Mi spiace he rizoma non abbia voluto continuare la conversazione, ammetto che il mio internvento è stato un pò generale, ma questo perchè sono convinto che la situazione sia molto più complessa. Aggiungo questo video, purtroppo è in francese, ci si salva attivando i sottotitoli e la traduzione in Italiano. Il signore qui intervistato è un ex Agente Segreto francese e attualmente è un consigliere della politica estera Francese. L'intervista è in seguito all'attentato di Parigi, ma parla di molte cose che ci interessano direttamente per il futuro.
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
04/03/2015, 22:16
neoagricolo
Iscritto il: 16/02/2013, 22:17 Messaggi: 1251 Località: provincia di Frosinone
Secondo un'indagine su 27 processi e 215 interviste, l'agenzia di intelligence interna americana "ha creato dei terroristi sollecitando i loro obiettivi ad agire e compiere atti di terrorismo'"
Mi spiace he rizoma non abbia voluto continuare la conversazione, ammetto che il mio internvento è stato un pò generale,
Ok, JG, guardiamo avanti. Volevo invece chiederti, in quanto moderatore della sezione, come mai è sparita la discussione aperta dalla ragazza che aveva problemi di inserimento in quanto donna? la questione mossa dalla ragazza mi sembrava molto seria e portata educatamente dalla stessa prima della degenerazione sul personale. Non si potevano togliere gli ultimi post, quelli degenerativi e lasciare viva la discussione? Quando non riusciamo a discutere civilmente, su argomenti così seri, è sempre una sconfitta. Pertanto proporrei di reinserirla, per non buttar via il bambino con l'acqua sporca. Saluti
i problemi di inserimento nel ambito del lavoro erano da parte sua , di lavoro da fare in abito agricolo ce ne sempre molto , ovvio che il modo di lavora gia solo dagli anni 2000 a ora dire che e' stravolto e' dire poco.
la concorrenza dell'offerta e' spinta , oltre che nn si puo pretendere , di andare a comandare da ultimo della classe , oltre tutto quando hai gia cmq un lavoro.
pare strano che nel settore della promozione , con un occasione come l'expo di Milano Rho , a meno di 2 mesi ci sia ancora gente che cerca, ( ancora più strano che all'expo ci sia cmq il mc donald)e pochi con i requisiti ( 2lingue straniere , e un titolo di scuola media superiore)
se vuoi integrarti in un gruppo di lavoro in agricoltura, devi accettare il rischio di seguire un intero ciclo produttivo, dai cereali x alimentazione umana , contratti di semina , raccolta , filiera , ecc
ma il periodo dei rappresentanti "mordi e fuggi" o dei rirettori del lavoro che li vedi 5minuti al mattino e poi x il reto della gg sono x i cavoli loro e' finito da u pezzo..
colpa a mio avviso di una scuola vecchio stampo,
che sia un istituto professionale o un istituto tecnico, pare strano che col diploma, nn si riesca a dare almeno il aptentito valido x 5n x i fitosanitari, l'abilitazione x chi ha la pat gruppo B per i mezzi meccanici, trasporto animali x chi ha la specializzazione zootecnica ,
e più ampiamente l'abc del primo soccorso , e le norme dell'anticendio , e un minimo di educazione civica, che non vuol dire sapere come cappero funziona lo stato , ma insegnare : che chi la "la fa l'aspetti" nn necessariamente legato all'uso di purganti.. un ed civica legato alle norme nn scritte che regolano , il mercato agli usi , e alle consuetudini
insomma quelle che ti permettono il mattino dopo la maturita di andare a fare la spesa , senza fare cazzate..
insomma se hai 4 soldi in saccoccia , e devi tirare a fine mese o anno di riuscirci, nonostante gli altri o lo status vivendi precedente...
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
Mi spiace he rizoma non abbia voluto continuare la conversazione, ammetto che il mio internvento è stato un pò generale,
Ok, JG, guardiamo avanti. Volevo invece chiederti, in quanto moderatore della sezione, come mai è sparita la discussione aperta dalla ragazza che aveva problemi di inserimento in quanto donna? la questione mossa dalla ragazza mi sembrava molto seria e portata educatamente dalla stessa prima della degenerazione sul personale. Non si potevano togliere gli ultimi post, quelli degenerativi e lasciare viva la discussione? Quando non riusciamo a discutere civilmente, su argomenti così seri, è sempre una sconfitta. Pertanto proporrei di reinserirla, per non buttar via il bambino con l'acqua sporca. Saluti
Hai ragione anche tu, se l'utente vuole può riaprire il post, io da tablet non ho potuto fare altro che constatare la degenerazione e cancellare il post, che ormai non si può recuperare.
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
potre fare una battuta che battuta non è purtroppo nel 2000 facevo la palladiana di porfido a 55 euro al mq e ne montavo circa un autotreno ogni 6 mesi oggi il prezzo è lo stesso e ne monto 25 mq nello scorso anno ma noi in italia non andiamo bene come la germania come mai?
_________________ Stefano Menetti
dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione
08/03/2015, 8:06
lumacosio
Iscritto il: 05/02/2014, 22:35 Messaggi: 2804 Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
Premesso che in Germania non ci sono mai stato, un libro scientifico che in italia costa sui 100 euro non mi ricordo, in Germania e' costato si e no 35, stessa versdione inglese.
Il nostro muratore ha il fratello a Dusselsdorf e mi diceva che i prezzi sono molto buoni rispetto agli stipendi, per contro per esempio la domenica e' palesemente vietato lavorare (nel senso che se ti viene in mente di tagliare la legna il vicino infastidito puo' chiamare la polizei che ti fa smettere e sanziona), o se fai girare il motore del camion per far andare il riscaldamento ti sanzionano pure li'...
se fosse vero sarebbe la spiegazione, anche se un po' parziale, del fatto che tanti polacchi o ucraini vanno la', se la roba di consumo e' a buon mercato ho piu' soldi per far tagliare l'erba a un giardiniere e far girare la ricchezza... ma questa e' solo un mio pensiero, non so se si riscontra.
_________________ Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.
Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai
@ Grinto, ma non credi che tutte ste regole, leggi e regolamenti sono fatti a "hoc" per un settore dei servizi che è tutto un magna magna e non serve a una benemerita cippa?
In germania ci sono andato parecchie volte, anche negli ultimi anni, sia vicino Monaco che vicino Hannover, ci sono amici e cugini di mia moglie, è vero, i beni di prima necessità costano poco, ma la classe media non esiste, diciamo che la classe media sono gli operai in età avanzata che guadagnano bene, 3 - 4 mila euro, i giovani un pò meno, il lusso è supertassato....
08/03/2015, 10:15
lumacosio
Iscritto il: 05/02/2014, 22:35 Messaggi: 2804 Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
Ma alla fine il punto focale secondo me e' se uno si trova bene o no, in un dato paese.
la Germania e' cosi' (ma mi viene da pensare che se i beni di primo consumo costano poco e i giovani guadagnano un po' meno dei 3-4 mila degli operai anziani tanto male non sia), Australia e USA sono stati di polizia fiscale, ecc ecc. ma alla fine ci si sta bene o no?
Cioe', qual e' alla fine il parametro di valutazione per dire paese "normale" o meno.. Quello di avere la piscina tassata come bene di lusso (che se posso permettermela, tra l'altro, ci sta pure dentro) ma il tempo per hobby, famiglia e crescita culturale o quello della corruzione, delle mancette, del dovrei ma non faccio perche' fan tutti cosi' e poi non funziona un tubo (cioe' quello della piscina costruita ufficialmente come serbatoio per irrigazione)?
_________________ Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.
Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai