Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: Voglio vivere in un Paese normale

18/11/2011, 20:01

J&P
a me quello che comunque sembra strano e' che si accusi il "popolino" di aver vissuto al di sopra delle possibilita', quando come dici te si son fatte degli sbagli a livello di politica economica, basata piu che altro su indici "virtuali" DI FINaNZA CRATIVA..

a me quello che sinceramente infastidicsce , e che ci si dimentica che, se da una parte dagli anni che hanno visto l'asse Craxi Andreotti Forlani , ce di fatto hanno spianato la strada al sistemaattuale di fare politica, anche i i vari tecnici e professori di economia , non e' che hanno brillato in idee , ma si sono come dire , alettati all'idea prevalente..

qui nn ce bisogno di ingenieri , ma di una ditta di escavazioni x portarvia le macerie....

Re: Voglio vivere in un Paese normale

18/11/2011, 21:07

dario53 ha scritto: dagli ebrei.
Ditemi perchè l'Inghilterra non ha aderito all'euro?Perche molti paesi scandinavi hanno proposto un referedum per accettare l'euro? è molti non hanno accettato.Chi ha voluto la moneta unica nel nostro paese? è abbiamo pure pagato (sic!).

Per Pedru: ...........come fai a credere ancora alle favole? :lol: :o ,Anch'io ho creduto alle favole caro Pedru (craxi),dimmi e ditemi quale politico al governo a fatto gli interessi degli italiani?forza fatemi un nome .....
Moro forse ma non gli hanno dato il tempo.

Concludo: Sono scettico,sono scettico e pessisimista,perchè mi direte voi,io vivo in Sicilia,qui si uccide.... si uccide ogni voce fuori dal coro............Qui si uccide pure la speranza.
Guardatevi la fine del film "i cento passi" dove sono finiti tutti quei ragazzi di quella manifestazione? boh!
Un Abbraccio Dario

Come fai a dire che credo nelle favole :D ?
Difficilmente mi capita ma a volte mi illudo, mi fido di una persona che sembra per bene e poi mi accorgo di aver preso una cantonata. Ma solo a volte, E dopo aver preso la cantonata, non aspetto di prenderne una seconda: cambio strada (questo per quanto riguarda la politica, con le persone il mio comportamento è leggermente diverso ... ;) ) Insomma non faccio come altri che non riconoscono l'errore e perseverano.
Per la situazione politica nuova dico prima di tutto che quel "signore" che c'era prima, con tutta la sua congrega di burattini, nanetti e ballerine (eufemismo) ora non c'è più. Era un circo?, ma no: un bordello! E, visto che sei siciliano, aggiungo: un bel colpo alla piovra. E questo è già un gran risultato. Quasi un miracolo.
Per quanto riguarda Monti e il suo governo per ora c'è poco da dire. Lo vedremo alla prova. Per ora basta vedere che, miracolosamente la considerazione dell'Italia all'estero è cambiata. Il suo stile serio e sobrio mi piace. E finita l'epoca del barzellettiere che, fra una barzelletta e un bunga bunga non si accorgeva della serietà della situazione e questo Paese, mentre lui si divertiva andava alla deriva, o meglio, in malora, senza una rotta, con un capitano che si divertiva, un equipaggio incompetente e con un timoniere ubriaco.
Berlusconi e Craxi? il primo è solo un giocoliere, il secondo era un politico di razza. La differenza è tutta qua: se proprio sarei stato costretto a scegliere io avrei scelto Craxi
Un favore: lascia stare gli Ebrei. Non son tutti banchieri, non son tutti profittatori ... hanno già pagato abbastanza per queste favole

Re: Voglio vivere in un Paese normale

20/11/2011, 9:49

Sempre peggio, altro che paese normale...

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2011/11/19/visualizza_new.html_16658668.html

Re: Voglio vivere in un Paese normale

20/11/2011, 10:27

...ahhh! allora Dario confermo quello che io ho detto fin dall'inizio...e cioè che siamo un popolo di depressi perchè non vediamo un futuro....!
Però mi permetto di dirti che adesso la speranza può ricominciare...perchè ci sono delle persone perbene, che non hanno interessi propri da perseguire, che faranno dello loro meglio per aiutarci ad uscire dalle secche in cui la banda Bassotti ci ha cacciato! Certo però che apsettrasi miracoli immediati è da ingenui!

Pedru...onore a te....finalmente trovo uno che fa ...mea culpa...accidenti oh, non se ne trovava più uno che dicesse con franchezza ....l'ho votato! Neanche qui nella mia zona...che ha avuto il 70% circa...

Jeangabin è scritta talmente male quell'Ansa che hai riportato che non si capisce nulla....Comunque devi capire una cosa...che quando vai negli Stati Uniti con l'euro è esattamente il contrario di quando ci andavi con la lira....prima erano loro i paperoni....ora sei tu ...perchè hai un cambio favorevolissimo!

Ciao e buona domenica a tutti
Mari

Re: Voglio vivere in un Paese normale

20/11/2011, 12:56

peccato che CE e usa n siano gli unici 2 stati al mondo..

Re: Voglio vivere in un Paese normale

20/11/2011, 20:18

grintosauro ha scritto:peccato che CE e usa n siano gli unici 2 stati al mondo..



Appunto, prova ad andare in Giappone con l'Euro...

Re: Voglio vivere in un Paese normale

20/11/2011, 20:46

E' vero, non sono gli unici due stati del mondo, in effetti ce ne sono a centinaia :D
Però ... riflettendo bene, la CE, purtroppo, non è uno Stato ma un coacervo di Stati (alcuni neanche fanno parte della zona Euro).
Non è un azzardo dire che l'Euro è apprezzato in tutto il mondo, compreso quelli (pochi) che hanno una moneta forte.
Dare la colpa all'Euro di tutti i mali d'Italia, di Grecia, Spagna e via dicendo è solo una scusa, un paravento per nascondere la propria inefficienza e il il proprio egoismo Un comodo parafulmine per distogliere l'attenzione della gente dalla vera causa (naturalmente non mi riferisco ai comuni cittadini, ma ai governi dei Paesi interessati)
La debolezza dell'Euro, semmai, è data unicamente dagli egoismi degli Stati che aderiscono a questa moneta

Re: Voglio vivere in un Paese normale

20/11/2011, 21:15

Scusate, siccome scrivo di getto, a volte commetto degli errori :oops:
Nel post precedente ho detto: "Non è un azzardo dire che l'Euro è apprezzato in tutto il mondo, compreso quelli (pochi) che hanno una moneta forte". La frase è un po' confusa, naturalmente volevo dire: "Non è un azzardo dire che l'Euro è apprezzato in tutto il mondo, compresi quegli Stati (pochi) che hanno una moneta forte (ecco, così è più corretto e ... più chiaro :D )

Re: Voglio vivere in un Paese normale

21/11/2011, 0:04

be pedru , sai cosa e' , partimao da quel video in cui uno intervista dio e chiedere di SAPERE,
e dio spiega che il debito globale e' una invenzione delle banche , o del cartello delle banche , per diventare proiearie di tutto nel giro di Xn , in quantola moneta non e' un bene diponibile in forma illimitata.

fino a quando il debito riguardava il 3° o 4° mondo nn gliene fegav auna cippa di niente a nessuno .

ora che come da pevisto il 3° mondo sta entrando in casa , ed e' arrivato l'etremo oriente a sconvolgere a 20 dal da piazza tienamment , l'econima globale , tutti hanno il "pepealculo" di arrivare , o per lo meno galleggiare ....

vero e' uan cosa che come la C.E. e un insieme eterogeneo di stati , lo ervamo anche noi150anni fa,

e forse la lezione nn l'abbiamo ancora imparata,

una cosa e' al coesione tra le persone , in stati come la francia, la cina , gli usa ,sotto cetti punti di vista nel csi (ex urss)e apesi peco in cui lo stato e' nato x uan volonta da basso , o saremo sempre a guardarci d sottecchi , est conctor ovest , sud contro nord , ricchi contro poveri..

guarda solo al ex yugoslavia cosa e' capitato 20 anni fa . e come sono ora oggi , guarda solo quello che capita tra ebrei e palestinesi, e in mille e mille scontri tra "vicini di casa..."

quello che a volte fa sorridere amaro ,e che quello che dovrebeb essere l'amalgam di coesione ( cultura , e talvolta religione) divide , oppure si interessa di cose diciamo futili...( e sinerament eoggi sentendo le notizie dal ruanda , mi son detto ma guarda da chisiamo rappresentati..)

Re: Voglio vivere in un Paese normale

21/11/2011, 2:02

Appunto Grinto,

guarda a chi hanno dato il nobel per la pace...
Non sono mai stato pessimista, ma secondo me non può durare a lungo,
qualcosa succederà e spero in bene per tutti...
Rispondi al messaggio