Max, se fossi così leopardiana come mi vedi tu, non mi imbarcherei in certe crociate che sanno davvero di idealismo sfrenato... E' un po' come se io ti dessi dell'ottimista perché riesci a vedere un vantaggio nel vivere negli States... Secondo me è il posto al mondo dove se mai i fili li hanno inventati... Ma per quello che cerchi tu vanno benissimo e ti faccio sinceramente i miei auguri. Di certo non saremo mai vicini di casa...
Ma infatti se vivo in un paese straniero non me ne frega na cippa se c'è il malgoverno a differenza dell Italia, c'è tutta un altra serie di fattori, tra gli altri il clima caldo nei paesi del Sud, alla fine penso che per i miei figli sia la soluzione migliore!
chissa' perche' mi ero fatto l'idea che fossi uno alle soglie della pensione...
Se c'e' malgoverno i figli ne risentono, come del resto ovunque e per qualunque cosa. vedi qui dove sono da una parte la notevole percezione di sicurezza, o la possibilita' di fare impresa o la buona offerta di scuole professionalizzanti, dall'altra la mentalita' un po' retro' e bigotta.. Gli USA, non so perche' ma cosi' a pelle non mi ispirano..
No sono giovincello ancora.....in realtà all inizio ero per l australia, ma alla fine dei conti dove potrei avere più possibilità è la, visto che poi li conosco abbastanza bene e ho molti amici!poi vedi, la, almeno per me, il senso di sicurezza è molto elevato, magari evitando grandi città, anche perché comunque li la polizia non usa il guanto di velluto....la mia idea è andare in qualche contea rurale in california e poi si vedrà!
L'Australia e il Canada sono migliori che gli USA per emigrarci, ci sono molte più possibilità secondo me, ma solo se si ha un mestiere / laurea / specializzazione....
Qui in valle ci sono dei polacchi che hanno lavorato in Australia.. No si sono trovati male, a perta la mazzata di viaggio e un po' di menate coi visti..
I visti lavorativi sono più semplici in australia che in america, però li sono molto rigidi sui prodotti alimentari o comunque animali e piante è impossibile portarle dentro....al mio amico gli hanno fatto storie x della mortadella...poi ho letto che il canada se hai 3 condanne penali anche di lieve entità non ti fanno entrare
Non ti so dire, so che un'amica di famiglia australiana ha fatto fortuna a difendere gli immigrati..
Cmq anche qui prima di darmi la residenza hanno guardato i precedenti, e prima di darti il benestare per acquistare un terreno agricolo (per cui allo stato attuale ci vuole un permesso oltre il mezzo ettaro) sei sottoposto a doppio controllo, sia dal ministero degli interni che da quello della difesa..
Beh un conto se sei un terrorista, o comunque un delinquente abituale, un conto sei hai fatto delle scemenze anche da ragazzo e ti rimandano indietro alla frontiera! Comunque vedi, già li tutelano i cittadini, qua dubito fortemente che lo facciano per gli stranieri!