Vivo in un paese dove tramite gli incentivi dell'UE si rintroducono animali selvatici in natura come ad esempio l'orso. Ma nel mio paese se l'orsa difende per natura i suoi due cuccioli, viene uccisa. Non si tratta di una difesa degli animali o di ambientalismo estremo, tutto questo potrebbe essere esteso agli incidenti o alle stragi di Stato che avvengo in Italia ogni anno. Il mio paese non riesce neanche a risolvere il "problema" della assurda pericolosità di un orso, figuriamoci i problemi reali dell'Italia. Sono profondamente indignato....la ricorderò sempre così ............
A me sinceramente non me ne può fregare di meno di questa povera orsa...e credimi...ci tengo agli animali...ma vederla come prima notizia sul corriere della sera on line, mi fa cadere le braghe...
la reazione alla narcosi da anestetico non e' sempre prevedibile con le persone, con cui si hanno tutti i dati, figurarsi su un selvatico. Inoltre non penso che l'operazione sia stata condotta da un operatore raccogliticcio..
E' successo, spiace, pace amen. I problemi di convivenza con i selvatici sono un po' piu' ampi e complessi che le sparate da cuore di panna..
ZioBaghi ha scritto:A me sinceramente non me ne può fregare di meno di questa povera orsa...e credimi...ci tengo agli animali...ma vederla come prima notizia sul corriere della sera on line, mi fa cadere le braghe...
E'difficile credere che ti stiano a cuore gli animali asserendo prima che di questa orsa "non te ne può fregare di meno",probabilmente preferisci leggere,come titolo principale, sul corriere on line della tal velina che si è fidanzata col tal giocatore,.....sicuramente "le braghe ti ritorneranno su".
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Voglio vivere in un Paese normale
13/09/2014, 8:46
Io credo che animali di questo tipo vadano immessi con un controllo. Se la dimensione degli spazi liberi è ridotta vanno controllati, oppure spostati in altri parchi quando sono troppi. Mi riferisco anche ai lupi. Di certo è assurdo lasciarla diventare una questione di "mors tua vita mea" tra contadini e selvatici.
i parchi naturali vanno recintati, come le aree faunistiche venatorie
nn devono esistere le aree pre parcò, o e' parcò o nnlo e'
nn deve succedre che se uno ha un terreno nel parco e ha i raccolti distrutti, gli viene risarcito il danno , e se lo ha nel pre parco ce l'a nel GNAW!