Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/12/2024, 15:12

Rispondi all’argomento  [ 3005 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 301  Prossimo
Voglio vivere in un Paese normale 
Autore Messaggio
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

sul forum ogni tanto arriva qualche frecciatina sulla PA
ora io ne faccio parte e nn vorrei apparire di parte per cui mi limito a dire che la situazione è molto complessa e nn riassumibile in poche parole come da te fatto.Dico solo che ad esempio ci sono tantissimi uffici dove l'organico è ridotto al lumicino specialmente ad esempio in alcuni tribunali o uffici giudiziari ma anche in tante altre istituzioni e se un dipendente di ruolo che ha i requisiti fa domanda per andarci a lavorare la burocrazia te lo impedisce.Per nn parlare poi dei rapporti tra le pubbliche amministrazioni.I beni sono dello stato ed allora xchè un ministero deve pagare fitto ad un altro ministero o ad atra amministrazione?
Vogliamo parlare degli acquisti della PA che devono essere fatti ad una societa voluta da chi?immaginatelo mentre noi comuni dipendenti cerchiamo di acquistare risparmiando come se il bene fosse ns di famiglia, loro te lo impediscono xchè devi acquistare LA'
Dalmar potrebbe aggiungere anche altro visto che è + addentro nei palazzi ma conviene fermarsi qui credo

08/12/2011, 15:19
Profilo

:o :o :o dalmar scrive:+++++++++ Tu vai dal dentista e ti senti dire: con ricevuta o senza? O dall'avvocato...o dove ti pare...alla domanda ovviamente decidi che senz'altro vuoi senza ricevuta...così risparmi. Gli porti i soldi in contanti, su cui tu ci paghi le tasse ...lui intasca e ringrazia, perchè non li dichiarerà mai ed è come se ne avesse guadagnato il doppio della tariffa.

E Tu continui a pagare le tasse ( sanità, servizi, scuola etc...etc..)anche a lui che evade.

Se invece paghi con assegni o carta ....nulla sfugge!+++++++++++++++

ma questa è follia pura :!: :!: (SCUSA MARI, NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE DIRE CHE TU SIA PAZZA, MA è PAZZO IL CONCETTO INTRINSECO IN QUANTO HAI SCRITTO, E CHE HO RIPORTATO E CREDO, E SOPRATUTTO SPERO NON SIA IL TUO COMPORTAMENTO)

non sarebbe molto più semplice dire che se gli ITALIANI (tutti sia ben chiaro) ma ancor di più per quelli che poi si lamentano perchè vi sono gli evasori.................alla domanda con fattura o senza rispondessere a chiare lettere <<CON FATTURA, E ALLA STESSA CIFRA CHE MI HA PROPOSTO SENZA, ALTRIMENTI LA DENUNCIO :?: :?: >> ma tant' è siamo bravissimi a piangere quando altri ci vedono ed immediatamente dopo pensare <<intanto io risparmio ...........se quello evade chi ca..o se ne frega :!: :!: :!: >>

ricordatevi che nel medioevo quando i signorotti facevano pagare le gabelle ai contadini sotto forma di sacchi di grano,maiali,capre,ecc.ecc. avevano trovato i sistemi per eludere tutti i controlli e farla franca.

e se avessero portato il limite anche a 50 euro si sarebbe trovato comunque il modo di evadere il fisco, chi lo vuole evadere lo evaderà sempre, a costo di aprire e chiudere attività ogni anno.

basterebbe che ognuno di noi guardasse in casa propria, e come disse il buon povero CRISTO ..............chi è senza peccato scagli la prima pietra.

saremmo tutti costretti a mettere le mani in tasca, fare un bel dietrofront e dire <<prima che denuncino anche me per collusione sarà meglio che taccia>>

che poi si voglia discutere se vi sareberro dei sistemi per non farci diventare dei collusi è un altro discorso e certamente molto più utile che non voler portare il limite dei pagamenti per contanti a ciffre ridicole che dopo la novità non servirebbero a nulla.

ciao a tutti

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

08/12/2011, 15:58
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
manto dove vivi, i dentisti ti fanno pagar eprima di fi finire il lavoro , e se chiedi la fattura prima ti fanno le operazioni sneza anestesia..

08/12/2011, 16:16
Profilo YIM WWW

grintosauro ha scritto:
manto dove vivi, i dentisti ti fanno pagar eprima di fi finire il lavoro , e se chiedi la fattura prima ti fanno le operazioni sneza anestesia..

balle caro grinto, balle, prova chiederlo al dentista che ha fatto 2 capsule a mio figlio, oltre ad aver fatto il lavoro in modo esemplare, ha emesso la fattura, ed ha fatto uno sconto di 200 euro sulla ciffra richiesta per pagamento senza fattura, e le capsule dovevano essere in porcellana e oro e di porcellana e oro sono state fatte, di questo ne siamo certi perchè ho un carissimo amico odontotecnico che ha controllato il lavoro e la conferma ci è venuta da lui, anche se non è stato lui a fare il lavoro.

quando a quei signori gli paventi la possibilità che tu sporga denuncia gli viene la cagarella e ti trattano con i guanti di velluto.

ciao

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

08/12/2011, 16:32
Profilo

Formazione: giornalista e blogger
Non è il mio caso, infatti, perchè io la fattura la chiedo sempre. Ma quante persone lo fanno? Il mio parrucchiere la faceva solo a me. Avrà pure lavorato una vita…ma ha accumulato tanta di quella ricchezza e ….si vede! Le tasse? Mah, che saranno????

