Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/12/2024, 1:42

Rispondi all’argomento  [ 3005 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 301  Prossimo
Voglio vivere in un Paese normale 
Autore Messaggio
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

marinella ha scritto:
Bene, allora dovremmo ricordarci tutti che anche il LORO futuro, almeno quello parlamentare, è nelle NOSTRE mani.
Quindi... escogitiamo il sistema per obbligarli a rendere conto del loro operato. Insomma pensiamoci, qualcosa potremo fare?
E sopratutto, non eleggiamo più tutti quelli che già ci sono e neanche i presunti "nuovi che avanzano" (renzi e co), che vadano a lavorare!

anna

Posso dirti che per eseperienza, vivo vicino alla Francia, i cittadini sono stanchi come da noi,
per protesta voteranno marie Le pen, destra xenofoba, via dall'europa, via dall'euro, ma non
servirà a nulla, diventerà presidente ma al parlamento e senato hanno anche loro al casta.

Noi che possiamo fare? non andare a votare in massa e rimanere senza governo politico per un
annetto, teniamoci Monti, anche se non è una grande soluzione, servirebbe e far capire che di
questo tipo di politici l'Italia è stanca.

05/12/2011, 14:04
Profilo

Formazione: laurea
Eugenio, ogni volta che faccio il login per scrivere quello che penso, mi accorgo che mi hai ancora una volta battuto sul tempo!
Inutile dire che anche stavolta, straquoto tutto ciò che scrivi. Aggiungo solo una cosa, che Monti dovrebbe preoccuparsi di più di scovare il lavoro sommerso, quello completamente sconosciuto al fisco: intere imprese con introiti esentasse per miliaridi e miliardi, con tanto di dipendenti che non avranno mai la pensione e nessuna tutela perchè lavorano completamente in nero e spesso ci rimettono anche la vita. Inoltre vanno abolite le regioni a statuto straordinario, veri buchi neri dell'erario di stato.
Personalmente la cosa che mi manda più in bestia della manovra, è il tentativo dell'imposto presidente del consiglio, nonchè senatore Monti, di darci a bere che abbassando la soglia dei pagamenti in contanti da 2500 a 1000 euro si riduca l'evasione fiscale, quando serve esclusivamente a favorire gli istituti di credito di cui egli ed altri ministri sono stati fino a ieri dipendenti e temo ancor oggi, siano i referenti al potere.
Marinella, scusa, ma non ho capito cosa c'entra Renzi?! ...Se non votiamo quelli che già ci sono, ma nemmeno quelli nuovi che avanzano come Renzi o Chiamparino, non ci rimane che la squadra di tecnici che ci ha imposto Napolitano. Sono tuttavia d'accordo con te, solo che a questo punto...che facciamo? Non andiamo a votare? Purtroppo a noi non resta che votare per le primarie -nei partiti che le fanno - o scegliere il meno peggio di ciò ce ci propongono. Noi cittadini non abbiamo molto potere sulla scelta e la selezione dei candidati. Anzi alla luce dei fatti, siamo fortunati quando ci rimane almeno la cabina elettorale, ma stavolta non abbiamo nemmeno avuto quella soddisfazione...

Ultima modifica di Candy il 05/12/2011, 14:13, modificato 1 volta in totale.

05/12/2011, 14:09
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Candy ha scritto:
Eugenio, ogni volta che faccio il login per scrivere quello che penso, mi accorgo che mi hai ancora una volta battuto sul tempo!
Inutile dire che anche stavolta, straquoto tutto ciò che scrivi. Aggiungo solo una cosa, che Monti dovrebbe preoccuparsi di più di scovare il lavoro sommerso, quello completamente sconosciuto al fisco: intere imprese con introiti esentasse per miliaridi e miliardi, con tanto di dipendenti che non avranno mai la pensione e nessuna tutela perchè lavorano completamrnte in nero e spesso ci rimettono anche la vita. Inoltre vanno abolite le regioni a statuto straordinario, veri buchi neri dell'erario di stato.
Personalmente la cosa che mi manda più in bestia della manovra, è il tentativo dell'imposto presidente del consiglio, nonchè senatore Monti, di darci a bere che abbassando la soglia dei pagamenti in contanti da 2500 a 1000 euro serva a ridurre l'evasione fiscale, quando serve esclusivamente a favorire gli istituti di credito di cui egli ed altri ministri sono stati fino a ieri dipendenti e temo ancor oggi, siano i referenti al potere.
Marinella, scusa, ma non ho capito cosa c'entra Renzi?! ...Se non votiamo quelli che già ci sono, ma nemmeno quelli nuovi che avanzano come Renzi o Chiamaprino, non ci rimane che la squadra di tecnici che ci ha imposto Napolitano. Sono tuttavia d'accordo con te, solo che a questo punto...che facciamo? Non andiamo a votare? Purtroppo a noi non resta che votare per le primarie -nei partiti che le fanno - o scegliere il meno peggio di ciò ce ci propongono. Noi cittadini non abbiamo molto potere sulla scelta e la selezione dei candidati. Anzi alla luce dei fatti, siamo fortunati quando ci rimane almeno la cabina elettorale, ma stavolta non abbiamo nemmeno avuto quella soddisfazione...

