|
voglio vivere cosììì... col sole in fronteee
Autore |
Messaggio |
ciclero
Formazione: diploma nautico
|
Si...voglio vivere così, non vi voglio ammorbare ma da che finii le scuole mi ritrovai su una nave,vento,mare e terre sconosciute,dopo dieci anni di mare ho aperto un locale, "O' Papagajo" pub e parco giochi,l'ho fatto per quindici anni,e vivevo in appartamento,poi qualcosa si è svegliato nel mio testone,ho chiuso il locale e con moglie e figli mi ci sono trasferito,ora vivo nel verde. Stamattina quando mi sono svegliato ho messo le pantofole,probabilmente nell'altra casa le avrei tenute fino a sera...qui no! dopo solo dieci minuti ho dovuto/voluto calzare gli scarponi,dovevo andare nell'orto a vedere gli ortaggi crescere rigogliosi le galline razzolare libere il gallo che non smette mai di svegliarti,la capretta che viene a darmi il buon giorno,e poi il giardino,con rose rosse e gialle .l'uva sul pergolato ,le lucertole che corrono via...Dio mio...quanto tempo ho sprecato!? spero solo di avere il tempo per goderne a fondo,ora sono contento,sono felice.
|
22/05/2011, 20:55 |
|
|
|
|
miriap
|
in questo mondo dove tutti si corre si corre si corre è propio bello sentire che c'è qualcuno che riesce a godere delle piccole cose, in questo mondo dove tutti sembra siano sempre inc....., sentire qualcuno che dicie sono felice è una rarità, quasi come trovare una perla in una cozza sono veramente contenta per te Cilcero
|
22/05/2011, 21:57 |
|
|
ciclero
|
Grazie volevo dire, sembrano piccole cose, invece è tutto,è quello che dovremmo essere,spesso tolgo anche le scarpe per sentire il contatto col terreno,io in questa casa ho trovato la mia dimensione,è solo un anno e mezzo,mi sono riempito di animali,sto dando sfogo ai miei sogni,allevo fagiani,galline,polli,caprette,conigli,ho due laghetti pieni di pesciolini (sono un paio di giorni che i pesciolini sono in amore...è uno spettacolo starli a guardare),insomma...tutto il mondo è fuori,si che sono felice
|
22/05/2011, 22:15 |
|
|
miriap
|
è bello sentirtelo dire, mi sembra quasi di vederti che giri scalzo per l'orto, quando ero piccola e mio padre aveva l'orto lo facevo anch'io, pultroppo ora vivo in città, ma non dispero a volte vado scalza nel pratino condominiale
|
22/05/2011, 22:23 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
il condominio del mulino bianco in pratica sara' anvche vero che essere perennemente incazz come una bestia( gioele dix sei sempre unmito..) non e' che sia un bel vivere, pero daltra aprte a volte sentire che gente non ha piu voglia di battersi x qualcosa e' come una resa, non riconoscesrsi piu nel "boia chi molla"
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
23/05/2011, 8:12 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Ciclero si è battuto per avere ciò che ha adesso ( ha lasciato la città e un locale) , ora è contento. Perchè si deve vivere sempre col coltello tra i denti? Bravo Ciclero, tanti auguri a te e alla tua famiglia.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
23/05/2011, 10:00 |
|
|
ciclero
|
grintosauro ha scritto: il condominio del mulino bianco in pratica sara' anvche vero che essere perennemente incazz come una bestia( gioele dix sei sempre unmito..) non e' che sia un bel vivere, pero daltra aprte a volte sentire che gente non ha piu voglia di battersi x qualcosa e' come una resa, non riconoscesrsi piu nel "boia chi molla" Ma io mi sono battuto proprio per ottenere questo,ho mollato solo quello che volevo,ora l'appartamento dove abitavo prima l'ho diviso in quattro e ne ho fatto un B&B,guadagno in un modo più tranquillo e finalmente dopo quindici anni posso andare anch'io in spiaggia
|
23/05/2011, 10:53 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
perche x sperienza quando ce qualcosa che va bene , hai chi x invidia o altro ha voglia di metterti i bastoni tra le ruote..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
23/05/2011, 11:38 |
|
|
ciclero
|
hai ragione grinto, ma quelli sono i cattivi,come diceva qualcuno, "non ti curar di loro,ma guarda e passa" l'importante è: non commetterle le cattiverie,che poi le subiamo...pazienza, ma la nostra coscienza è a posto,questo è importante,la notte,nel letto,poter godere del sonno del giusto
|
23/05/2011, 12:05 |
|
|
Brasit
Iscritto il: 27/04/2011, 20:59 Messaggi: 973 Località: Follina- Tv
Formazione: università lettere (incompleta)
|
x Ciclero
Salve. Ciclero sarà x che sto diventando vecchia o x che sto lontano della mia unica figlia o x che qua in Italia tranne mio marito non ho nessuno della mia famiglia vicino, non lo so. Quello che voglio dirti è che le tue parole mi hanno fatto piangere. Anch'io sono così felice dove abito che mi sento in paradiso. l'unica diferenza è che tutto questo, NON è mio. Amo questo posto e lavoro come se fosse mio nella speranza di un giorno potre comprare ma c'è volta, che le mie speranze che questo succeda, se svaniscono e in quello momento mi sento più vecchia che mai. Farò 50 anni fra 6 mese e come lavoro faccio pulizie (non posso neanche lamentarmi ci sono persone in situazione pegiore)e mio marito fa il muratore. Conclusione: non ho un lavoro in regola, mio marito come muratore, c'è poco lavoro e comunque, non il tanto di redito suficiente x ottenere un prestito x comprare qui. Ma quello che provo dire è che anche noi, siamo felice da morire in questo posto dove coltiviamo fruta, verdura e moooolta pace. Buon pomeriggio e sucesso.
_________________ “La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ” (Massimo Bisotti)
|
23/05/2011, 13:22 |
|
|