Mah...
io alla storia delle carte di credito ci credo poco,
Ma vedo di esprimermi al meglio...
Io le carte di credito le uso precisamente da 26 anni:
La prima carta di credito che mi fu data era della società con cui lavoravo e mi serviva per pagare le spese ordinarie,
sarebbe a dire gasolio, autostrada e ristorante, come un autista, facevo quello in effetti, anche se con un furgone.
Dopo, nel 1989, ho iniziato la mia attività, quella che conduco ancora oggi, ed ho sempre avuto carte di credito,
personali ed aziendali, anche se devo affermare che l'utilizzo di questo metodo di pagamento è stato spinto dal
fatto che vado a lavorare in Francia e in questo paese questo tipo di pagamento è accettato ovunque.
In Italia ancora oggi questo tipo di pagamento non è accettato ovunque, quindi imporre un metodo che non è
accettato da tutti, se non nella GDO non mi sembra una grande idea.
Fermo restando che tutte le idee che ha avuto il presidente "tecnico" francamente sono stampate sulla mia
carta igenica e mi ci pulisco il culo tutte le mattine, la conferma arriva lunedì mattina, e dubito che arrivi a Natale.
Per continuare il discorso delle carte di credito, personalmente credo che siano uno strumento che debba essere vagliato
da persone competenti prima di cederlo a chichessia, visto che abbiamo davanti a noi tutte le cifre dei danni che hanno
causato, negli USA come in Inghilterra, in pratica i cittadini più indebitati del mondo, poichè è bello spendere senza
limiti, altro modo è spendere se i soldi li hai in tasca, altrimenti te ne puoi stare a casa e non indebitarti a favore delle banche.
Se fate delle ricerche relative ai danni che hanno fatto le carte di credito nelgi USA rimmarrete sconcertati, tenete conto che
a partire dai 18 anni questa gente è praticamente in balia delle banche e lavora esclusivamente per le banche e per pagare i debiti
accumulati sulle carte di credito.
Continuando il discorso, io personalmente parlo delle mi esperienze, non di quelle altrui, quindi sono pronto a ribattere alle mia affermazioni, ma si tratta sempre delle mie esperienze.
La stretta relativa ai prelivi bancari in Francia esiste già, se prelievi oltre 1000 euro devi dirgli a che cosa ti servono, in Italia fino
a 2500 ma non devi dirgli a che ti servono, per adesso.
Poi per tutto il resto, ribadisco alcuni punti: primo io parlo per esperienza personale che senza ombra di dubbio è diversa da
tutte le esperienze personali altrui.
Se fossi un imbecille, direi a tutti voi che qualcosa non va nelle vostre affermazioni, ma visto che, e lo ripeto, parlo per
esperienza personale, legata al contesto in cui vivo, mi trovo ad essere consapevole delle mie e delle vostre affermazioni.
Saluti