Candy,

sai che penso? che anche quelli che avanzano vengono messi li apposta e non faranno nulla, saranno la continuazione
della casta...

05/12/2011, 14:11
Profilo

Renzi non mi sa di nuovo, onestamente neanche mi convince il suo modo di fare. Ma questo attiene al mio modo di vedere le cose e le persone che in questo momento mi sembrano credibili sono veramente pochissime, due o tre ed evidentemente non sono sufficienti.
Non andare a votare in massa potrebbe esporci al rischio di una deriva autoritaria. Per questo mi chiedo e chiedo agli altri cosa fare, perchè mi sembra di essere in un "cul de sac" . Espatriare? iniziare a creare comunità il più possibile autosufficienti? Utopia.
Appunto, mi sento in un vicolo cieco e non riesco a capire a cosa appigliarmi.

a.

05/12/2011, 14:40
Profilo

Mah, che vuoi che ti dica Jean?! Può darsi, ma se la scelta è fra l'incognito - il nuovo che avanza - e il déjà vu, preferisco rischiare. Non vale solo per Renzi che pure mi piace. Ho seguito la Leopolda con ineresse, è sempre una fucina di idee da non trascurare. Vale per tutti quelli che hanno idee nuove e soprattutto un modo nuovo di considerare la politica e la Cosa Pubblica in generale. Quelli nuovi tirati su dai vecchi, mi fanno paura. Hanno facce diverse ma parlano come i soliti leader dei partiti che stanno là da venti o trent'anni... preferisco i nuovi-nuovi, quelli che mettono in discussione tutto e pretendono di dire la loro.
Intanto al momento siamo commissariati. Non tanto da Monti, ma da Merkozì. C'è poco da aggiungere. In futuro. quando torneremo a votare, potremo scegliere solo il pilota, non la direzione. Quello è un lusso che abbiamo perduto ormai da tanti anni.
Credo che la manovra, come ha sottolineato già qualcuno, sia solo un piccolo anticipo e che il peggio debba ancora arrivare.

05/12/2011, 14:52
Profilo

Anna, scusa non avevo visto il tuo post. Il tuo stato d'animo credo sia comune alla gran parte di noi, intendo di noi europei!
Abbiamo preteso di fare prima la moneta unica e poi di avviare il percorso che doveva invece stare alla base dell'euro, un sitema fiscale, legislativo ed economico in senso lato, che fosse omogeno per tutto il continente. Siamo fragili, esposti ad ogni speculazione.

05/12/2011, 14:59
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
e quand'è che abbassano le spese militari?

05/12/2011, 16:50
Profilo

Milli...ci speravo anch'io...ma al ministero della difesa c'è un ammiraglio, un militare...mi sa che va male questo giro...forse il prossimo...forse.

05/12/2011, 17:02
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
ricordatevi donne che il nuovo che avanza , e' inteso come avanzato scartato , rimasuglio , e nno come innovativo , innovativo deche , se monti tra pensione , e quantaltro porta a casa piu di 50mial euro al mese..

05/12/2011, 17:08
Profilo YIM WWW

...come dice Marinella siamo in un cul de sac ...e ci vuole un sacco di cul per uscire da questa situazione ....l'ICI al Vaticano qualcuno vorrebbe ricordarla??? Le spese militari Miliardi di euro....in tutta europa ....ripeto la legalizzazzione e tassazzione delle droghe leggere per uso come in california .....oggi arrestati a Bagheria 14 spacciatori ,,,,,un colpo alla mafia ed un introito per lo stato come la tassa sui super alcolici ....ecc....lavori seri per le sistemazioni idrogeologiche del paese ...e basta ponte sullo stretto o tav ....che non servono .....siamo seri.....

05/12/2011, 17:16
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3005 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 301  Prossimo