In questo paese c’è un’evasione massiccia e una pressione fiscale (47%) spaventosa….ma su chi? Su chi paga sempre!

Le uniche categorie conosciute bene dal fisco sono i dipendenti e i pensionati. Purtroppo anche con questo governo una vera lotta all'evasione non c’è! Non ci saranno, come hanno fatto gli altri Paesi, accordi con la Svizzera per conoscere i grandi patrimoni espatriati e ora i tecnci della Camera hanno annucniato che ci saranno anche problemi per.... far pagare gli “scudati"! Evviva!

Questo perchè manca la voglia di fare una cosa seria.....e questo nonostante l'evasione fiscale ammonti ad oltre 125 miliardi. di euro su base annua, che corrisponde a 344 milioni al giorno e 14,33 milioni ogni ora. E le misure adottate convincono poco gli esperti del settore. E la cosa che mi fa incavolare è che questa manovra non fa sconti a nessuno, cioè che dico? non fa sconti a noi e ci distrugge tutto, sogni compresi. Perché allora manca a questo governo il coraggio di impostare una lotta seria all’elusione e all’evasione? Se il contentino è quella risibile tracciabilità…allora siamo davvero lontani anni luce! E sempre più lontani dal mio ideale Paese.....NORMALE!
Vi ricordo che c'è la raccolta firme per fra pagare l'Ici alla Chiesa!

Ciao
Mari

08/12/2011, 17:08
Profilo WWW

Formazione: Geometra
Cari amici al fine di facilitare e comprendere meglio le nostre discussioni vi elenco alcuni dei vocaboli che i nostri politici usano per non essere troppo espliciti:
Dialogo=Termine molto bipartisan che sta ha significare"inciucio.
Riforme=Leggi per non farmi finire in galera e non farci finire i miei amici:
Queste sono leggi ad libertatem=Per la mia libertà,cribbio!
Tizio è stato un grande statista=Mia ha fatto qualche favore.
Non metteremo le mani nelle tasche dei cittadini=Tanto ve le abbiamo già svuotate
(anche questa è una terminologia bipartisan)
C'è bisogni di grande coesione=A me il Lazio,a te la Val D'Aosta.
Abbiamo stipulato un contratto con gli Italiani e intendiamo rispettarlo=Peccato che non potete leggere quello che c'è scritto...
Il precedente governo ci ha lasciato un buco enorme=E noi lo allargheremo.
Stiamo combattendo la mafia più duramente di qualsiasi governo=Sulla Play Station del Viminale.
Non alzeremo le tasse=Oggi.Ma domani è un'altro giorno.
Siamo il governo dei fatti=Nostri.
Pagare le tasse è una cosa bellissima=Per noi miliardari.Così bella che a volte dimentichiamo di pagarle.
La sinistra è illiberale,eversiva,demagogica,filo-sovietica=Almeno noi trombiamo.
La destra è estremista,filo-clericale,fascista,piduista=A noi piace perdere le elezioni.
Non ci sarà mai un'alleanza con quel partito pieno di corrotti=Oggi.Domani è un'altra mazzetta.
Tizio è stato esiliato=E' fuggito per non finire in carcere.
Tizio è un'eroe=Era un pezzo da 90 di cosa nostra,peò faceva certi spaghetti!

Un saluto
Roberto

08/12/2011, 18:22
Profilo

Dolmar, vuoi sapere perche il governo non imposta una lotta all'evasione?.
Basta ascoltare quanto disse Mertz (ministro dell'economia svizzero) in una trasmissione ad un giornalista :
" la svizzera e' d'accordo a pubblicare i nomi dei correntisti nascosti. Tenete pero' presente che, se lo fara', lo fara' bene e percio' pubblichera' TUTTI i nomi. Allo stato attuale non esiste un politico in Italia che non abbia un conto segreto in svizzera". Avra' esagerato?... forse si..
L'evasione della tua parrucchiera e' riprovevole, ma alla fine lascia il tempo che trova. Qui si sta parlando di miliardi di euro sottratti al pubblico e fatti sparire.

08/12/2011, 19:18
Profilo WWW

Vedete le palle girare?

perfetto vuol dire che siamo italiani...

Allegati:
palle girate.JPG
palle girate.JPG [ 30.14 KiB | Osservato 749 volte ]

08/12/2011, 20:02
Profilo YIM WWW
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Secondo me l'inghippo sta dal basso, non alla fine della filiera.

Se una ditta produce tot tonnellate di cemento, devono essere tracciate, non che dopo
ci ritroviamo con tutti gli artigiani edili che comprano tonnellate di cemento in nero, cosa che
bisognerebbe fare anche a livello ristorazione, perchè il grossista riesce a venderti le bevande in nero?
Perchè il produttore le vende in nero.
Il grosso dell'evesione non è della parrucchiera, che se non fa un pò di nero non vive perchè la pressione
fiscale è troppo alta, ma degli industriali.
Certo che anche dentisti, avvocati etc etc fanno la loro parte, ma secondo me c'è da tracciare la produzione
industriale, non il pagamento del cittadino.

08/12/2011, 23:21
Profilo

J&P

su uan cosa non concordo

prendiamo il settoe vitivinicolo e' dagli anni del metanolo dei f.lli ciravegna di narzole cn , che e' tutto tracciato , eppure anche li ci son le truffe..ancora oggi.. come e' possibile?

hai la certezza matematica che tutte le emrci che arrivano dall'estero siano rintracciabili , oppure sulle bolle di carico ne segnano 10 e ne entrano 15?

09/12/2011, 9:06
Profilo YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 3005 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 301  Prossimo