|
Autore |
Messaggio |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29307 Località: Imperia
|
milli ha scritto: Forse bisogna considerare che il nostro debito possa essere cominciato addirittura dal secondo dopoguerra , quando abbiamo ricevuto gli aiuti del "Piano Marshall" americano per la ricostruzione del nostro paese. Correggetemi, magari a quest'ora faccio confusione.. Concordo, sicuramente essendo anche quelli che hanno perso non solo è iniziato il debito, ma abbiamo anche rimborsato soldi a quelli che hanno vinto la guerra... Come abbiamo anche rimborsato soldi agli ebrei, forse ancora oggi....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
24/12/2011, 8:49 |
|
|
|
|
Alberto1987
|
Scusa JeanGabin, non mi è chiaro in quale modo gli ebrei c'entrino in questo discorso..
|
24/12/2011, 13:59 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Alberto1987 ha scritto: Scusa JeanGabin, non mi è chiaro in quale modo gli ebrei c'entrino in questo discorso.. Essendo stato che ha perso la seconda guerra mondiale e partcipato al genocidio degli Ebrei, noi come la Germania rimborsiamo soldi ai superstiti Ebrei, non vorrei dire castronate ma questo succede ancora oggi o è successo ancora poco tempo fa. Saluti
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
24/12/2011, 19:03 |
|
|
faustocoppi
Iscritto il: 22/10/2010, 9:03 Messaggi: 795 Località: lettomanoppello (pe)
Formazione: perito industriale
|
|
24/12/2011, 20:44 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68798 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Attenzione a vagliare con attenzione quanto si trova in internet. Molta è spazzatura. L'Italia ha, giustamente, dovuto risarcire i danni agli Stati che ha invaso nella seconda guerra mondiale (es. la Grecia). Ma non mi risulta che sia stato questo a generare il nostro debito pubblico. Tutti gli Stati occidentali sono indebitati. Il problema è che il nostro è più indebitato di altri e che cresce poco (o decresce) da più di 10. Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
24/12/2011, 21:27 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Marco ha scritto: Attenzione a vagliare con attenzione quanto si trova in internet. Molta è spazzatura. L'Italia ha, giustamente, dovuto risarcire i danni agli Stati che ha invaso nella seconda guerra mondiale (es. la Grecia). Ma non mi risulta che sia stato questo a generare il nostro debito pubblico. Tutti gli Stati occidentali sono indebitati. Il problema è che il nostro è più indebitato di altri e che cresce poco (o decresce) da più di 10. Marco Certo Marco, sicuramente, magari avessimo avuto governi "normali" come tutti gli stati, ma purtroppo in 50 anni abbiamo avuto 53 governi...
|
26/12/2011, 0:15 |
|
|
faustocoppi
Iscritto il: 22/10/2010, 9:03 Messaggi: 795 Località: lettomanoppello (pe)
Formazione: perito industriale
|
|
27/12/2011, 17:55 |
|
|