Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: Voglio vivere in un Paese normale

13/07/2015, 22:15

Allora, preparatevi, la zona sta per colare a picco... :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Per te no Marco, sei fuori zona... :mrgreen:

Re: Voglio vivere in un Paese normale

13/07/2015, 23:08

Complottisti.... :roll:

Re: Voglio vivere in un Paese normale

14/07/2015, 7:03

più o meno dagli States gira questa
Allegati
a picco.png

Re: Voglio vivere in un Paese normale

14/07/2015, 8:14

JeanGabin ha scritto:Allora, preparatevi, la zona sta per colare a picco... :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Per te no Marco, sei fuori zona... :mrgreen:


affittasi bungalows, vista panoramica, prezzo modico..... :mrgreen:
Allegati
domki-solina-05.jpg

Re: Voglio vivere in un Paese normale

14/07/2015, 8:19

cmq per me non cmabiera' nulla di sostanziale. hanno imparato a dosare la tensione della catena..

oggi mollano un po' di piu', domani tirano e ricuperano.. ogni tanto qualche catena si rompe e ci scappano il suicida o l'emigrato, ma tutto sommato riescono a tenere lo status quo.

dopotutto quando si arriva al punto di rottura? quando non hai nulla da perdere. La massa ha ancora troppo da perdere, quindi cambiera' qualcosa affinche' nulla cambi..

Re: Voglio vivere in un Paese normale

14/07/2015, 14:23

Parole strasante, lumacosio... Strasante.

Re: Voglio vivere in un Paese normale

14/07/2015, 16:45

complottisti ....

http://www.nexusedizioni.it/it/CT/impos ... nsione-286

sarà vero quello che dice ? a me pare uno serio ....

cmq cosi dicono tanti sull 11 / 9 .....

Re: Voglio vivere in un Paese normale

14/07/2015, 23:59

Perdonatemi, ma io sono una che deve concretizzare i concetti, che la mattina, alzandosi, deve avere almeno una vaga idea di che cosa fare. Secondo me si dovrebbe con molta umiltà farsi quotidianamente domande meno chiassose, ma decisamente più stringenti. Quel che è successo alle torri è eclatante, comunque la si veda, ma è come pensare che l'Everest sia soltanto la sua cima.

Viviamo in una continua e arrogante manipolazione ed è davvero fare il gioco del nemico distrarsi su ciò che viene appositamente scelto come obiettivo per dirottare l'attenzione dalle cose altrettanto mostruose che abbiamo attorno, ma che hanno una forma meno violenta, apparentemente, e passano spesso inosservate. Comunque sia andata, sono state sacrificate 2977 persone nel nome di interessi "più alti", e onestamente immagino con maggiore facilità un inciucio che una roba tipo "Mi hai fatto arrabbiare e io ti do un cazzotto", ma ovviamente non posso averne certezza. Tuttavia esistono davvero poche situazioni umane in cui la ragione sta tutta da una parte, moltissime invece, in cui è il torto a farla da padrone. Non è una certezza, solo una buona approssimazione.

Ma la stessa cosa, sacrificare persone, succede ogni giorno in ogni cosa che viviamo e ahimè, molte più di 2977 per volta. Quando pensiamo alle torri faremmo bene ad estendere la conta ben oltre gli sventurati che quel giorno ci hanno lasciato le penne per i ghiribizzi dell'una E dell'altra parte. Dovremmo pensare a come cercare di non essere vittime troppo facili di chi ci considera un business e gioca sulla nostra pelle esattamente come su quella di quei 2977, perché con noi lo fanno in silenzio, a colpi di decretini, accordini, risoluzioncine, embarghini e liberalizzazioncine. Tutte cosine trascurabili in confronto a 2977 cadaveri in una botta sola. E così non ci facciamo caso.

Libertà non è poter dire quel che si vuole, non ce lo dimentichiamo. Libertà è sapere, soprattutto sapere cosa dire. E noi, purtroppo, non siamo affatto liberi, perché l'unico vero complotto, che mette d'accordo tutte le parti in gioco, vicine e lontane, è finalizzato a lasciarci la rassicurante convinzione di essere padroni della nostra vita, di scegliere i nostri nemici, possibilmente senza dubitare mai. Lo scopo è non farci mai sospettare che in realtà combattiamo contro noi stessi, la nostra pigrizia mentale e il nostro deretano ormai davvero troppo pesante. Abbiamo tutti una soluzione ai problemi del mondo intero, quando dovremmo chiederci come arrivare a sera senza esserci fatti prendere per i fondelli da almeno 50 burattinai, nascosti dietro aule, farmacie, chiese, negozi, sedi di partito, associazioni, uno più bello e nobile dell'altro.

Almeno provarci, a tagliare qualche filo, no? :) Anche solo provare a vederli sarebbe qualcosa... Poi mi si può anche dire che io vedo fili ovunque, ma giustamente, sono opinioni... ;)

Re: Voglio vivere in un Paese normale

15/07/2015, 0:37

Purtroppo, e non lo dico perchè sono rassegnato, ma perchè credo sia la realtà ormai tangibile, ci sono
fili che non riuscirai a tagliare, l'unico modo sarebbe andare via, non vi è altra soluzione.
Hanno talmente fatto il lavaggio del cervello a tutti quanti che non vedo alcuna soluzione, fermo restando
che appunto gli ordini vengono da fuori e invece di risolvere i problemi non fanno che accentuarli, perchè
è l'unica cosa che li tiene al potere, moltiplicare a dismisura la burocrazia come mille altre cose, serve al loro scopo.
E mi fermo qui, altrimenti mi tocca autocancellarmi i messaggi.... :mrgreen: :? :evil:

Re: Voglio vivere in un Paese normale

15/07/2015, 1:06

Non ho certo la pia illusione di tagliare tutti i fili e di certo nemmeno li vedo tutti... :mrgreen:
Diciamo che alcuni son grossi come travi da tetto, ecco... :D :D
Rispondi al messaggio