Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 11/01/2025, 4:08

Rispondi all’argomento  [ 3005 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 301  Prossimo
Voglio vivere in un Paese normale 
Autore Messaggio

Formazione: Geometra
E' anche vero che banche e società che gestiscono i circuiti delle carte magnetiche(Visa,Mastercard,ecc)stanno spingendo in tal senso perchè i loro introiti sulle transazioni passerebbero dagli attuali 2,5 miliardi di euro all'anno ai 4,5 miliardi di euro!!
Un saluto a tutti
Roberto

03/12/2011, 14:51
Profilo

Formazione: giornalista e blogger
si perde solo tempo con i si dice...occorre aspettare nero su bianco, solo allora si potrà ragionare.

Comunque sia...nei i paesi "normali" si paga non con le monete ma con le carte di credito. Con una differenza che da noi le carte di credito costano tantissimo, mentre negli States per esempio ti incentivano a usarla con tanti vantaggi!

Buona giornata
Mari

03/12/2011, 15:31
Profilo WWW

dalmar ha scritto:
si perde solo tempo con i si dice...occorre aspettare nero su bianco, solo allora si potrà ragionare.

Comunque sia...nei i paesi "normali" si paga non con le monete ma con le carte di credito. Con una differenza che da noi le carte di credito costano tantissimo, mentre negli States per esempio ti incentivano a usarla con tanti vantaggi!

Buona giornata
Mari

sono felice di notare che ti sei risvegliata dall' ebrezza della prima ora, ma avrei gradito sapere come ti ritrovi la bocca se l' hai impastata tanto da impedirti di parlare (scrivere) oppure non ti sei ancora ripresa dal letargo...............e molto probabilmente nella foga di scrivere devi aver dimenticato di digitare una <<A>> innanzi alla parola ""normali"" perchè per anormale si intende tutto ciò che non si effettua per consuetudine per uso, per tradizione ecc.ecc. ed anche negli stats che tanto decanti le transazioni con carta magnetica sono considerate <<ancora>> troppo poche e troppo giovani per essere considerate <<normali>>> tanto è vero che vi sono analisti che prevedono a breve termine un sistema di transazione di carattere differente anche se non si sbilanciano nel dire che forma potrebbe avere.

e io considero NORMALISSIMO fare acquisti per 3000 euro e pagare per contanti, non vi è nessuna legge che mi obbliga a depositare i MIEI quattrini in un istituto di credito con i quali lui guadagna, e io devo pagare per farsì che lui ci guadagni, io sono uno di quelli che tiene i soldi nel materasso :!: :!: :!: :!: qualchuno ha la possibilità di vietarmelo. :mrgreen: :mrgreen:

ciao

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

03/12/2011, 16:00
Profilo

Formazione: giornalista e blogger
mantovano46 ha scritto:
chiedo scusa a tutti, ma io mi chiamo fuori.................ho letto cose folli :!: :!: :!:( secondo il MIO metro di giudizio) e corriamo il rischio di arrivare alla conclusione che se non ho quello che vorrei la colpa è solo degli altri, e che invece dovrei averlo per opera pia.............. :? :? tipico della mentalità italiana.............o perlomeno di una certa mentalità.

ciao

Credo e ....spero sempre molto nella COERENZA degli INCOERENTI!

Arrivederci

03/12/2011, 16:38
Profilo WWW
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Tutte le esageratezze anche di linguaggio sono fastidiose.Detto questo l'idea di pagare con sistemi rintracciabili mi piace se serve a stanare tutti quei professionisti che fanno 10 fatture l'anno e vanno a quel servizio a tutti i dipendenti che pagano alla fonte e salatamente anche quelo x chi nn paga.
Certo bisognerebbe fare in modo che le transazioni costassero molto meno.A vantaggio di Dalmar voglio dire che in Brasile tutti usano la carta di credito anche per acquistare merce di poco prezzo.
Io credo che personalmente se si vuole fare la lotta all'evasione ci sono anche altri mezzi e molto più efficaci come i controlli incrociati e anche il possesso di beni.Mi dite come fa uno che dichiara 10.000 euro l'anno a camminare con un SUV da 80-100.000? Portare orologi al polso da decine di migliaia di euro e via discorrendo.Ma mi pare che l'autovettura nn rientri nel redditometro messo a punto dai bastardi governanti precedenti.

