perché son tutti che fanno belle parole sull'ecologia sui prodotti nazionali , poi tanto quando si va a fare la spesa sotto casa , o devi fare degli investimenti prendi le cose che costano meno .
ovvio che e' il cane che si morde al coda , il ciabattino che va con le scarpe rotte ecc.
a me sinceramente quando hanno fatto il raduno degli ispettori spresal a torino e hanno intervistato uno che x sommi capi ha dichiarato: noi siamo visti come i cattivi nei cantieri e nelle fabbriche , mentre aiutiamo gli impenditori a lavorare in sicurezza e meglio
niente di piu' giusto , aggiungerei io, ma ci sarebbero 2 punti: primo che la sicurezza dovrebbe essere non un valore(costo) aggiunto ai prodotti italiani, ma dovrebbe essere una condizione imprescindibile sulle merci che arrivano da fuori , ma anche da dentro visto che oggi il made in china e' fatto in italia(vedi prato, e vedi le cave di sanpietrini..)
ma visto che la figura del responsabile della sicurezza manco sanno chi sia...
seconda considerazione : piana solidarietà con vchi produce melanzane e sono state rifiutate perché nn si sa che farne e le hanno ributtate nei campi come letame..
pero su altri prodotti agricoli , siamo certi della eccellenza italiana? ho i miei dubbi , a volte mi capitava di comprare arance lungo le strade , be insomma nn lo più fatto nn perché nn son solidale , ma perché ero stufo di spendere più che al mercato , avere degli agrumi pieni di semi , nn dolci e che se provavi a sbucciarle o nn riuscivi , o ti rimaneva meta pola in mano .
ora se devo portarmi dietro un arancio sul trattore , nn me ne frega che sia italiano o estero , voglio che possa mangiarlo a meta mattinata ...
stessa cosa vale x i vini/uve oggi ce un abisso sulle ultime selezioni di uve rispetto ai vigneti delle stesse varietà di 50/60anni nn selezionate, onore al merito cmq chi tra 1000 spese e' riuscito a cambiare in meglio..
certo che cmq nn pio fare investimenti di un certo calibro su propieta che nn sono tue cmq
Roba da matti!!!!Ma guardate che roba,...ma vi rendete conto!?!? anche questo bel lavoretto e' stato PAGATO CON I NOSTRI SOLDI. OFFRO UNA CENA a chiunque è in grado di documentarmi un caso di DEMENZA come questo, avvenuto in un altro paese europeo... (La foto è stata scattata in Italia, vicino al confine con la Francia... ) W l'itaglia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Voglio vivere in un Paese normale
07/06/2014, 20:58
Io vorrei che il nostro fosse un paese normale, dove chi sceglie di aprire un'impresa e di mantenerla in Italia non sia visto come un sognatore, un patriottico, insomma, uno sfigato masochista. Hanno abbassato il costo del denaro per le banche, così , dicono, potranno darlo alle imprese. . Non so se la mattina vi capita di guardare mai le notizie del tg5 prima delle 8. Avete mai notato quanto hanno guadagnato i titoli MIB in un anno? Fateci caso...
le banche hanno rpeso i soldi dalla bce che dovevano essere dati alle imprese e famiglie con dei finanziamenti , e li hanno investiti in titoli obbligazionari. anche se nnmi trovo molte volte con la politica economica tedesca delle merkell , per uan volta la critica che aveva fatto al ns sistema politico bancario all'epoca con monti e il monti bis-letta era più che giusto .
facessimo noi una cosa simile , a meno che nn abbimo le spalle coperte , saremo in galera...
e ora che da draghi le banche hanno di nuovo soldi allo0.15% di interesse sec voi li daranno alle imprese x investire? o li riinvestiranno nei titoli obbligazionari speculandoci?