|
Voglio vivere in un Paese normale
Autore |
Messaggio |
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
puo essere magra come un sindaco , cio' nn toglie che in un paese normale , se vi e' una crisi economica NON PUO DIPENDERE INTERAMENTE DALL'ESTERO , come e' in questo momento .
i 3 (+1 visto che e' stato invitato un Gallo)che si son messi a discutere , hanno discusso indirettamente anche dai ns interessi( import da Ce , ed export soprattutto di gas petrolio, e in parte anche energia eletrica.
quello che a mio avviso e' grave , che in questo contesto , la persona che sarebbe dovuto esserci al posto della "Lei+1" come rappresentante affari esteri CE, non c'era o non hanno voluto che sci fosse.
fatemi capire a togliere le catagne dal fuoco inmdio oriente va bene la Mogherini, a discutere di commercio a tutelare i ns interessi economici?
e questo sarebbe un paese normale? o meglio e questo sarebbe una comunita di stati/paesi, normale?
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
09/02/2015, 12:15 |
|
|
|
|
Paolosky
Iscritto il: 12/01/2013, 22:44 Messaggi: 285 Località: Modena (MO) Emilia Romagna
Formazione: perito chimico
|
Cita: Dall'altra c'è la Russia dello zar Putin (amico di SB) Anche giudicare un presidente in base alle sue amicizie mi pare riduttivo, no? Inoltre, dato che l'ho già scritto altre volte in questa discussione, sarò breve: in Ucraina non c'è nessuna voglia di "indipendenza dalla Russia" così a est le Repubbliche popolari governate dai russi di Ucraina(non dai separatisti o ribelli filorussi come li chiamano) non hanno intenzione di annettersi alla Russia. E qui concludo: la Russia manda convogli umanitari con medicine e cibo per la popolazione, gli USA con la Nato mandano una legione straniera a compiere massacri e incursioni terroristiche sostenendo, insieme all'UE, un governo neonazista fratricida. Le sanzioni? Chiaramente alla Russia. Gli USA? I garanti della pace e della democrazia, come sempre del resto dallo sterminio degli indiani, al Vietnam, all'Iraq. Ma verrà il giorno........
_________________ "Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali." (Mahatma Gandhi)
|
09/02/2015, 15:43 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
Paolo , pero' spiegami una cosa, ma allora perché votiamo x le europee? allora?
e' come se il brasile invadesse la Colombia e al posto del presidente Obama, ci andasse Schwarzenegger e il sindaco di New York in quanto delegati...
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
09/02/2015, 16:53 |
|
|
Dallas
|
Paolosky ha scritto: - in Ucraina non c'è nessuna voglia di "indipendenza dalla Russia"
- a est le Repubbliche popolari governate dai russi di Ucraina non hanno intenzione di annettersi alla Russia. Scusami Paolosky ma c'è qualcosa che mi sfugge... a Kiev fanno finta di essere nazionalisti, a Donezstk fanno finta di essere filorussi, e Mosca fa finta di voler annettere. Allora chi vuole spartire l'Ucraina il mago Zurlì?
|
09/02/2015, 20:23 |
|
|
giliberti
Formazione: Diploma,geometra.
|
Gente, ma avete sentito di quell'azienda del nord che voleva assumere 104 dipendenti di cui la maggior parte a tempo indeterminato e a questo annuncio hanno risposto circa 600 persone di età variabile per poter fare il colloquio di rito????' Bhè secondo me stavolta gli iTAGliani, l'hanno fatta davvero fuori dalla tazza, in tutti i sensi. La compagnia ha deciso di fare i colloqui nel Wek-End, per consentire proprio a tutti di essere presente, di non dover fare code sulle autostrade, insomma ha pernsato così per rendere la vita più agevole agli aspiranti assunti. Ebbene si su seicento persone, se ne fosse presentato uno.......... . Tutti avevano preso impegni (tipo andare a vedere la partita di calcio, oppure andare a sciare visto le abbondanti nevicate o addirittura non poter rinunciare al pranzo con la suocera)......... . Roba da matti, da far rabbrividire il sangue nelle vene. Penso che di questi 600 decifienti e malati mentali, nessuno aveva veramente bisogno di lavorare, altrimenti sarebbero andati anche in ginocchio alle 3 di notte a fare il colloquio. Mi viene da dirgli soltanto una cosa C.............
_________________ "Ancora una volta in lotta, nell'ultima battaglia che conti, di cui ho mai saputo, vivere e morire in questo giorno...vivere...e morire...in questo giorno…"
|
09/02/2015, 21:40 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Pedru, non solo sei male informato, ma per cortesia spegni la televisione.... Le due zone del Donbass vogliono essere indipendenti perchè Kiev li bombarda regolarmente e pur dicendo che dall'inizio del conflitto ci sono stati 5000 morti, oggi i tedeschi hanno affermato che sono almeno 10 volte tanto, quindi 50.000, da una settimana ci sono dei militari fuori dal parlamento che chiedono la dimissione in toto del governo "fantoccio" perchè non vogliono stare nè con i Russi, nè con USA o Europa,. vogliono semplicemente essere indipendenti. L'Ucraina era un paese neutrale, solo che dopo è arrivato qualcuno, che lo ha anche ammesso, che se lo voleva prendere, tutto qua, il resto sono chiacchere che si perdono al vento, intano la gente muore....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
09/02/2015, 22:26 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
grintosauro ha scritto: Paolo , pero' spiegami una cosa, ma allora perché votiamo x le europee? allora?
