|
Voglio vivere in un Paese normale
Autore |
Messaggio |
maxpower
Iscritto il: 04/02/2012, 20:19 Messaggi: 560 Località: pescia (pt) / porto torres (ss)
Formazione: tecnico delle industrie elettriche
|
Sono stato molte volte in kazakistan, ho avuto alcune ex di pietropavlosk.....comunque per far perdere le propie tracce non è difficile, ma ora scherzi a parte, a me non piace vivere controllato dal grande fratello, già con gli smartphone siamo iper controllati, poi carte di credito, internet e così via.....ma ognuno non può farsi i capperi propri?
|
01/07/2015, 8:08 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
se nn hai nulla da nascondere , la cosa nn dovrebbe toccare cmq..
poi che ci sia una disparita di diritti doveri e' lapalissiano
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
01/07/2015, 8:21 |
|
|
maxpower
Iscritto il: 04/02/2012, 20:19 Messaggi: 560 Località: pescia (pt) / porto torres (ss)
|
Nulla da nascondere, ma non mi piace essere spiato, stesso motivo per cui abbiamo venduto l appartamento e siamo andati a vivere in una villetta a schiera, la cosa è migliorata ma non molto!
|
01/07/2015, 9:52 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
penso che la distanza minima x potersi sopportare tra vicini sia almeno un km.
più vicini ce il rischio che qualsiasi cosa dia fastidio
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
01/07/2015, 11:50 |
|
|
Pimbo
Iscritto il: 08/05/2015, 14:02 Messaggi: 564 Località: Basaluzzo
Formazione: maturità scientifica
|
Diciamo che mi manda in bestia l'idea di chippare i cittadini, ma mi manda ancora più in bestia chi si imbufalisce all'idea di chippare soggetti pluripregiudicati per reati gravi in nome della libertà. La libertà di ciascuno deve finire dove comincia quella dell'altro e se non si è in grado di capire questo non vedo dove si trovi la faccia tosta di difendere il diritto alla propria. Ma... c'è un ma. Sfortunatamente è sempre il solito discorso di creare il precedente: se siamo d'accordo a chippare qualcuno, prima o poi finiamo chippati tutti. Il che mi piace quanto a Max.
_________________ Ciò che ha soluzione non è un problema. Ciò che non ha soluzione non è un problema. Di fatto il problema non esiste.
|
01/07/2015, 14:56 |
|
|
maxpower
|
Chippare no, ma magari il braccialetto elettronico per certi tipi di delinquenti abituali per un certo periodo si, diciamo per monitorare la riabilitazione, poi riguardo i vicini, a me non piace,tipo come ho quasi sempre avuto, i vicini impiccioni che aprono la porta per vedere chi ti entra in casa o fa finta di fare qualcosa per sentire le tue telefonate, sarà anche che magari gli ho beccati io cosi, perché mi è capitato anche di avere dei vicini molto gentili!
|
01/07/2015, 16:14 |
|
|
Pimbo
|
C'è un modo infallibile per farli smettere, sperimentato e garantito. Ogni volta che passi gli suoni e gli dici dove stai andando o che sei tornato. Qualunque ora sia. Anni fa avevo vicini simili e mi è bastato farlo tre volte per non vedere più scostare le tende ad ogni mio transito... A dire il vero mi è capitato anche, avendo la finestra della cucina sulla strada e sotto la finestra il lavello, di annaffiare "accidentalmente" tale Signora Leva che passava e guardava sempre immancabilmente dentro. Ma si sa, pare io abbia un brutto carattere... Però da quel giorno è sempre passata voltandosi dall'altra parte. Ci vuol poco, basta scendere al loro livello...
_________________ Ciò che ha soluzione non è un problema. Ciò che non ha soluzione non è un problema. Di fatto il problema non esiste.
|
01/07/2015, 22:00 |
|
|
maxpower
|
Le comari...ecco perché il segreto va tanto...
|
01/07/2015, 22:37 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Il problema non è il capitalismo, ma i paletti che non si dovrebbe superare, quindi il problema non è il chip, ma è lo scopo a cui si vuole arrivare, visto che è interattivo, ma questo forse è troppo complesso.... Rimanendo terra terra, un domani da chippati non si userà più il contante, pagherai unicamente tutti i tuoi acquisti con il tuo chip, ma chiaramente l'esclusione del contante implica la chiusura in un circuito che ti potrà essere "impedito" per qualsiasi motivo, un giorno vai a comprare il pane e non puoi perchè hai in sospeso una multa da pagare, oppure altre amenità del genere.
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
01/07/2015, 23:08 |
|
|
Pimbo
|
Tanto vale costruirsi una gabbietta con la ruota e far finta di essere un criceto... Queste sono le misure che si usano con la scusa di organizzare e che invece nascondono ben altro. E' solo la versione hi tech di altre cose già viste.
|
01/07/2015, 23:53 |
|
|