Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 11/01/2025, 16:20




Rispondi all’argomento  [ 3005 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 301  Prossimo
Voglio vivere in un Paese normale 
Autore Messaggio
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Iscritto il: 09/08/2008, 9:24
Messaggi: 10203
Rispondi citando
beh manto per nn voler toccare gli interessi personali sei andato anche troppo oltre dicendo un sacco di b.........
hai le spalle larghe ma questo nn ti autorizza a dire cose inesatte e fare proclami da applauso elettorale
nn mi dire che nel profondo nord tutti i cittadini esigono la ricevuta fiscale dai professionisti?allora xchè lor signori sono grandissimi evasori fiscali?
adesso nn ho tempo ma con calma rispondo a titti i tuoi punti con cifre certe e senza proclami
buon wkend

_________________
I


03/12/2011, 22:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
figurati eugenio, puoi fare con tutta la calma che vuoi, ma prima rileggiti il mio post :!: :!: :!: io non ho fatto nessun riferimento nord/sud, me ne guarderei bene :!: :!: ho detto che noi siamo consenzienti :!: :!: :!: <<NOI>> INTESO COME ITALIANI TUTTI da vipiteno a castelvetrano.

il mio post poi se non era chiaro era un post di denuncia, di denuncia di alcune cose che hanno contribuito a portarci sul limite del baratro, e ho scritto le prime tre cose che mi sono sempre state sulle scatole, e credo che stiano sulle scatole di tutti coloro che non ne siano direttamente o indirettamente toccati.


se le statistiche che vuoi cercare per rispondermi sono quelle di quanti addetti pubblici vi siano nei ministeri italiani e quanti siano quelli degli altri paesi da me citati, quando avrai trovato i dati vorrò vedere se li pubblicherai, perchè sono osceni :!: :!: :!:

il mio, credo, che sia un post dove porrebbero la firma come denuncia il 90 % degli italiani, e daltrocanto non me lo sono inventato ma è semplicemente una estrapolazione delle lamentele generali che guarda caso coincidono anche con le mie, sia ben chiaro che non ci si deve fermare li, ma che quelli sono solo una parte infinitesimale di tutto il minestrone.

e io sono perfettamente coscente che non mi posso chiamare fuori, perchè sicuramente ho dato pure io il mio contributo per arrivarci al limite del burrone.

ma se non altro non ho mai cercato di addossare la colpa agli altri salvo che come mezzo di difesa quando altri nelle mie condizioni, o anche peggio vogliono passare come santi, o come figlie di maria....................

ma per favore, cerchiamo di essere meno ipocriti e più sinceri.

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


03/12/2011, 22:47
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29309
Località: Imperia
Rispondi citando
Mah...

io alla storia delle carte di credito ci credo poco,

Ma vedo di esprimermi al meglio... :)

Io le carte di credito le uso precisamente da 26 anni:

La prima carta di credito che mi fu data era della società con cui lavoravo e mi serviva per pagare le spese ordinarie,
sarebbe a dire gasolio, autostrada e ristorante, come un autista, facevo quello in effetti, anche se con un furgone.
Dopo, nel 1989, ho iniziato la mia attività, quella che conduco ancora oggi, ed ho sempre avuto carte di credito,
personali ed aziendali, anche se devo affermare che l'utilizzo di questo metodo di pagamento è stato spinto dal
fatto che vado a lavorare in Francia e in questo paese questo tipo di pagamento è accettato ovunque.
In Italia ancora oggi questo tipo di pagamento non è accettato ovunque, quindi imporre un metodo che non è
accettato da tutti, se non nella GDO non mi sembra una grande idea.
Fermo restando che tutte le idee che ha avuto il presidente "tecnico" francamente sono stampate sulla mia
carta igenica e mi ci pulisco il culo tutte le mattine, la conferma arriva lunedì mattina, e dubito che arrivi a Natale.
Per continuare il discorso delle carte di credito, personalmente credo che siano uno strumento che debba essere vagliato
da persone competenti prima di cederlo a chichessia, visto che abbiamo davanti a noi tutte le cifre dei danni che hanno
causato, negli USA come in Inghilterra, in pratica i cittadini più indebitati del mondo, poichè è bello spendere senza
limiti, altro modo è spendere se i soldi li hai in tasca, altrimenti te ne puoi stare a casa e non indebitarti a favore delle banche.
Se fate delle ricerche relative ai danni che hanno fatto le carte di credito nelgi USA rimmarrete sconcertati, tenete conto che
a partire dai 18 anni questa gente è praticamente in balia delle banche e lavora esclusivamente per le banche e per pagare i debiti
accumulati sulle carte di credito.
Continuando il discorso, io personalmente parlo delle mi esperienze, non di quelle altrui, quindi sono pronto a ribattere alle mia affermazioni, ma si tratta sempre delle mie esperienze.
La stretta relativa ai prelivi bancari in Francia esiste già, se prelievi oltre 1000 euro devi dirgli a che cosa ti servono, in Italia fino
a 2500 ma non devi dirgli a che ti servono, per adesso.
Poi per tutto il resto, ribadisco alcuni punti: primo io parlo per esperienza personale che senza ombra di dubbio è diversa da
tutte le esperienze personali altrui.
Se fossi un imbecille, direi a tutti voi che qualcosa non va nelle vostre affermazioni, ma visto che, e lo ripeto, parlo per
esperienza personale, legata al contesto in cui vivo, mi trovo ad essere consapevole delle mie e delle vostre affermazioni.

