08/03/2015, 14:25
08/03/2015, 21:25
08/03/2015, 21:46
08/03/2015, 22:13
grintosauro ha scritto:JpG il problema e' un altro nel settore della produzione.
facciamo un esempio classico : il problema micotossine nei cereali.
in italia abbiamo dei limiti si queste tossine , che ci son sempre state , medimente 10volte più bassi, che il resto di europa, e 500 volte più bassi dai limiti imposti dalla F&DA americana , sforare e' più facile di quanto si poss immaginare.
quando produci grano piuttosto che mais ( i 2 prodotti +contaminati) devi dimostrare di aver fatto tutto il possiile x contrastare .
cio vuol dire al di al di fare trattamenti nn strettamente necessari, o a volte inutili , di dimostrare con il quaderno di campagna di aver fatto i trattamenti, e di aver fatto le analisi .
ovvio che x creare lavoro, si aumentano i posti di lavoro nel settore terziario e dei servizi, ma di fatto senza aumentare il prodotto interno lordo
secondo te quanto puo' ancora durare?
Poco,. come tutti i servizi che sono stati creati primi anni 2000. quando già il sistema era in fallimento, hanno creato i servizi,
un mucchio di balle burocratiche senza fine che non servono a nulla e mangiano un mucchio di soldi....
Adesso veramente bando alle ciance, ma secondo voi una persona ( uomo o donna indifferentemente) che si e' diplomata l'altro ieri ,con tutti i patentini , che va a lavorare in un gruppo di potatori, piuttosto che a caricare polli sui camion, o nei gruppi di mungitura alle 4 del mattino , o a tosare le siepi lungo nei giardini pubblici , o a guidare una mietitrebbia, che si inalbera con gente che da 3/10/15anni di esperienza del lavora, perché non viene calcolato/a, ha centrato il rpoblema del suo futuro professionale?
io son socio (come altre 400persone) in un centro di stoccaggio nel raggio di 25Km l'unico abbastanza ben organizzato, l'amministratrice ha 48anni , da 25 circa rinnoviamo la fiducia nel suo mandato , anche se a volte mugugnando un po ( ciao Luisa , tanto so che lo leggi ...)
non si e' mai lamentata se nn scherzando di essere una donna in mezzo a 350 uomini ( 50 donne sono soci.., e come consoerzio di coop sponsorizzano la thay boxe a livello provinciale ) e ha avuto nel frattempo 2 figli , e ha avuto la sfortuna di veder morire suo padre di tumore quando era in eta scolare , che e' peggio di averne uno disoccupato ex dirigente.
allora alla fine il succo di queste esperienze quale sarebbe: "Mulè Mai!!" prima o poi le cose si inquadrano
e soprattutto tenere sempre il Piano B nel cassetto, quello serve sempre ...
08/03/2015, 22:20
lumacosio ha scritto:Ma alla fine il punto focale secondo me e' se uno si trova bene o no, in un dato paese.
la Germania e' cosi' (ma mi viene da pensare che se i beni di primo consumo costano poco e i giovani guadagnano un po' meno dei 3-4 mila degli operai anziani tanto male non sia), Australia e USA sono stati di polizia fiscale, ecc ecc. ma alla fine ci si sta bene o no?
Cioe', qual e' alla fine il parametro di valutazione per dire paese "normale" o meno.. Quello di avere la piscina tassata come bene di lusso (che se posso permettermela, tra l'altro, ci sta pure dentro) ma il tempo per hobby, famiglia e crescita culturale o quello della corruzione, delle mancette, del dovrei ma non faccio perche' fan tutti cosi' e poi non funziona un tubo (cioe' quello della piscina costruita ufficialmente come serbatoio per irrigazione)?
09/03/2015, 8:21
JeanGabin ha scritto:Per quanto riguarda il superincacchiato sistema di sorveglianza,. a tipo Svizzera, alla fine, se non hai caxxi vari e che vivi
normalmente, alla fine che significato hanno? Sono irritati coloro che vogliono fare i furbi,. non gli onesti.
Ricordo un episodio a Montreal, di solito la polizia non si vedeva mai, in pieno centro accadde una rissa e dopo tre
minuti è arrivata la polizia, a me che di solito sono onesto, non mi dispiace e non mi urta....
09/03/2015, 8:34
Paolosky ha scritto:L'UE si sta trasformando nel nuovo Comunismo, in una nuova Unione Sovietica.
Non esiste classe media, una elite di oligarchi e una massa sterminata di operai e lavoratori poveri.
La differenza più significativa sta nel fatto che c'è grande disoccupazione, forse perchè è una riedizione di destra(anche economica).
09/03/2015, 17:59
a parte il fatto che le guerre d'indipendenza non sono state un test, ma chi dopo la guerra si è trovato senza eredi non ha svendute le proprietà, le ha donate alla chiesa cattolica apostolica romana. Gli stabilimenti industriali ancora in piedi furono per lo più statalizzati.grintosauro ha scritto:le 2 guerre mondiali , sono statela fine un test di prova, iniizate con le guerre di indipendenza .
09/03/2015, 20:01
09/03/2015, 20:14
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.