Paolosky ha scritto:Il discorso è condivisibile a meno dell'ultima frase.
Dietro agli Stati Uniti chi c'è? Esattamente le tre entità da te elencate: potere bancario, massoneria e finanza ebraica.
..................
Parliamo di una cosa alla volta, senza fare confusione.
Quello che hai scritto dimostra solo una cosa:
la dabbenaggine americana, è lì sono d'accordo. L'is è sfuggito di mano non solo agli USA, ma anche a stati arabi molto ricchi e retrivi (Arabia Saudita e Qatar) che non prevedevano che poi il fanatismo di quegli esaltati arrivasse al punto di formare un califfato come ai tempi di Maometto o anni immediatamente successivi. E ora, che gli sono sfuggiti di mano e sono diventati un pericolo per tutti, non riescono a far nulla per debellarli. Certamente non si vincono con qualche prevedibile e costosissimo bombardamento. E lasciano massacrare impunemente il Popolo Kurdo!
Per l'Ucraina non la penso come te. Io direi, in linea di massima e molto sinteticamente, che ogni Paese deve essere libero di allearsi con chi vuole e ha il diritto di mantenere l'integrità del suo territorio.
Ripeto ancora che Israele in queste faccende c'entra ben poco, se non nella mente di qualche antisemita ad oltranza o di qualcuno che lavora molto di fantasia. Se vuoi ne possiamo discutere a parte
Saluti
Pedru