Saluti

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


03/12/2011, 23:14
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Iscritto il: 09/08/2008, 9:24
Messaggi: 10203
Rispondi citando
caro Ivano posso sicuramente premiarti come il "TUTTOLOGO" del forumdiagraria.org
avrai anche 2 spalle grosse ma se sopra la testa è piccola mi dispiace e nn poco ;)
nn raccolgo la tua misera provocazione xchè puerile generica e generalizzata e quando ho scritto che nn potevo risponderti nn era certo per cercarmi le statistiche ma xchè avevo ben altro da fare e sicuramente + interessante
comunque cercali tu i numeri e vedi che cifre ufficiali alla mano hai fatto affermazioni che lasciano il tempo che trovano
ma ti prego fermiamoci xchè si arriverebbe sicuramente a toccare interessi personali, con la conseguenza di inasprire i toni e il rischio di degenerare
Ma TUTTOLOGO ti piace come definizione? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
I


04/12/2011, 3:39
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Chiedo scusa se mi intrometto ma volevo intervenire in una discussione così passionale io credo che in linea generale dite le stesse cose e alzare i toni fra noi non serve a niente invece per chi sa dovrebbe aiutare a spiegare a non trovarci impreparati.
Vi dico la mia esperienza io sono un lavoratore dipendente lavoro 36 ore settimanale per guadagnare lorde 1.600 euro che immediatamente si riducono al 1.200 euro (33%).
Qualcuno parlava di lavoro nero, in Sicilia è diventato una piaga sociale vero che ci sono lavoratori che quadagnano 400 euro,ma qui prova a chiamare un idraulico,un elettricista.ecc paghi conti salati e senza fattura e... grazie devi pure dire.Per non parlare di un professionista qui ci sono medici che lavorano in ospedale e fanno l'attività privata a 200 euro a visita e senza fattura ...denunci non serve a niente,perchè chi veramente dovrebbe intervenire non interviene.
Forse è pur vero che tutti i problemi non si risolvono con la carta di credito. Se ve ne siete accorti questo stato non cerca di risolvere lui i problemi dell'evasione ma demanda al cittadino con la carta di credito perchè la lotta all'evasione diventi un fatto personale tra il venditore e l'acquirente.
Guardate i grossi evasori ..mi ricordo letto nei giornali che un noto cantante scoperto come evasore alla fine è riuscito a pagare meno della metà è giustizia secondo voi che un lavoratore dipendente invece paga tutte le tasse.Sono pure d'accordo con Ivano il denaro lo guadagno io è nessuno mi dovrebbe imporre dove metterlo o come pagare.
La mia impressione è che questo stato così gestito da questa classe politica non ha nessun interesse alla lotta all'evasione.Un abbraccio Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


04/12/2011, 10:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/01/2011, 13:46
Messaggi: 991
Località: Italia centrale
Formazione: giornalista e blogger
Rispondi citando
Anche questo porta verso un Paese...."normalizzato!

Piccole e normali cose per cancellare escort....bunga bunga...donnine dai tacchi altissimi....cervelli fusi, prostitute rampanti.... un lungo elenco insomma di nefandezze compiute ai danni delle donne "INTELLIGENTI" e "SANE" di questo nostro bellissimo PAESE!