e' come se il brasile invadesse la Colombia e al posto del presidente Obama, ci andasse Schwarzenegger e il sindaco di New York in quanto delegati... Infatti in nostri Muppets non c'erano mica.... potremmo anche abolire il ministero degli esteri a questo punto...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
09/02/2015, 22:28 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Paolosky ha scritto: Anche giudicare un presidente in base alle sue amicizie mi pare riduttivo, no? .......... Inoltre, ........... Il “presidente” sarebbe Putin? ma quello non è un “giudizio”, è una semplice sgradevole constatazione. Poi, se proprio lo vuoi sapere, Putin mi è anche simpatico (come anche la Russia) e lo reputo un grande presidente (al contrario del suo amico S.B.), ma ciò non mi impedisce di avere le mie opinioni e di criticarlo quando, secondo le mie conoscenze, fa cose che non posso accettare. Sai, io non sono schierato e mi ritengo “uno spirito libero”. Perciò posso permettermi di criticare tutti, secondo la mia modesta opinione: Putin, Obama, la Cina e tutto ciò che sta in mezzo, UE compresa. Tu dici che << in Ucraina non c'è nessuna voglia d’ "indipendenza dalla Russia>>, e così per filorussi dell’est Ucraìna, << non hanno intenzione di annettersi alla Russia>> Non so di quali informazioni tu disponga, ma per quanto mi riguarda, ho motivo di credere che non sia proprio così. << la Russia manda convogli umanitari con medicine e cibo per la popolazione>> Tu dici? Devi essere molto meglio informato di me, perché risulta che mandano anche altro. Non mi risulta invece che << gli USA e la NATO mandano una legione straniera a compiere massacri e incursioni terroristiche>>. Ti invidio: devi essere molto più informato di me. Ma da dove le attingi tutte queste informazioni? Un << un governo neonazista fratricida>>: che sia una lotta fratricida (non un "governo"!) potrei essere anche d’accordo, ma credo anche che, per difendere la propria libertà, qualcuno potrebbe anche inneggiare ai nazisti, qualche altro agli zar, qualche altro ad Allah. Forse ti sembrerà strano, per alcuni è un concetto incomprensibile, ma oltre agli interessi economici e geostrategici, esiste anche un sentimento: il Patriottismo. E anche i russi sono molto patriottici. Per concludere, le sanzioni non mi piacciono e credo che non serviranno a nulla. E credo anche che, giusto o sbagliato, le province ucraìne orientali russofone, verranno annesse alla Russia, a meno che …. la situazione non precipiti e allora saranno dolori: in Sardegna abbiamo oltre il 50% (espresso in superficie, cioè kmq) di quanto ce ne siano in tutto il resto dello Stato Italiano, qualche miscelato ce lo becchiamo di sicuro Saluti PS; << dallo sterminio degli indiani, al Vietnam, all'Iraq>> Scusa, ti dispiacerebbe aprire una discussione apposita, così da confrontare per benino le nostre opinioni? Al riguardo, per adesso, ti dico solo che quelle cose sono sempre successe da quando mondo è mondo, anche nella Russia degli zar e nell’URSS: basta leggere un libro di Storia (non troppo distrattamente) per capirlo. @ Jean: scusa non posso esprimere le mie opinioni?
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
09/02/2015, 22:33 |
|
|
Paolosky
Iscritto il: 12/01/2013, 22:44 Messaggi: 285 Località: Modena (MO) Emilia Romagna
Formazione: perito chimico
|
Rispondo velocemente in ordine sparso perchè sono tante domande. Grinto: era meglio Mogherini o tutti i primi ministri insieme a trattare Dallas: se non è Zurlì forse è Silvan Pedru: le info soprattuto da PandoraTV ma anche RT e TeleSur Cita: così da confrontare per benino le nostre opinioni? quando vuoi. In ogni modo credo che a breve la situazione precipiterà sia per l'Euro che per il resto.
_________________ "Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali." (Mahatma Gandhi)
|
09/02/2015, 22:55 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Pedru, certo che puoi esprimere le tue opinioni, chi ha detto il contrario? Il problema, e poi chiuderei qui la questione, a parte le nostre idee che possono essere per una o altra parte, con informazioni che sono pura propaganda come non si vedeva da prima della seconda guerra mondiale. Se qualcuno di voi avvesse visto le vittime civili massacrate da Kiev forse cambierebbe idea, visto che sono mesi che bombardano scuole e ospedali, centri cittadini e altro.... Il problema che fose nessuno ha capito a questo punto della storia, è che i colloqui che stanno facendo non sono solo per spartirsi la torta, ma che la torta vale ben poco, lo stesso FMI ha detto che il paese è fallito e ha bisogno di 50 miliardi di dollari, il problema è che nessuno vuole sborsarli, nè a Est e tanto meno a Ovest....
|
09/02/2015, 22:57 |
|
|