Bilancio 32 morti - 4197 feriti - 1.5 miliardi di euro spesi per il recupero - 12 milioni di danni per l'isola del Giglio - 921 giorni di duro lavoro per centinai di persone........ W l'itaglia
neo fai sempre lo stesso sbaglio: se da componente di una famiglia di pescatori e' riuscito a fare carriera al timone di barche sempre più grandi, anche contro i pareri dei suoi superiori quando era nostromo, e' perché lui ha le spalle coperte da qualcuno .
il brutto che fin che lo fai come "dipendente" statale passi , e' un mal costume italiano , e gli efftti si vedono in ogni ordine e grado , ma e' peggio quando lo si fa in una compagnia privata.
puo' sembrare un discorso pieno di acredine ( l ultimo dei mie difetti a quanto apre..) pero' c è da pensare quando molti dello stesso jet-set , butta letteralmente fumo sui mas media dando fiato alle corde vocali: in italia nn si da valore alla vita umana: ma mia domanda e' ne ha mai avuto valore? se facciamo un passo indietro di 100,anni , che valore avevano quelli che hanno aprtecipato a tutte le guerre europee?
oggi ha valore la vita di un autista di camion in medio oriente, quando uno con un fucile ti ferma e se sei mussulmano vai senno di fucila?
per cui anche i 32 più la dispersa morta nel naufragio ha valore' o i 200 olandesi morti nell'aereo in ucrainahanno valore?
hanno valore le famiglie degli operai che hanno perso il lavoro? siano essi licenziati , o bruciati vivi nella tissenkrupp?
purtroppo no, dopo tutto oggi in più di uan famiglia si spera che i figli nn si sposino e abbiano a loro volta dei figli , perché senno devono mantenere figli e nipoti.
questa in fondo e' la tutela dei diritti acquisti, cioe' quelli che vengono dopo son tutti zzi loro..
La famosa manciata di morti da gettare sul tavolo della pace di mussoliana memoria..
c'e' sempre stato una società a 2 piani, sotto gli occhi di tutti. con la classe bassa che si affanna a promuoversi in quella alta.
comunque da lamentarsi a salire sulle barricate c'e' in mezzo che la situazione, rispetto ad altre parti del mondo, e' comunque vivibile. O meglio, rode dover tornare indietro di 3 caselle con tanti auguri, ma tutto sommato meglio che essere dove in testa fischiano le granate.. E cara grazia che sia cosi'..
Questo secondo me lo han capito bene, cosi' bene che possono fare quel che vogliono contando che al massimo dal basso arrivera' una bella ondata di indignazione popolare. L'indignazione di oggi, che e' come un bell'orgasmo: dura un attimo e dopo fa venire sonno, e su questo contano..
perché la gente preferisce emigrare piuttosto che sedersi in una piazza come in spagna. perché molti in cerca di occupazione da oltre 20anni, hanno una famiglia figli auto e si fanno pure le vacanze.. perché tanto bisogna imparre a vivere dai paesi medioorientali che hanno una cultura superiore alla nostra e si sanno adattare..
Perché ci sono ancora troppi italiani con il frigorifero pieno ... Perché ci sono ancora troppi culi seduti sulle poltrone "statali" e che quindi non hanno nessun interesse a rovesciare il sistema che il 27 gli effettua il bonifico dello stipendio... Perché c'è ancora troppa corruzione e commistione... Perché siamo un popolo senza "nervo",senza orgoglio patriottico... Perché ci incazziamo dal lunedì al venerdì e poi,......e poi c'è il sabato e la domenica e quindi.... Perché per dimenticare i reali problemi di questa italiota bastano un pallone e due veline... .....povera itaglia