avvocato...o dove ti pare...alla domanda ovviamente decidi che senz'altro vuoi senza ricevuta...così risparmi. Gli porti i soldi in contanti, su cui tu ci paghi le tasse ...lui intasca e ringrazia, perchè non li dichiarerà mai ed è come se ne avesse guadagnato il doppio della tariffa.
E Tu continui a pagare le tasse ( sanità, servizi, scuola etc...etc..)anche a lui che evade.
Se invece paghi con assegni o carta ....nulla sfugge!+++++++++++++++
ma questa è follia pura
(SCUSA MARI, NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE DIRE CHE TU SIA PAZZA, MA è PAZZO IL CONCETTO INTRINSECO IN QUANTO HAI SCRITTO, E CHE HO RIPORTATO E CREDO, E SOPRATUTTO SPERO NON SIA IL TUO COMPORTAMENTO)
non sarebbe molto più semplice dire che se gli ITALIANI (tutti sia ben chiaro) ma ancor di più per quelli che poi si lamentano perchè vi sono gli evasori.................alla domanda con fattura o senza rispondessere a chiare lettere <<CON FATTURA, E ALLA STESSA CIFRA CHE MI HA PROPOSTO SENZA, ALTRIMENTI LA DENUNCIO
>> ma tant' è siamo bravissimi a piangere quando altri ci vedono ed immediatamente dopo pensare <<intanto io risparmio ...........se quello evade chi ca..o se ne frega
>>
ricordatevi che nel medioevo quando i signorotti facevano pagare le gabelle ai contadini sotto forma di sacchi di grano,maiali,capre,ecc.ecc. avevano trovato i sistemi per eludere tutti i controlli e farla franca.
e se avessero portato il limite anche a 50 euro si sarebbe trovato comunque il modo di evadere il fisco, chi lo vuole evadere lo evaderà sempre, a costo di aprire e chiudere attività ogni anno.
basterebbe che ognuno di noi guardasse in casa propria, e come disse il buon povero CRISTO ..............chi è senza peccato scagli la prima pietra.
saremmo tutti costretti a mettere le mani in tasca, fare un bel dietrofront e dire <<prima che denuncino anche me per collusione sarà meglio che taccia>>
che poi si voglia discutere se vi sareberro dei sistemi per non farci diventare dei collusi è un altro discorso e certamente molto più utile che non voler portare il limite dei pagamenti per contanti a ciffre ridicole che dopo la novità non servirebbero a nulla.
ciao a tutti