Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/12/2024, 22:23

Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
voglio gridare basta !!!! NON E' ACCETTABILE 
Autore Messaggio

giampiero ha scritto:
sottoscrivo 1000 volte quello che ha scritto bea

forse Lacavagnola è nuovo del forum e non sa che nella sezione miscellanea si parla di tutto e di più,
mi stupisco invece della presa di posizione di Marco, che lo sa benissimo

comunque non c'è nessun problema, chi è d'accordo con Castelli lo scriva ... o ha paura dei magistrati rossi ... :lol:

Per Marco: se ritieni che il post di nadia48 violi le regole del forum hai sempre la possibilità di cancellarlo, o no?

è vero giampiero, sono nuovo di questo forum, ma frequento altri forum online. Anche di politica. Su questo forum pensavo e penso tuttora di condividere una passione che ci accomuna, non di scatenarmi seguendo quello che ci viene propinato dalla tv, dai giornali, dai nostri stessi politici...se ci dividiamo tra chi è d'accordo con Castelli e chi no non penso ne usciamo fuori. Se invece ci troviamo d'accordo su che tipo di semenza usare o su che tipo di fioccato somministrare alle capre in asciutta, o meglio ancora su come produrre un formaggio buono e sano...bhe...forse abbiamo fatto un passo in avanti.
Per la cronaca: vorrei un mondo migliore e più pulito, vorrei che mia figlia crescesse sana e felice, sono contro la Mafia, sono contro tutte le prepotenze a anche le ideologie...dove inizia l'ideologia finisce l'uomo.
Il mio problema adesso è che lunedi nevica di nuovo...e devo ancora sistemare 200 balle di fieno. ;)

11/12/2009, 9:48
Profilo

Secondo me tu hai il sacrosanto diritto sia di pensare alle balle di fieno (fondamentale) che di esprimere la tua opinione :!:
Siamo in un paese democratico o no :?:
Domenico

11/12/2009, 10:30
Profilo

devo dire a mio discapito che prima di scrivere la mia indignazione mi sono letta gli interventi su miscellanea e non mi sembrava così fuori tema e non avevo nessuna intenzione di fare politica tramite il forum . Comunque Roberto Saviano nel suo libro parla dell'inquinamento del nostro territorio di come la mafia abbia avvelenato i terreni in particolare del sud mettendo in ginocchio l'agricoltura ,mi ricordo un servizio sulla sicilia dove morivano centinaia di capre perchè mangiavano erbe in un terreno inquinato se questo non ha a che fare con l'agricoltura :o :o :o :o Anch'io ho due figli e proprio per questo vorrei vedere la fine di questo chiamiamolo gentilmente malcostume :!: :!: :!: :!: i nostri governanti hanno il dovere di salvaguardare il territorio e denigrare una Persona che rischia la propria vita e vive sotto scorta mi fa veramente indignare :o :o :o :o :o :o :o :o ciao nadia48

11/12/2009, 10:32
Profilo

Mi associo all'indignazione. Il fatto è che ci hanno talmente abituati a questa bassezza che quasi ne siamo assuefatti e resi indifferenti. Più passa il tempo e più indignarsi risulta difficile a sempre più persone, dato che veniamo bombardati da messaggi che con la vita reale hanno poco a che fare; il messaggio che vogliono far passare è che la vita è facile, non ci sono difficoltà, tutto è splendente, lucente, quello che conta è avere il macchinone, le unghie rifatte e l'abbronzatura finta. Poco importa se poi tutto intorno c'è lo sfacelo della dignità umana.

Detto questo, dal quel che ho capito, lo spazio miscellanea raccoglie tutte quelle discussioni che sono fuori tema in tutte le altre sezioni. Il bello di forumdiagraria.org è proprio questo: accanto a discussioni che parlano di orti, grano, mucche, pecore e gatti è possibile anche parlare di altro, che sia poesia, letteratura e, perchè no, anche politica. E', secondo me un forum a 360° che racchiude le esperienze, le idee, le richieste e le opinioni di chi ama la natura, la terra e l'agricoltura. In qualsiasi campo.

11/12/2009, 12:15
Profilo

condivido gli ultimi post :? e mi scuso se ho "sbagliato mira". E' vero, in effetti su "miscellanea" uno può scrivere e proporre argomenti che poi potranno essere seguiti o no...in realtà sono un poco stufo, non si tratta di prese di posizione ideologiche, ho già detto che secondo me, dove inizia l'ideologia finisce l'uomo. Sono stufo delle prese in giro che fanno, TUTTI, e sottolineo TUTTI.
Per questo non mi fido più di chi urla e pretende di sapere la verità. Non mi riferisco a te Nadia, la tua indignazione è frutto di passione e ha tutto il mio rispetto.
Il problema è mio....pensavo di riuscire ad occuparmi solo della mia terra e delle mie bestiole ma non riesco a rimanere indifferente.
Ma noi ormai siamo teledipendenti....quello che ci raccontano è oro colato...un mafioso parla e diche che Berlusca e soci sono i capi della mafia...e tutti credono ad un pluriomicida mafioso forse pentito. Un altro mafioso parla oggi e dice che non conosce ne Berlusca ne soci, ma nessuno gli crede. E io a chi devo credere?
Non ho letto Gomorra...ho visto il fim, molto forte. Saviano lo rispetto, ma non perchè va in giro con la scorta....se è per questo anche Dell'Utri ha la scorta. Lo rispetto ma....non mi piace, voglio essere sincero. Troppo clamore, troppa ideologia, troppe prese di posizione.
Inoltre ne berlusca, ne saviano, ne castelli e neanche dell'utri verranno a darmi una mano a sistemare il mio fieno :lol:

11/12/2009, 13:41
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Ho solo espresso la mia opinione: se devo mandare a quel paese il ministro dell'agricoltura lo faccio nel forum di agraria se devo esprimere il mio dissenso nei confronti del ministro della giustizia lo faccio da un'altra parte.
Il mio non voleva essere assolutamente un richiamo. Mi scuso se qualcuno lh'a inteso in questo senso.
Ciao,
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

11/12/2009, 13:54
Profilo WWW

...e io invece mi chiedo cosa sarebbe l'uomo senza ideologie?
E' meglio "soffocare" le proprie idee e far finta di niente ?
Ci costringe qualcuno a cercare tutte le nostre "risposte" esclusivamente nel lavorare la terra?
La libertà dove la mettiamo ?
Domenico

11/12/2009, 15:03
Profilo

...il brutto caro Dommi è proprio questo, mi sembra che oggi ci sia il completo rifiuto di qualsiasi ideologia che non sia legata al profitto ed al potere, le idee possono anche essere messe da parte volontariamente o addirittura si viene incoraggiati a farlo quando di queste non è possibile calcolarne il profitto o il potere che porteranno, così giorno dopo giorno si assiste a fatti come quello riportato con molta indifferenza, da perfetti ingenui, sempre attenti a guardare che la cosa non ci riguardi direttamente.
Per la cronaca, sono assolutamente d'accordo e contento che su questo forum ci sia spazio per così tanti argomenti.
So long

11/12/2009, 15:42
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Premetto che miscellanea è stata da me fortemente caldeggiata e richiesta anche se era in cantiere ma nn veniva varata.
Accertato che serve per parlare di tutto e di più, usiamola.

Cita:
un servizio sulla sicilia dove morivano centinaia di capre perchè mangiavano erbe in un terreno inquinato

E delle migliaia di pecore nella zona dell'acerrano?e delle decine di persone che vivevano nei pressi e tutte morte con la stessa forma tumorale?Risultato:questo governo complice l'opposizione e tutto il mondo politico e affaristico decide al posto di bonificare la vasta area di installarci un termovalorizzatore(in politichese italiano) o meglio un megamegainceneritore(come indicato da tutti gli altri).
prossimamente vi posto qlc foto di quanta agricoltura viene fatta in queste zone e questi prodotti li mangiamo TUTTI.

Saviano cammina con la scorta xchè minacciato di morte, dell'utri usa la scorta in quanto politico.
C'è una bella e sostanziale differenza

11/12/2009, 15:50
Profilo

Formazione: Produttore animale
eugenio ha scritto:
Saviano cammina con la scorta xchè minacciato di morte, dell'utri usa la scorta in quanto politico.
C'è una bella e sostanziale differenza

Grande Eugenio!
Jacopo

11/12/2009, 16:23
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo