|
Voglio vivere in un Paese normale
Autore |
Messaggio |
neoagricolo
Iscritto il: 16/02/2013, 22:17 Messaggi: 1251 Località: provincia di Frosinone
|
lumacosio non ho capito cosa vuoi dire x " bollire "
_________________ L'uomo fermo mostra che la fortuna non ha potenza su di lui . (Niccolo' Machiavelli)
|
28/02/2014, 0:32 |
|
|
|
|
lumacosio
Iscritto il: 05/02/2014, 22:35 Messaggi: 2804 Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
|
intendo di lasciarLo fuori da sto mercato.
la mia opinione e' che ciascuno debba cronologicamente risondere davanti agli uomini prima che ad Altri, per chi ci crede. a partire proprio dagli uomini in divisa da prete. Quindi se aspettiamo la redenzione terrena campa cavallo..
Non so se il regolamento consenta certi temi sensibili.. stiamo attenti a cio' che scriviamo..
_________________ Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.
Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai
|
28/02/2014, 8:13 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
neoagricolo ha scritto: Il cambiamento avverra se la gente diverra' piu onesta, moralmente corretta e meno cattiva .
Inoltre bisogna riavvicinarsi a Dio .
tutto questo è indissolubile e concatenato .
La classe politica e' l'espressione del territorio , del " terroir " .
Non ci lamentiamo , i politici sono come noi e ce li abbiamo mandati noi . Il regolamento vieta tassativamente le discussioni su temi religiosi e il motivo mi sembra chiaro. Se Neoagricolo intendeva dire che se l’uomo si avvicinasse a Dio (non ai preti) sarebbe certamente più onesto, meno corrotto e corruttibile, meno malvagio, insomma, seguendo certi principi sarebbe più facile avere un governo e un mondo migliore, nessuno può dire che abbia torto. Tutto qua, non mi sembra che abbia violato il regolamento, cosa che succederebbe se si continuasse su questo tema, e con la frase " Il padreterno lascialo bollire" stiamo già cominciando a sforare il regolamento Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
28/02/2014, 11:14 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
tra l'ltro ricordati che ci lascia liberi di scegliere , und sbagliare .
per cui i panni sporchi dovremmo lavarceli noi, e nn scomodarlo x cose che nn lo riguardano direttamente
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
28/02/2014, 12:00 |
|
|
lumacosio
Iscritto il: 05/02/2014, 22:35 Messaggi: 2804 Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
|
quote]per cui i panni sporchi dovremmo lavarceli noi, e nn scomodarlo x cose che nn lo riguardano direttamente [/quote]
e in questo senso andava il mio commento..
|
28/02/2014, 12:21 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
ma io risp a neogricolo
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
28/02/2014, 12:32 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Sì, va bene, Lumacosio, e anch'io la vedo dura, ma se Neoagricolo dice che bisognerebbe riavvicinarsi a Dio ( e non viceversa), nel senso che osservando principi di onestà e rettitudine sarebbe più facile avere una umanità migliore, e quindi il Governo (visto che i politici sono l'espressione del Popolo che li elegge e non di Dio), la frase da te usata è quanto meno fuori luogo, perché è chiaro che Neoagricolo non sta certamente invocando l'intervento divino, ma al contrario, dato che l'uomo è libero di scegliere, sta auspicando un riavvicinamento dell'uomo a principi di giustizia universali, perché solo scegliendo di vivere secondo sani princìpi, la gente "diverra' piu onesta, moralmente corretta e meno cattiva" Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
28/02/2014, 12:43 |
|
|
lumacosio
|
senti Pedru, dalle mie parti lascia bollire e' una frase non offensiva che equivale a dire lascialo in pace. se è stata male interpretata o altrove ha una connotazione diversa ribadisco che non era ed e' nelle mie intenzioni dare giudizi sommari, quindi penso che la "contesa" sia chiarita
|
28/02/2014, 13:08 |
|
|
neoagricolo
Iscritto il: 16/02/2013, 22:17 Messaggi: 1251 Località: provincia di Frosinone
|
penso che abbiamo capito i concetti e che ci siamo intesi ....
_________________ L'uomo fermo mostra che la fortuna non ha potenza su di lui . (Niccolo' Machiavelli)
|
28/02/2014, 16:06 |
|
|
Apprendo
|
La polemica della polemica....
|
28/02/2014, 17:06 |
|
|