06/02/2015, 0:45
milli ha scritto:La legge è uguale per tutti , ma per qualcuno è più uguale!!
Non mi ricordo chi l'ha detto, ma il sistema giudiziario americano è il più giusto del mondo......per chi può permetterselo.
Questa frase( spero di averla scritta bene) rende l'idea di cos'è la giustizia nel mondo. L'unica è sperare di non averci mai a che fare.
La frase è tratta dalla storia di George Orwell .'' La fattoria degli animali.''
08/02/2015, 21:25
ma son solo io che pensa che mandare una chiappona a mediare in una guerra civile, e' come mandare un piromane a dar lezioni di antincendio?
no perché se e'vero quello che dicono che ha invaso l'ltro si ritira e' perché i suoi interessi economici son tutelati... idem x chi e' andata la a mediare ..e nn voleva testimoni scomodi di altri paesi..
08/02/2015, 22:04
grintosauro ha scritto:ma son solo io che pensa che mandare una chiappona a mediare in una guerra civile, e' come mandare un piromane a dar lezioni di antincendio?
no perché se e'vero quello che dicono che ha invaso l'ltro si ritira e' perché i suoi interessi economici son tutelati... idem x chi e' andata la a mediare ..e nn voleva testimoni scomodi di altri paesi..
Mi sembra chiaro, se dovevano/volevano trovare un accordo era per spartirsi la torta....
strano però che ogni volta che chiamano alla tregua è sempre l'occidente che prende bastonate....
08/02/2015, 22:09
domani e' lunedi, vediamo che incli...ta ci aspetta da questi accordi..
08/02/2015, 22:48
Sì però liquidare la Merkel come chiappona mi sembra riduttivo e maschilista.
09/02/2015, 6:45
hai ragione milli solo che sul forum di piu non si può scrivere
09/02/2015, 8:57
nn ho messo la c. , ho scritto una c.
09/02/2015, 10:33
Scusate, non so cosa c'entri tutto questo con una questione maledettamente delicata come l'attrito fra Ucraina e Russia, in questa discussione "Voglio vivere in un Paese normale", però voglio dire la mia.
Intanto fra scherzi e lazzi, do seriamente ragione a Milli: giudicare l'aspetto fisico di un politico lo lascerei in esclusiva ad uno specialista italiano. Sì proprio Lui, SB, che, in 20 anni di dominio quasi assoluto, ha portato l'Italia al disastro.
Ma entrando nella questione esterna, io non la vedo in maniera così semplicistica come qualcun altro, ma la cosa mi sembra, sfortunatamente, più complessa. Da una parte abbiamo un Paese (l'Ucraìna) che si vuole indipendente dopo aver subito per secoli la dominazione russa, prima degli zar di Mosca e poi dell'URSS. E io, personalmente sto dalla parte dei più deboli, soprattutto quando vogliono la loro libertà. Dall'altra c'è la Russia dello zar Putin (amico di SB) che vuole riprendersi la maggior parte possibile dei territori persi dopo la caduta del comunismo: la Cecenia e la Crimea se li è già ripresi, adesso tocca all'Ucraina, poi ai Paesi Baltici. In mezzo ci sono i russofoni che, ovviamente, sobillati da Mosca vogliono l'indipendenza dall'Ucraina se non proprio l'annessione diretta alla Russia. Questi sono avvantaggiati avendo la potenza russa al confine e, prima o poi, l'annessione è cosa certa, qualsiasi siano i mediatori, fisicamente perfetti o meno, uomini o donne. Gli interessi economici io, personalmente, li vedo come cosa del tutto secondaria rispetto alla geopolitica e alla voglia di indipendenza
Saluti
Pedru