Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: voglio gridare basta !!!! NON E' ACCETTABILE

11/12/2009, 21:16

dommi ha scritto:i miliardi sono centesimi :!: :?: :!: :?:
Domenico

hihihihihihih....mi viene in mente una commedia di defilippo di cui non ricordo il titolo, ma voi probabilmente si...quando titina prende in mano una banconota e dice: " ahhhhhhh...questi sono i soldi!!!! ahahahahahaha l'ho visto quando ero ragazzino e mi fece scompisciare dalle risate!

Re: voglio gridare basta !!!! NON E' ACCETTABILE

11/12/2009, 23:42

be eugenio

porto a conoscenza un detto del senatur

"noi ci accorgiamo di avere i denti quando fanno male.."

noi ci accorgiamo di avere uno "stato appartato" , solo perche funziona male..

basta gia solo vedere nella mia regione come viene gestita la rede fluviale

piove 2 gg ed e' tutto alalgato , ci sono i fiumi pieni di rena alta 4 metri...


sul fatto del colorito o meno , a me hanno insegnato di non andar a parlar di morte in casa del morto


o qualcosa del genre..


andare a milano , dove gia di suo ce un sentimento di rivalsa contro una parte del paese non mi smebra molto logico


e' un po come mia madre che pensa che per far andare daccordo cani e gatti li mette vicini , e' logico che si azzuffano , poi valli a dividere..

Re: voglio gridare basta !!!! NON E' ACCETTABILE

12/12/2009, 6:10

LaCavagnola ha scritto:in realtà sono un poco stufo, non si tratta di prese di posizione ideologiche, ho già detto che secondo me, dove inizia l'ideologia finisce l'uomo. Sono stufo delle prese in giro che fanno, TUTTI, e sottolineo TUTTI.
Per questo non mi fido più di chi urla e pretende di sapere la verità. ..... E io a chi devo credere?
:lol:

mi ha colpito quello che ha scritto lacavagnola: siamo stanchi, quasi tutti. siamo stanchi di sentire i soliti discorsi, stanchi di vedere le solite sagre, stanchi di chiedere le solite cose, stanchi perchè ormai la consapevolezza di noi governati ha superato ampiamente la stupidità dei governanti... come se avessimo di fronte bambini piccoli che giocano sappiamo benissimo cosa vogliono fare, dove vogliono arrivare e gli strumenti che useranno per farlo...
anche io volevo occuparmi solo di poggio all'orso, come lacavagnola, ma mi scontro ogni giorno (e non solo sul forum!) con leggi, leggicole, restrizioni, tasse, gabelle e prese per i fondelli di vario genere...
e non solo siamo stanchi, ma siamo anche e soprattutto sfiduciati e delusi.
temo che parlare di politica oggi, di ideologie, sia ormai inutile, il degrado morale è così profondo che le ideologie sono scappate dalla vergogna, chiedendo senz'altro asilo politico in qualche altra nazione! magari, si potesse ancora discutere tra comunisti e missini come si faceva 20 anni fa!!!! e non c'è cosa più triste, di un popolo che ride del proprio governo...
bea

Re: voglio gridare basta !!!! NON E' ACCETTABILE

12/12/2009, 8:43

bea 20 anni fa c'erano meno metodi x pender x i fondelli la gente..

Re: voglio gridare basta !!!! NON E' ACCETTABILE

12/12/2009, 10:31

bea
di un popolo che ride del proprio governo...


personalmente piango per il mio governo

oggi secondo me è più facile parlare di politica xchè nn si discute più tra gli schierati avversi.
Basta semplicemente dire"JATEVENN" e vale indipendentemente dal colore per TUTTI :!:
Tu devi scontrarti con leggi e burocrazia ma la legge sul rientro dei capitali è stata votata subito e se te commetti anche una piccola infrazione la legge ti sanziona mentre se sei politico puoi anche fare malaffari con le cosche tanto ti protegge lo status di politico.
A questo punto di cosa dobbiamo o vogliamo parlare?
Dobbiamo dire come quel povero Cristo di Corona? :o Mi vergogno di essere italiano? ;)

Re: voglio gridare basta !!!! NON E' ACCETTABILE

12/12/2009, 11:02

cara Bea anche a me piacerebbe rivedere le tribune politiche di una volta quando gli interventi si capivano perchè nessuno parlava in contemporanea e questo modo di dibattere si è trasferito in tante trasmissioni per giovani vedi per esempio amici ( lo vedo a blob ) ragazzi e ragazze che urlano senza dire niente solo stupidaggini purtroppo la cultura la sensibilità il rispetto sembrano scomparsi e più uno urla più viene invitato a tutte le trasmissioni televisive vedi per esempio Sgarbi è veramente assurdo. Comunque il mio grido era sinceramente e solo di dolore per la assoluta mancanza di rispetto che quella frase aveva.ciao nadia48

Re: voglio gridare basta !!!! NON E' ACCETTABILE

12/12/2009, 11:41

Commettiamo un errore di fondo, tutti noi valutiamo il governo che fu come migliore.....
Per la cronaca il benessere degli anni 70/80/90 era fittizio, in questi anni i politici hanno creata una voragine immane di debito pubblico, chi con le tangenti, chi con voti di scambio mettendo e creando posti di lavoro che non servivano, non facendo riforme al passo con i tempi ecc ecc.
Questo finto benessere ci ha illuso e ci ha fatto crescere in modo superficiale, cioè tutto è facile ci sono i soldi, cosa non vera i soldi si fanno in economia non con debiti (ovvio qualche debito è lecito, ma noi abbiamo il debito pubblico tra i più alti al mondo più di nazioni del 3 mondo etc)
Io personalmente non la vedo cosi anzi.
Credo che tutto è in evoluzione quindi tutto debba evolversi al passo con i tempi, trovo giusto modificare la Carta Costituzionale, trovo giusto non tenere 40 anni i stessi politici, sono convinto che i parlamentari non devono avere conflitti di interesse (Platone e Aristotele insegnano).
Ma come sempre io non vedo il male solo in Roma ladrona, il male è nel 99 % dei comuni a crescere, provincie/regioni/parlamento.
Chi deve rappresentarci deve essere candido nei modi e nell'essere, sono favorevole al fatto che ogni persona può fare il politico per solo 2 mandati, (non sono un GRILLINO) questi pensieri li ho maturati da solo e si rafforzarono con la preparazione di un esame universitario (diritto pubblico e le sue innumerevoli letture di contorno)
Platone nella sua Repubblica dice (mia sintesi): “le persone che hanno in mano il potere di decidere è difendere non devono essere concupiscibili, quindi non potranno mai avere famiglia e lavoro diverso ecc ....” certo non è pensabile rispettarlo alla lettera, ma sono passati oltre 2000 anni e ad oggi abbiamo i stessi problemi.... ci vuole forse una nuova rivoluzione
ma chi credeva in essa con questo motto “Hasta la rievolucion siempre” è stato ucciso, sarà dura per noi , ma in ogni cosa vi è sempre un inizio, parlarne è un inizio, il silenzio è uguale all'omerta.

Re: voglio gridare basta !!!! NON E' ACCETTABILE

12/12/2009, 11:44

noi votiamo ogni volta facendo al spesa, scegliendo un prodotto rispetto ad un altro..

e' il negozio di alimentari la vera ulrna elettorale..

Re: voglio gridare basta !!!! NON E' ACCETTABILE

12/12/2009, 12:12

Paolo sottoscrivo tutto bravo!!!!!!!!!nadia48

Re: voglio gridare basta !!!! NON E' ACCETTABILE

12/12/2009, 12:57

si ma son parole belle , pero in pratica??

ci hanno concesso dopo innumerevoli sforzi (parafrasando direi intestinali da stipsi) la dicitura della provenienza del latte, che poi e' servito a poco .

e tu pensi che il cane molli l'osso?

che dopo 10 anni in parlamento accettino di farsi da parte? ccontentandosi di una paensione da nababbo?

pensi che le regole che valgono per i candidati a dirigere i consigli comunali e provinciali , siano condivise con gli aspiranti al parlamento, oppur ericonferma?


secondo em e' solo una pura illusione
Rispondi al messaggio