|
Voglio vivere in un Paese normale
Autore |
Messaggio |
lumacosio
Iscritto il: 05/02/2014, 22:35 Messaggi: 2804 Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
|
Ma sta andando avanti sta storia della gendarmeria europea?? amici nei carabinieri mi dicevano che era una balla politica per macinare un po' di soldi e collocare un po' di trombati nelle varie commissioni o sa il diavolo dove..
_________________ Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.
Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai
|
08/11/2014, 22:47 |
|
|
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
Lumacosio ... forse ... a me amici carabinieri hanno detto che è così... sulla carta ... poi ci sono carabinieri e carabinieri ... quelli che devo accorrere per tutte le boiate tipo l'insulto del vicino, la perdita del bancomat, la retata delle battone,la banca che non paga l'assegno.... e altri con cose un pochettino più pesanti ... vabbeh... Robert sei anche tu a presidiare il comune di Carrara? Stai attento al polistirolooooooooo
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
09/11/2014, 0:06 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
libellula69 ha scritto: Lumacosio ... forse ... a me amici carabinieri hanno detto che è così... sulla carta ... poi ci sono carabinieri e carabinieri ... quelli che devo accorrere per tutte le boiate tipo l'insulto del vicino, la perdita del bancomat, la retata delle battone,la banca che non paga l'assegno.... e altri con cose un pochettino più pesanti ... vabbeh... Robert sei anche tu a presidiare il comune di Carrara? Stai attento al polistirolooooooooo Quale polistirolo?
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
09/11/2014, 1:06 |
|
|
robert63
Formazione: Geometra
|
JeanGabin ha scritto: libellula69 ha scritto: Lumacosio ... forse ... a me amici carabinieri hanno detto che è così... sulla carta ... poi ci sono carabinieri e carabinieri ... quelli che devo accorrere per tutte le boiate tipo l'insulto del vicino, la perdita del bancomat, la retata delle battone,la banca che non paga l'assegno.... e altri con cose un pochettino più pesanti ... vabbeh... Robert sei anche tu a presidiare il comune di Carrara? Stai attento al polistirolooooooooo Quale polistirolo? Questo.......... http://m.youtube.com/watch?feature=share&v=vtNX-EGs4oE
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
09/11/2014, 6:13 |
|
|
lumacosio
Iscritto il: 05/02/2014, 22:35 Messaggi: 2804 Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
|
Libellula quelli che dico io sono quelli che hanno perso un amico e collega che fuori servizio si e' preso fucilate da un pazzoide che ne ha uccisi 3 prima che il GIS lo impacchettasse, gente abbastanza con la testa sul collo e passione per il proprio lavoro, ne mezze seghe ne esaltati dal manganello facile.. gente che si rende conto che il pazzoide aveva in casa un arsenale stante molti precedenti, ma un "valente" psicologo disse di no e acconsenti al rinnovo della licenza, quindi che le cose non vanno, ma che non sono accordi potenzialmente dannosi a risolverle.
_________________ Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.
Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai
|
09/11/2014, 8:57 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Ho guardato il video, condividendo che l'argine progettato e fatto bene sarebbe rimasto al suo posto e non sarebbe volato via, mi sembra che il polistirolo in questione mostrato come notiziona e responsabile dello sfacelo fosse solo un giunto di dilatazione Questo a ridurre la notizia e non la gravità di quanto successo Vi riporto una notizia di ieri alle 9 rai tre il cronista parlando in diretta da Rosarno dichiara "Alcuni testimoni ci hanno detto che pioveva talmente forte che a momenti non si vedevano le luci della Sicilia" Qra il punto più vicino alla sicilia è villa San Giovanni 3,5 km, avere una visibilità di 150 mt quando piove in maniera eccezionale è già tanto mi è capitato di viaggiare in autostrada con visibilità 30 mt per pioggia, si è voluto dare corpo ad una notizia rendendola sensazionale ma non credibile Indubbiamente è vero che in calabria è piovuto in modo violento
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
09/11/2014, 9:46 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
mi apre chea fine 2016 dovrebbero confluire i CC e la gendarmeria francese, perché ce anche l'unificazione delle PM europeee tra l'altro, riunificare guardia di fianzna e corpoforestale , e al aprte di P.S: della Gdf e i reparti mobili, finiscono nella polizia europea ,
in aproel povere nn si capisce un tubo, perché inteoria si sfaldano pure la polizia urbana, se mai avesse avuto un ruolo
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
09/11/2014, 12:43 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Eurogendfor si chiama, ma è una forza di intervento al di fuori dei confini UE : http://it.wikipedia.org/wiki/Forza_di_gendarmeria_europea
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
09/11/2014, 14:28 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
ma anche dentro , tra l'altro dovrebbe esserci la fine dell'Op negli stadi limitandosi solo alle cariche di alleggerimento fuori , in pratica o la figc, o le squadre direttamente dovrebbero assoldare dei buttafuori/castigamatti, x mantenere l'ordine dentro
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
09/11/2014, 17:20 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
grintosauro ha scritto: ma anche dentro , tra l'altro dovrebbe esserci la fine dell'Op negli stadi limitandosi solo alle cariche di alleggerimento fuori , in pratica o la figc, o le squadre direttamente dovrebbero assoldare dei buttafuori/castigamatti, x mantenere l'ordine dentro Personalmente ritengo lo stadio un luogo privato come le balere ecc, ad uso pubblico dopo aver pagato un biglietto, quindi la mia incolumità ecc è a carico del padrone di casa. Ho molto timore però della preparazione professionale dei castigamatti di turno che indubbiamente debbono esserci,preferisco azioni che promuovano la convivenza civile Le cariche di alleggerimento sono quanto di più deletterio andando a colpire nel mucchio e non nel cranio del deficiente di turno aumentando il senso di opposizione anche i chi si vorrebbe togliere da quei luoghi ma non trova via di uscita Da europeista convinto ho forti perplessità per la gestione delle forze dell'ordine in capo a persone intoccabili Propenderei per una agenzia superiore che possa intervenire nei casi più gravi o complessi e di valenza internazionale. Carabinieri, polizia, forestale, finanza, polizia regionale (prevista in alcune norme), polizia provinciale, polizia locale, sinceramente non riesco a comprendere del perchè di tante forze distinte preferirei una sola con tante specializzazioni
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
09/11/2014, 17:46 |
|
|