Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: Voglio vivere in un Paese normale

25/05/2015, 13:10

teniamo conto che per lo meno in italia le elggi le fanno gli ultrasettantenni, mai e poi mai faranno leggi x agevolare gente più giovane.

per quanto possa essere , moderno il ns sistema politico , iniziando da quello elettorale , quando la mentalita del legislatore e' ferma al congresso di Vienna del 1815. cosa pretendi?

quando vai a contrattare leggi sulle biotecnologie , e hai davanti gente tra i 30 e i 50anni , che hanno un esperienza di 15/25anni di laboratorio, e devono speigare cosa sia e a cosa serve, e questi ti chiedono cosa ne pensa la Chiesa...

oppure in questo caso chiedono alle banche se una legge sulla finanza se sono d'accordo....e' un po chiedere a un becchino se e' d'accordo sulla eutanasia, osee' d'accordo sulla cremazione..

Re: Voglio vivere in un Paese normale

29/05/2015, 0:30

il problema fondamentale è che quando si compra o si spende un qualche cosa, buona parte dei soldi va a finire all estero !!

se i soldi rimanessero in italia riandrebbero in circolo ...producendo lavoro mediante il consumo interno !

se compro gasolio vanno all estero ( eni non è piu italiana ...)

se compro frutta va all estero ( la frutta vienne da marocco soagna, argentina )

se compro fiat auto va all estero ( a parte la paga degli operai , il guadagno va negli USA )

oramai ci hanno venduto pure le suole delle scarpe .

purtroppo son queste le cose basilari .

poi chiudere le frontiere e ognuno a csa sua con i dazi . ci abbiam vissuto fino agli anni 90 vuoi che non possiamo ora ??

il discorso è sempre lo stesso, con antica saggezza : CUI PRODEST ?[i][b][b][i]

[/b][/i][/i][/b]

Re: Voglio vivere in un Paese normale

29/05/2015, 6:49

neoagricolo ha scritto:poi chiudere le frontiere e ognuno a csa sua con i dazi . ci abbiam vissuto fino agli anni 90 vuoi che non possiamo ora ?


secondo me sarebbe una zappata siui piedi al punto in cui siamo ora.

anche perche', magari sbaglio, ma se io che sono produttore straniero aprissi un punto vendita in Italia, in Polonia ci porterei solo il mio % di utile.
L'Iva e le varie tasse restano a voi, le remunerazioni e contribuzioni pure, gi investimenti sugli immobili anche, l'indotto come sopra..

Piuttosto guarderei alla gestione globale del sistema nazione. Se si vuole fare giro di soldi ci vuole un'economia che tira, con le imprese che investono. chiamala come vuoi, ma è un sistema che per natura non puo' che generare chi si arricchisce di piu' (perche' investe del suo e rischia di piu') e chi di meno, e non è molto compatibile con le sinistre ultragarantiste.

Re: Voglio vivere in un Paese normale

29/05/2015, 7:57

e gli esteri che producono in italia dove li metti, meglio una pirelli costruita in polonia, o una michelin prodotta a cuneo ( per chi e' scarso di geografia cuneo anche se a 40km dal confine e' ancora italia)

meglio una pummarola fatta a napoli con i pomodori cinesi, o una salsa di soya fatta in Friuli?

Re: Voglio vivere in un Paese normale

30/05/2015, 6:23

attento che sono capaci di dirti che la salsa di soya del Friuli è la migliore del mondo perchè la qualita' dei sassi del fiume del carso ha quel saporino che merita la dop, e poi venir fuori che l'han fatta in Italia e i cinesi l'han copiata....

E che la pummarola coi pomodori cinesi la fanno cosi' perche' è colpa dei cinesi o spagnoli concorrenziali, e non dell'importatore-trasformatore, o se vogliamo guardarla piu' da lontano, dal sistema produttivo che non è competitivo sul lato del prezzo.

Re: Voglio vivere in un Paese normale

30/05/2015, 17:09

ma si , se stiamo a vedre ce più bagna cauda in argentina che in piemonte

Re: Voglio vivere in un Paese normale

12/06/2015, 16:40

Grinto, questo lo hai fatto tu?.... :? :mrgreen: :lol:


Re: Voglio vivere in un Paese normale

12/06/2015, 20:43

sono ancora a fare fieno , ma se continua a piovere,,mi sa che faccio 2 tagli assieme

Re: Voglio vivere in un Paese normale

13/06/2015, 7:20

beati voi.. qui è da 15 giorni che fa 25-30 gradi e manco un temporalino, e prevedono cosi' per altri 10 giorni salvo forse nella notte tra lune e marte..

mi sa che stasera attacco la botte e faccio qualche gira di acqua dove ho seminato il girasole, se col fischio che vien su qualcosa..

Re: Voglio vivere in un Paese normale

13/06/2015, 8:04

sabato sera era serenissimo , ma le previsioni davano pioggia, son andato verso torino c'erano 2 nuvole con una bella griglia di scie sopra, tempo 3 ore alle 11 ha iniziato a piovere, poi dicono che son stoie metropolitane....

a me piacerebbe capie perché le scie ci son solo sopra le nuvole , e mtre dopo smettono....
Rispondi al messaggio