Già. Personalmente sono almeno 5 anni che litigo con l'impiegata delle poste perché lascio sul conto giusto 15 euro al mese: 5 per le spese di gestione e 10 per un'eventuale ricarica telefonica d'emergenza. Se faccio la ricarica mi telefonano inviperiti perché 'sta cosa gli sgarba. Non serve che vi dica dove li mando ogni volta che chiamano...
Il malumore verso questa Europa sta salendo vorticosamente, in Francia il 14 Luglio, che è festa nazionale, (per la presa della Bastiglia), c'è un movimento che si è creato qualche anno fa che andrà a Parigi per sgomberare il governo attuale e mettere un governo popolare, non so quanto sarà importante ne quanta gente ci sarà, im media chiaramente non ne parlano, potrebbe essere anche un buco nell'acqua, vedremo...
l'ltra sera ervamo li tra amici che testavamo il nuovo grill del macellaio, con le nuove marinature alla texana ( se mai vi viene l'idea di seguire le ricette texane x le costolette, non lo fate , nn si puo mettere lo zucchero di canna , e altre cagate simili..)
cmq discutevamo del più e del meno ( anche perché qualcuno ha portato la moglie e nnpotevamo fare dei discorsi su motori calcio e patata come si fa in genere)e parlavamo della grecia.
visto che tutti erano dipendent di unaGDO , tutti che la sparavano : prendo un anno di vacanze e apro un locale nelle terga dei canidi selvatici in mezzo al pacifico , ce vita al di fuori del bancone dove passiamo al vita a disossare x 4 soldi
allora ho fatto uan domanda , ma ce economia fuori dell'euro? cioe' noi siamo 19 paesi in zona euro , in cui hanno regalato le divise nazionali a una banca privata una specie di consoerzio di banche privale nazionali .
ok e fin qui.. , ma quante sono le monete a livello mondiale?, cioe sembra che siamo all'asilo in cui dovevamo aprlare solo con quelli della ns classe, perché quelli fuori erano solo botte ( e bei tempi )
e' un po come nel mio caso che dopo essermi rotto le scatole x un po di anni, cerco di alvorare ilmeno possibile con al coopertiva , visto che fa prezzi e costi quasi fuori mercato..
Molti credono che all estero sia tutto rose e fiori, noi siamo stratassati ma anche dalle altre parti è complicato....ad esempio un mio ex collega di università stanco di fare il passacarte dietro una scrivania si è trasferito mi pare a santodomingo ed ha rilevato un baretto la, cioè sopravvive, non può permettersi neanche il biglietto per tornare, però lui la è strafelice, gira tutto l anno in infradito, mare sempre, patata idem.....tutto dipende da cosa cerchiamo.....io ad esempio emigrerei dall italia anche x fare il lavapiatti se questo darà ai miei figli un opportunità che in italia non vedo!
piu' che d'accordo.. la vita e' una sola, carpe diem..
ricchi non siamo, la nostra azienda agricola ce la siamo comprata finora senza debiti e non ci manca nulla di quello che avevamo in Italia.. il resto che si arrangi..