il citrulo gira ma và sempre in quel posto agli ortolani ;)

03/12/2011, 16:47
Profilo

dalmar scrive+++++++++Credo e ....spero sempre molto nella COERENZA degli INCOERENTI!+++++++++++++++++++++++++

sappi che solo le montagne non cambiano mai di posizione..........ed essendo cambiati nel frattempo le condizioni .....IO ho cambiato idea anche a costo di far la figura dell'icoerente, perchè io ho il coraggio di difendere le mie idee, ed ho l' umiltà di ammettere quando le mie idee non mi danno i risultati che speravo. io........

un caro saluto a te a roma e a tutti i romani.

03/12/2011, 17:27
Profilo

eugenio scrive++++++++++++++++.Detto questo l'idea di pagare con sistemi rintracciabili mi piace se serve a stanare tutti quei professionisti che fanno 10 fatture l'anno e vanno a quel servizio a tutti i dipendenti che pagano alla fonte e salatamente anche quelo x chi nn paga.+++++++++++++++++++++++++++++++++++++

quello che dici eugenio è anacronistico, mi spieghi come potrebbero tutti iprofessionisti, meccanici, ristoratori, ecc.ecc. non emettere la pezza giustificativa se noi non fossimo consenzienti :!: :!: :!: mi vuoi spiegare il lavoratore dipendendente .....in cassa integrazione.......... che svolge un secondo lavoro in nero come lo dovremmo classificare rispetto ai famosi professionisti che dici tu :?: :?:

mi puoi spiegare per quale motivo un lavoratore dipendente deve lavorare per circa 220 giorni annui a 8 ore al giorno percependo 900/1000 euro mese (primo impiego)ed un professore insegnante di medie o superiori debba insegnare per circa 170 giorni all'anno e per 72 ore
mensili :?: percependo più del metalmeccanico, dell tessile, del chimico :?: ed essere pagato per tutto l' anno :?:

la <<buona>> vecchia DC ed i buoni suoi alleati pur di non mollare le sedie hanno fatto delle elargizioni settoriali (avrei dovuto scrivere settarie :mrgreen: :mrgreen: ) che nell' arco del tempo hanno contribuito in un modo spaventoso a rimpinguare il debito pubblico, basterebbe fare il paragone di quanti addetti fanno parte dei ministeri vari in italia e quanti sono gli stessi addetti in germania, francia, inghilterra, e quelli non percepiscono 1000 euro al mese per 13 mensilità vero........................

comunque il discorso si farebbe troppo ampio,lungo,e arriverebbe sicuramente a toccare interessi personali, con la conseguenza di inasprire i toni e il rischio di degenerare ma se non si vogliono avere determinate risposte bisogna non scrivere detrminate frasi. IO PER PRIMO ma io accetto tutte le risposte che vuoi tanto ho le spalle molto larghe, sono navigato e sono passato indenne alla prima repubblica, alla seconda, e spero di vedere la terza e di passarla indenne allo stesso modo.

ciao

03/12/2011, 17:58
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
il giorno che manto sapra usare il comando
Cita:
sara' il 12dicembre 2012?

03/12/2011, 20:30
Profilo YIM WWW

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
in un paese normale nn ci sarebebro una miriade di scuole secondarie , che nn hanno unoa specializzazione certa .

ma scuate perche lo stato deve sovvenzionare una scuola che forma le modelle , quanso strraguadagnanao l'ira di dio?

nn e' un setotre come quello medico ,o ingenieristico , che cmq ha una sua importanza..

03/12/2011, 20:34
Profilo YIM WWW

grintosauro ha scritto:
il giorno che manto sapra usare il comando
Cita:
sara' il 12dicembre 2012?

scusa grinto, non è che per caso volevi dire << il giorno che manto saprà usare il cervello>> :?: :?:

ciao

03/12/2011, 21:49
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3005 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 301  Prossimo