|
Voglio vivere in un Paese normale
Autore |
Messaggio |
neoagricolo
Iscritto il: 16/02/2013, 22:17 Messaggi: 1251 Località: provincia di Frosinone
|
_________________ L'uomo fermo mostra che la fortuna non ha potenza su di lui . (Niccolo' Machiavelli)
|
11/07/2014, 23:54 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Il link non funziona...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
12/07/2014, 8:52 |
|
|
robert63
Formazione: Geometra
|
neoagricolo ha scritto: E questo è il 15° ....
15° SUICIDIO DI UN BANCHIERE: S'AMMAZZA JULIAN KNOTT (45 ANNI) DI JP MORGAN
se tanto mi da tanto .... Sinceramente se questi pezzi di m...a in giacca e cravatta che controllano l'economia globale,decidendo se una determinata nazione deve andare in bancarotta,costringendo i "comuni mortali" a mettersi un cappio al collo si spappolano la testa con un colpo di pistola non me ne frega una beata mazza!!!!Anzi .. A me interessano questi suicidi : http://www.litaliavera.it/1/suicidi_per_crisi_un_po_di_dati_9458179.htmlhttp://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-02-15/effetto-crisi-impennata-suicidi-2013-meta-erano-imprenditori-151241.shtml?uuid=ABCjHowhttps://www.facebook.com/pages/Suicidi-per-la-crisi/257267267696652Saluti a tutti
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
12/07/2014, 12:48 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
Robert l'economia e' una bilancia, ma nn si parla più di paesi ricchi , e poveri, ma di paesi in cui e' possibile investire , e guadagnare e altri no.
il discorso e' un po complesso , ma bisogna vederlo nel lungo termine .
solo nell'occidente ce la mania che la vita deve durare più pssibile , se tu prendi coloro che da millenni abitano le isolette del pacifico, li la vita media e' sui 55/60anni , circa un 20anni in meno di qui, vivono di pesca , e allevano maiali , e vivono di turismo e tra l'altro lo sport nazionale e' la lotta orienale , e li le botte se le danno di santa ragone , nn come nel WWF americano..
pero quando la gente va e gli chiede , siete felici , fanno capire che tutto sommato stanno bene..
qui da riflettere , se come dice : e' bello arrivarci , ma nn esserlo , ultrasessantenni, sia la massima aspirazione nella vita della gente.
nn penso che il fine delle multinazionali sia il denaro a tutti costi, quanto l'opposto , cioe' il piacere immenso di far perdere tempo alla gente( cosa che nn e' rimborsabile) di conseguenza fargli perdere energie , e fare in modo che anche vivessimo 200 anni , ne passassimo almeno 180 inutilmente.
se tu guardi in questa ottica nella maggioranza delle persone di ogni ordine e grado , il piacere immenso di farti perdere tempo , di vederti incazzato perché son riusciti a farti un dispetto, perché si rendono conto di valere qualcosa e di conseguenza di farsi prendere in considerazione , solo se riescono a buttare fumo in faccia agli altri , fumo che serve solo a nn far vedere quanto sono meschini..
e soprattutto quando si rendono conto che nessuno li segue, complottano..
dopo tutto hanno scoperto , o lo sapevano gia, che nei paesi a economia forte, viene a mancare dopo un po , la base dell'economia, cioe il lavoro , nn che manchi , ma ti rispondo con una battuta di antonio albanese: mio nonno lha iniziato in un garage, prima di fare l'officina, mio padre fece il capannone grande , io ho fatto quello grandissimo, mio figlio si droga , nn riuscira mai a fare un capannone più grande del mio..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
12/07/2014, 19:47 |
|
|
grintosauro
|
oppure ti ricordo un aneddoto del mitico don eligio delle medie 30anni fa:
l'evoluzione e' come una corsa : prima si camminava , poi x spirito d competizione un altro inizio a correre , il primo vedendo che il secondo andava più veloce , addomestico un asino e passo davanti a chi correva, che a sua volta addomestico un cavallo e passo davanti all'asino , quello con l'asino si ingenio , e costrui un auto che paso davanti al cavallo
che a sua volta inizio a lavorare e coi soldi si compro una ducati e sfreccio davanti all'auto
l'altro cerco degli sponsor e dopo un po che inseguiva la moto paso davanti con un dragster , quello con la moto affitto un aereo e passo davanti al dragster che passo davanti con n razzo quello col dragster invento la maniera di viaggiare alla velocita della luce
alla fine anche l'latro trovo lo stesso sistema si inseguirono
alla fine tutti noi altri che guardiamo questa folle corsa,cosa possiamo capire: che chi vuole compere non arriva da nessuna parte , si allontana sempre più dalla realta pensando che quello di correr sia l'unico sistema per emergere e farsi prendere in considerazione ,ma alla fine si accorgera che si arriva ad un certo punto che si sentirà sempre più solo ,
|
12/07/2014, 19:59 |
|
|
lumacosio
Iscritto il: 05/02/2014, 22:35 Messaggi: 2804 Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
|
Con la famosa teoria del passo indietro, che poi sarebbe per molti versi in avanti, forse basterebbe a mettergliela dove non batte il sole..
Chi comincia?
_________________ Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.
Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai
|
13/07/2014, 9:58 |
|
|
grintosauro
|
la teoria del passo indietro verte su un punto e cioe' che non puoi batterli con le loro armi, perché cmq loro "corrono " a velocita' che nn riesci a raggiungerli .
noi x stare in piedi dobbiamo vendere al meglio i ns prodotti, e da 90 a oggi in 20/25anni abbimo fatto passi da gigante rispetto a primacome offerta
ora sarebbe anche ora che la domanda nn dico faccia gli stesis passi, ma x lo meno faccia un passo ogni 10 dei ns , per venire incontro in un mercato globale
|
13/07/2014, 13:02 |
|
|
lumacosio
Iscritto il: 05/02/2014, 22:35 Messaggi: 2804 Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
|
la teoria del passo indietro verte anche e sopra tutto su avere uno stile di vita che ti svincoli dagli schemi che presuppongono di aver bisogno di loro, dei loro prodotti e dei loro mezzi. Cosi' veramente finiranno a correre da soli.
Il solito discorso trito e ritrito sulla necessita' di avere quello che c'e' oggi e su quanto sia indispensabile, piuttosto che vivere come quelli delle isolette che descrivevi te, per capirci.
Sulla seconda parte del tuo commento, a mia esperienza, vedo che il consumatore medio italiano e' molto superficiale, da questo deriva il resto..
_________________ Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.
Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai
|
13/07/2014, 14:07 |
|
|
grintosauro
|
lumacosio ha scritto: la teoria del passo indietro verte anche e sopra tutto su avere uno stile di vita che ti svincoli dagli schemi che presuppongono di aver bisogno di loro, dei loro prodotti e dei loro mezzi. Cosi' veramente finiranno a correre da soli.
Il solito discorso trito e ritrito sulla necessita' di avere quello che c'e' oggi e su quanto sia indispensabile, piuttosto che vivere come quelli delle isolette che descrivevi te, per capirci.
Sulla seconda parte del tuo commento, a mia esperienza, vedo che il consumatore medio italiano e' molto superficiale, da questo deriva il resto..
|
13/07/2014, 16:17 |
|
|
robert63
Formazione: Geometra
|
http://napoli.repubblica.it/cronaca/2014/07/22/foto/schettino_ospite_al_party_di_ischia-92121783/1/?ref=HRESS-1#1E' proprio vero che questo è un Paese su misura per incompetenti, ladri, truffatori, assassini, mafiosi e mignottari W l'itaglia
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
22/07/2014, 22:09 |
|
|