io sarei x rimettere il militare e unificare il genio civile/militare e la protezione civile .. un hanno di volontariato in giro e mi sa che si svegliano sia ragazzi che ragazze
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Voglio vivere in un Paese normale
07/07/2014, 21:24
libellula69 ha scritto:Certi commenti sotto l'articolo sono anche più schifosi .... il volontario deve pure rinunciare allo stipendio... classico discorso di chi crede di esser completamente autosufficiente. ...... un bel caffè grazie che è una giornata deemerdddd aaaaaaaaaaahhhhh censura!
Cioè, se il mio operaio va a fare volontariato per un mese io gli devo pagare lo stesso lo stipendio?
in pratica solo inps e inail , e nn vale come ferie oltre tutto..
a aprte che ogni onlus fa quel che puo , a volte sento quelli del gruppo anc prote civi che son andati all'acquila qualche anno fa che dopo 18 ore di camion alla guida , hanno lavorato fino alle 2 per poter dormire 3ore.. mentre cera gente che gironzolava con el tute che 1 gg su 6 nn hanno mai visti con la ramazza in mano... e uno ha la sciatica, e all'ltro gli fa schifo mettere le mani nel fango , e uno ha il soffio al cuore, e l'altro ha 75anni , e uno comanda ma nn lavora , e l'ltro nn e' competente perché sa solo guidare , al nostro capoccione perché gli e' scapapto di dire :"ma che venite a fare?", l'hano fatto rimpatriare su 2 zampe in meno di mezza giornata ..
pero andare a buttare fumo engli occhi vantandosi di far parte della P.C.li nn ei e' stanchi..
senza andar lontano ce ne uno che e' iscritto hanno speso 300 euro di tutae scarponi, da quando e' dentro nn ha fatto 1servizio e fa l'assicuratore.. ma quando era in lista nel suo paese.. sui manifesti cera scritto P.C. dell'Anc ...
a piu di uno gli e' saltata al mosca al naso tanto che vogliono smantellarlo...
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Voglio vivere in un Paese normale
07/07/2014, 23:57
Se le cose stanno così, una sana riorganizzazione ci vuole eccome. Libellula, se hai letto il mio messaggio e mi stai mandando un po' di @@@###, non è che sono contro il volontariato, ma è che un'azienda piccola non ce la fa a sostenere certi costi "morti", semmai dovrebbe pagare lo Stato, anche se il volontariato è gratuito per definizione.
No Milli nessuna parolaccia anche perchè "presumevo " che non ci fosse nulla a carico del solo datore .. quindi se anche il volontario rinunciasse allo stipendio non può rinunciare ai contributi eh certo ... ovvio .... guai a toccare la rete solidaristica delle pensioni e degli infortuni!
grintosauro ha scritto:io sarei x rimettere il militare e unificare il genio civile/militare e la protezione civile .. un hanno di volontariato in giro e mi sa che si svegliano sia ragazzi che ragazze
d accordo. E farei una forte riduzione degli uomini nel esercito, dicono che quelli negli uffici nn fanno un ca ## be andate a vedere nelle caserme.
noi eravamo un battaglione specializzato nell'O.P. a Genova, nell'amministrativo 20anni fa c'era gente che scambiava lo spaccio x uffico..
effettivamnete i lavori di ufficio amministrativi , sarebbero costati meno se fatti da personale civle e nn militare.. al di la delle consegne che avrebbero dovuto rispettare.. come del resto succede in molti altri paesi , Usa in testa..
pagare le tasse x nn avere servizi , o pagare il doppio che si paga all'estero , se fatto da un privato nn so cosa sia peggio..
il problema e' che quando le società di (diss)servizio( acqua immondizia , ecc ecc) sono gestite da ex politici
noi crediamo che quelli che nn sono più eletti se ne vadano a spalla, ma quello che esce dalal porta rientra dalla finestra, o nel caso dei servizi di depurazione, dal WC...