Buona giornata
Mari

_________________
How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan


04/12/2011, 11:18
Profilo WWW
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29309
Località: Imperia
Rispondi citando
dario53 ha scritto:
Chiedo scusa se mi intrometto ma volevo intervenire in una discussione così passionale io credo che in linea generale dite le stesse cose e alzare i toni fra noi non serve a niente invece per chi sa dovrebbe aiutare a spiegare a non trovarci impreparati.
Vi dico la mia esperienza io sono un lavoratore dipendente lavoro 36 ore settimanale per guadagnare lorde 1.600 euro che immediatamente si riducono al 1.200 euro (33%).
Qualcuno parlava di lavoro nero, in Sicilia è diventato una piaga sociale vero che ci sono lavoratori che quadagnano 400 euro,ma qui prova a chiamare un idraulico,un elettricista.ecc paghi conti salati e senza fattura e... grazie devi pure dire.Per non parlare di un professionista qui ci sono medici che lavorano in ospedale e fanno l'attività privata a 200 euro a visita e senza fattura ...denunci non serve a niente,perchè chi veramente dovrebbe intervenire non interviene.
Forse è pur vero che tutti i problemi non si risolvono con la carta di credito. Se ve ne siete accorti questo stato non cerca di risolvere lui i problemi dell'evasione ma demanda al cittadino con la carta di credito perchè la lotta all'evasione diventi un fatto personale tra il venditore e l'acquirente.
Guardate i grossi evasori ..mi ricordo letto nei giornali che un noto cantante scoperto come evasore alla fine è riuscito a pagare meno della metà è giustizia secondo voi che un lavoratore dipendente invece paga tutte le tasse.Sono pure d'accordo con Ivano il denaro lo guadagno io è nessuno mi dovrebbe imporre dove metterlo o come pagare.
La mia impressione è che questo stato così gestito da questa classe politica non ha nessun interesse alla lotta all'evasione.Un abbraccio Dario


Condivido il tuo discorso, la carta di credito diventa una traccia che potrebbe andare anche contro la privacy, ma vorrei
anche dire che oltre quelli che tu hai elencato, ci sono anche altri evasori, molto grandi, che sono gli industriali.
Se questi dichiarassero tutto, gli artigiani, per esempio, non potrebbero comprare migliaia di tonnellate di merce in nero per
poi rivenderla in nero. Stessa cosa in altri settori, alimentari per esempio, ristorazione etc etc.
Che comincino a colpire questi, se poi l'artigiano va a comprare un sacco di cemento e può comprarlo solo con la fattura certo
che le cose cambiano...

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


04/12/2011, 12:11
Profilo

Iscritto il: 06/04/2011, 11:35
Messaggi: 3348
Località: prov Palermo
Rispondi citando
Un consiglio per il governo Monti ....legalizzare la canapa, la papaverina ,la mariuana ecc...e le droghe leggere per terapie mediche ed altro ...come con le sigarette introiti per lo stato.... e fine dei soldi per i mafiosi ....previsione d'introito ......miliardi di euro e casse dello stato piene ...come con l'alcol negli Usa ....pensateci...


04/12/2011, 14:39
Profilo

Iscritto il: 06/04/2011, 11:35
Messaggi: 3348
Località: prov Palermo
Rispondi citando
...inoltre si potrebbe coltivare qualcosa di remunerativo finalmente ....e ripeto la mafia perderebbe una parte consistente dei suoi introiti ...due piccioni con una fava .... ;)


04/12/2011, 14:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
dario53 ha scritto:
Chiedo scusa se mi intrometto ma volevo intervenire in una discussione così passionale io credo che in linea generale dite le stesse cose e alzare i toni fra noi non serve a niente invece per chi sa dovrebbe aiutare a spiegare a non trovarci impreparati.
Vi dico la mia esperienza io sono un lavoratore dipendente lavoro 36 ore settimanale per guadagnare lorde 1.600 euro che immediatamente si riducono al 1.200 euro (33%).
Qualcuno parlava di lavoro nero, in Sicilia è diventato una piaga sociale vero che ci sono
Guardate i grossi evasori ..mi ricordo letto nei giornali che un noto cantante scoperto come evasore alla fine è riuscito a pagare meno della metà è giustizia secondo voi che un lavoratore dipendente invece paga tutte le tasse.Sono pure d'accordo con Ivano il denaro lo guadagno io è nessuno mi dovrebbe imporre dove metterlo o come pagare.
La mia impressione è che questo stato così gestito da questa classe politica non ha nessun interesse alla lotta all'evasione.Un abbraccio Dario



per far emettere la fattura di un idraulico devi dare la possibilita di scericare dal reddito questa spesa, idem i dentisti(che senso ha farsi elttte dalal mutua e nn aver un servizio convenzionato x i denti , che scusate ma sec em servono molto di piu di un quarta coppa c,opp d... ), medici speciliztici ecc ecc

allora quel punto che si paghi lordo lo stipendio (detratte le spese che riguardano l'inps e e al sanita) e si detraggono tutte quelle spese indispendabili , dalal luce acqua riscaldamento , riparazioni assicurazioni , scuola(lasciando liber ele famigle se spendere emno nelle scuole pubbliche o spendere di piu in quelle private non confessionali) ecc ecc

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


04/12/2011, 14:42
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3005 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 301  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy