|
Voglio vivere in un Paese normale
Autore |
Messaggio |
neoagricolo
Iscritto il: 16/02/2013, 22:17 Messaggi: 1251 Località: provincia di Frosinone
|
.... penso non ci siamo capiti ....
...la mia era una risposta al bimbo della vignetta che chiedeva chi erano quei terroristi della bomba ...
il complesso di risposte datogli ( da me al bimbo ) identificava una complessa ideologia imperante che andrebbe e potrebbe essere identificata in vario modo ...
il nominare D.. era funzionale al discorso ma non l'argomento principale , tant'è che a fianco di N.S. ci stanno altri elementi anch'essi funzionali a estrinsecare il concetto proposto ...
se volete bannarmi per averLo nominato non ci sono problemi , anzi mi renderete gloria di fronte a Lui ... Amen...
_________________ L'uomo fermo mostra che la fortuna non ha potenza su di lui . (Niccolo' Machiavelli)
|
09/05/2014, 23:09 |
|
|
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Ora pro nobis.... quello che intendevo io, aldilà di ciò che hai scritto, è che in questo forum c'è molta tolleranza, ma se si vuole andare oltre ognuno è libero di aprirsi il proprio blog e gestirselo come gli pare. A me leggere di affondare i barconi ha dato molto fastidio, inoltre tempo fa c'è stato un post riguardante Dio e la chiesa ed erano solo insulti. Certi argomenti si devono trattare con la dovuta serietà e sensibilità e qui non credo sia il luogo adatto. È un discorso in generale, un invito ad automoderarsi, a non inneggiare alla violenza e a non offendere la sensibilità altrui.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
10/05/2014, 10:34 |
|
|
gliglio
Formazione: Diploma
|
Cita: A me leggere di affondare i barconi ha dato molto fastidio, inoltre tempo fa c'è stato un post riguardante Dio e la chiesa ed erano solo insulti. Certi argomenti si devono trattare con la dovuta serietà e sensibilità e qui non credo sia il luogo adatto. È un discorso in generale, un invito ad auto moderarsi, a non inneggiare alla violenza e a non offendere la sensibilità altrui. sono pienamente d'accordo con quanto scritto da milli.
|
10/05/2014, 11:39 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
milli ha scritto: Ora pro nobis.... quello che intendevo io, aldilà di ciò che hai scritto, è che in questo forum c'è molta tolleranza, ma se si vuole andare oltre ognuno è libero di aprirsi il proprio blog e gestirselo come gli pare. A me leggere di affondare i barconi ha dato molto fastidio, inoltre tempo fa c'è stato un post riguardante Dio e la chiesa ed erano solo insulti. Certi argomenti si devono trattare con la dovuta serietà e sensibilità e qui non credo sia il luogo adatto. È un discorso in generale, un invito ad automoderarsi, a non inneggiare alla violenza e a non offendere la sensibilità altrui. Sono d'accordo, ogni tanto bisogna moderarsi....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
10/05/2014, 19:43 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
10/05/2014, 21:18 |
|
|
neoagricolo
|
....bravo Jean ....
_________________ L'uomo fermo mostra che la fortuna non ha potenza su di lui . (Niccolo' Machiavelli)
|
10/05/2014, 23:42 |
|
|
neoagricolo
|
..ma poi , tornando al titolo..,
che cosa puo definirsi : " paese normale " ?
|
12/05/2014, 17:21 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
be neo sii ottimista oggi x fortuna uno sul forum ha aperto una discussione e ha pure ringraziato: li il" Prego" nasce spontaneo..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
12/05/2014, 19:50 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Torniamo indietro nel tempo, la parola "normale" fu coniata probabilmente nella Bell'Epoque, dai feudatari Francesi, per sottolineare che la plebe, quella che viveva intorno al castello, non lo era.... Oggi la definizione è molto vaga, basta vedere come sia vaga in realtà la parola "democrazia", talmente acclamata ed espressa a destra e a manca che il suo sentore non è altro che lo stesso della fogna, quella che esce da tutte le città per svolgere il suo corso verso il mare nostrum.....
|
12/05/2014, 20:51 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Forse ti riferivi al Medio Evo?
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
12/05/2014, 23:55 |
|
|