A proposito di Euro: osservate l'immagine qui sotto,due uomini nudi uno dietro l'altro.Avremmo dovuto capirlo subito che l'euro ci avrebbe inculati tutti.
il problema di base è che siamo italiani e se ci si presenta l'occasione .............. vedi i vigili di roma x l'ultimo dell'anno o gli autisti della metro dal piu alto in carica al piu piccolo politico o no quando ci si presenta l'occasione "siamo tutti italiani" e come ha detto benigni nella spiegazione dei 10 comandamenti il settimo fu scritto in "italiano"appositamente per noi itagliani, ma purttroppo noi non sappiamo nemmeno leggere quello che manca è un po di ONESTA' da parte di tutti noi,non possiamo sempre vedere il marcio nell'operato degli altri quando poi se ci torna comodo nel nostro piccolo facciamo uguale
Francamente non ci credo che siamo un popolo fatti così, è solo una leggenda /stronzata megagalattica. Se ogni volta che vedi uno che frega soldi allo stato ti sentissi sodomizzato, come è perchè è vero, allora si che cambieresti idea. Se pensate che siamo un popolo fatto così, significa che vi piace essere sodomizzati, a me no....
Secondo me a questo punto la prima cosa da fare è smetterla di dire: "siamo in Itaglia", oppure "noi itagliani siamo tutti ladri" etc. frasi di questo tipo non va più bene pronunciarle.
Recuperare il senso di identità, di italianità una volta per tutte. Ma non nel senso che siamo un popolo di ladri e disonesti, ma un popolo che ha fatto nascere l'arte, la cultura, da cui sono scaturiti i più grandi uomini della Storia come Dante, Michelangelo, Leonardo da Vinci.
Io sento sempre dire in senso dispregiativo "questa è l'Italia!" riferito a quello o quell'altro scandalo: ma se tutte le persone lo pensano vuol dire che in maggioranza siamo proprio l'esatto contrario di come veniamo rappresentati in TV: un gruppo di cialtroni, ladri, mafiosi e puttane.
Indubbiamente abbiamo caratteristiche negative come popolo, ma il primo passo per tornare ad essere protagonisti in Europa e nel Mondo senza farci mettere in testa le scarpe da quei mangiapatate che oggi dominano è essere orgogliosi di ciò che siamo e ciò che siamo stati.
bisognerebbe imparare dai propri errori di valutazione e riuscire a vivere fidandosi il meno possibile, ma poi tanto si cade sempre nellos tesso sbaglio , rimanendo fregati da chi mai penseresti di essere bruciato
TH Dallas , nero su bianco il vaticano lo e', ma mica crederai sull'unghia , che lo sia , e' tutto un paravento dai. come quelli che che pregano in chiesa urlando , o che si fanno 20volte il segno della croce , prima dopo, durante, entrando uscendo ecc.
idem x quelli che stendono il tappeto x terra e si inginocchiano, o quelli che secoli fa facevano brucavano i nemici in segno propiziatorio.
telo vedi gente cme rockfelelr , o i discendenti dei banchieri europei, farlo? e su siamo credibili almeno