Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 17/01/2025, 23:11

Rispondi all’argomento  [ 3005 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213 ... 301  Prossimo
Voglio vivere in un Paese normale 
Autore Messaggio
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
Jean, per quanto mi riguarda io, con la speranza di essermi spiegato bene anche se poi ognuno conserva il suo punto di vista, ho già esaurito l'argomento e, come sai, non è mia abitudine fare polemica fine a se stessa, ma cerco di essere sintetico (per quanto possibile) e costruttivo.
Aggiungo solo una cosa su quanto da te sopra detto: quando c'e una guerra (civile, fratricida o no) succedono sempre brutti affari, da una parte e dall'altra. Stabilire la verità assoluta, chi ha ragione o torto, spesso è arduo anche perché non si può mai dividere con taglio netto, il male dal bene, quindi diventa una questione di opinioni personali e (questo è ovvio) di onestà intellettuale. Finisco col dire che questa storia non mi piace per niente e vorrei che finisca, definitivamente, con un accordo pacifico e non con la guerra
Saluti
Pedru

09/02/2015, 23:18
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Paolo dimentichi che la' abbiamo investimenti nel campo del gas , nn sto a giudicare molto su come sono stati fatti, ma siamo riusciti a mettee lo zampino , il dubbio che uno dei maggiori stati, che anche se facente parte della comunita europea , rimane uno dei principali concorrenti che detta legge , vada e contrattare la , e saltelli x il mondo in nome della pace(?) nn puo passare a cuor leggero .
nn dico che i ns attuali politici siano delle cime in fatto di contratti, ma che il nostro principale antagonista, vada a contrattare al posto ns , mi preoccupa molto di più..

avra' fatto bene "zorba il greco" a ricordare a tutti che loro pur avendo perso al guerra nn hanno mai pagato a nessuno i relativi danni , cosa invece che abbimo fatto noi, in primo luogo perché considerati traditori( e li giu pagare) e in secondo luogo perché perdenti( e li giu a pagare un altra volta) oltre a ricoda che pure noi non siamo in grado di pagare debiti: basta un momento coem questo in cui lo spread schizza a 1000 punti , che tutti gli sforzi sono inutili..

10/02/2015, 8:50
Profilo YIM WWW
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Evviva... :cry:

http://nena-news.it/analisi-tre-minuti-alla-mezzanotte-della-guerra-nucleare/

11/02/2015, 16:29
Profilo

Formazione: Geometra
...e finalmente qualcuno che da un buon esempio c'è,...ben fatto signor Presidente.
http://www.direttanews.it/2015/02/14/mattarella-da-lesempio-palermo-con-volo-di-linea/

14/02/2015, 19:32
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

JeanGabin ha scritto:
Evviva... :cry:

In effetti c'è poco da stare allegri, e la preoccupazione di una guerra nucleare è sempre presente: basta niente :cry:
Ai Paesi citati nell'articolo, presto bisognerà aggiungerne un altro: l'Iran.
Tutto questo a prescindere dalla fonte, che non direi sia del tutto obiettiva, ma questa è solo un'opinione personale e, comunque come dicevo, non modifica affatto la situazione: il pericolo è reale
Saluti
Pedru

14/02/2015, 22:12
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Pedru, veramente credi ancora a queste favole?
Sai che l'Iran è il primo fornitore di Petrolo a Israele?

14/02/2015, 22:33
Profilo

... vedo fonti d'informazioni certe .... :roll:
siamo sicuri che siamo informati o seguiamo quello che più ci aggrada.....??? :roll:

14/02/2015, 23:29
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

JeanGabin ha scritto:
Pedru, veramente credi ancora a queste favole?
Sai che l'Iran è il primo fornitore di Petrolo a Israele?

Che cosa c'entri che l'Iran sia o il primo o l'ultimo fornitore di petrolio di Israele, con quanto ho detto nel mio post precedente per me è una cosa un po' contorta.
Può darsi che tu sia più informato di me, ma può anche darsi che a qualche favoletta ci creda anche tu
Dunque, quali sarebbero le "favole" a cui io credo:
che l'Iran non voglia costruirsi la bomba atomica? va bene: questa è una favoletta che circola da qualche anno su tutti i media, evidentemente sono in buona compagnia.
L'Iran sarebbe il primo fornitore di petrolio di Israele? può darsi. Oppure no: i soldi non hanno odore.
L'Iran ha minacciato più volte di eliminare Israele dalla faccia della terra, è alleata della Siria di Assad, degli Hezbollah libanesi e, guarda guarda,anche dei peggiori nemici di Israele: i guerriglieri palestinesi della Striscia di Gaza. Mentre Israele è alleato del peggior nemico dell'Iran (gli USA). Insomma, c'è qualcosa che non quadra e io e tu crediamo a favole diverse e viaggiamo su diversi paralleli
Non mi importa di continuare il discorso
Saluti
Pedru

15/02/2015, 0:33
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Quello che volevo farti notare è che la verità non la conosciamo, tutti fanno affari con tutti, nelle retrovie,
appunto perchè il denaro non ha odore, poi davanti c'è propaganda, a cui uno può credere oppure no,
dipende da quale campana si ascolta... :roll: chiaramente non credo di essere più informato di altri, ma
ci sono alcune fonti abbastanza sicure, come quelli del filmato, che sembrano conoscere meglio le linee che
seguono i vari paesi, o sei occidentale, oppure sei un nemico, questo traspare al fondo del discorso....

Saluti

15/02/2015, 11:14
Profilo

Come disse il Biondo a Tuco Benedicto Pacifico Juan Maria Ramirez, dormo tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.

15/02/2015, 22:14
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3005 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213 ... 301  Prossimo