|
vi prego, datemi un consiglio!
Autore |
Messaggio |
gastonus
Sez. Ricette di cucina
Formazione: chef
|
vi ricordate che mi rubarono semi e varie....... io mi spostai nel giardino secondario ove nessuno mi avrebbe rubato più niente. al che ho investito un po di soldini....... però, lunedì scorso, la regione campania (maledetta) ha disposto il doppio ingresso, così i farabutti che mi hanno derubato la prima volta, hanno scoperto il nuovo giardino e si sono presi già: pomodori (3 varietà) melenzane, limoni, e forse qualcos'altro e rompendomi una pianta. ho scoperto chi è l'ho minacciato di denunciarlo, e lui giustamente mi ha detto, che si becca la denuncia ma non mi fa più entrare (e ha ragione perchè purtroppo non sono dipendente regionale ) ora, che faccio???? gli e la do vinta e abbandono tutto????? o vado avanti consapevole che mi ruberanno un bel po di roba???? sono sempre più dispiaciuto che i maya avevano torto.....
_________________ o zappator nun za scord a mamm! lo zappatore non dimentica la mamma!
|
09/07/2012, 12:49 |
|
|
|
|
Juri
Iscritto il: 05/04/2012, 20:53 Messaggi: 1589 Località: Tierno (TN)
|
Bisognerebbe fargli tagliare le mani da qualcuno...
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
09/07/2012, 13:17 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
Spero che il pezzente - di questo si tratta, un povero mentecatto accattone e ladro! - legga questo post e peccato che non si possa scrivere a caratteri cubitali il suo nome accanto alla parola LADRO. La sola cosa che a mio avviso puoi fare è sputt...hem...raccontare l'accaduto al più gran numero di persone in modo che tutti sappiano che genere di ladro sia. Un consiglio? Abbandona l'orto della regione se non riesci in via formale ad averne tu l'esclusiva custodia. Metti da parte qualche soldino e appena possibile compra un piccolo appezzamento, recintalo e piazzaci dentro due doberman o due mastini. Poi voglio vedere se il pezzente che ti ha derubato ha il fegato di arrivare anche lì. Nessuna pietà per certa gente!
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
09/07/2012, 13:44 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
considerando che sembra sia certa l'identità del malfattore cerca di incontrarti testa a testa con lui, pooooooooiiiiiiii mooooolto ma molto vicino alla sua <<TESTA DEL.....>> CI SONO 2 COSE OVALI... e mamma miaaaaaa come fanno male se te le picchiano, ma picchia forte, mi raccomando e poi gli dici :<<occhio non vede cogli...... che dolgono, se non ti stà bene vai a reclamare >> E CONTINUERAI DICENDOGLI, sappi che a fare l'orto mi costa fatica e sudore, tu non puoi pretendere di avere il frutto gella mia fatica a gratis, e questo è il prezzo che dovrai S E M P R E P A G A R E e vediamo se continuano i furti... nella bibbia stà scritto, <<la vendetta è mia>> occhio per occhio, dente per dente, nel tuo caso diventerebbe orto x orto coglio.... per pagamento. ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
09/07/2012, 14:04 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
io metterei il cartello: " attenzione veleno", ovviamente il tipo non è scemo e non ci crederà, ma avrai messo sui pomodori un bel po' di guttalax!!! non so se si può fare, ma già immaginare la vendetta dà una certa soddisfazione . però ragionando con calma , eviterei la violenza che potrebbe portare a una spiacevole escalation, se non riesci a tutelare il tuo spazio cercherei un 'altro piccolo pezzo. E' brutto doversi far venire il fegato amaro per questi scemi prepotenti.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
09/07/2012, 16:31 |
|
|
cinic
|
gastonus ha scritto: vi ricordate che mi rubarono semi e varie....... io mi spostai nel giardino secondario ove nessuno mi avrebbe rubato più niente. al che ho investito un po di soldini....... però, lunedì scorso, la regione campania (maledetta) ha disposto il doppio ingresso, così i farabutti che mi hanno derubato la prima volta, hanno scoperto il nuovo giardino e si sono presi già: pomodori (3 varietà) melenzane, limoni, e forse qualcos'altro e rompendomi una pianta. ho scoperto chi è l'ho minacciato di denunciarlo, e lui giustamente mi ha detto, che si becca la denuncia ma non mi fa più entrare (e ha ragione perchè purtroppo non sono dipendente regionale ) ora, che faccio???? gli e la do vinta e abbandono tutto????? o vado avanti consapevole che mi ruberanno un bel po di roba???? sono sempre più dispiaciuto che i maya avevano torto..... ho letto tutti gli interventi....il primo istinto è quello di menar le mani sicuramente,ma se poi quello è vendicativo oltre che ladro,daresti inizio ad una faida che non avrà mai più fine se questo tizio ha veramente il potere di negarti l'accesso all'orto,dovresti prenderla con più diplomazia....insomma,porgere l'altra guancia mi spiego meglio...a quanto pare non riesci a mangiar nulla di ciò che coltivi con tanta fatica,perciò perso per perso,fai in modo che non possa goderne manco lui. e qui mi fermo....mi è venuto in mente che se il tizio in questione legge il forum,il mio consiglio non avrebbe effetto se ti interessa il consiglio te lo dirò in privato
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
09/07/2012, 17:42 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
09/07/2012, 18:36 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
Mi è venuta in mente un'altra soluzione, ma non so se te la senti di praticarla: se non puoi combatterlo...fattelo amico! Sfrutta a tuo vantagigo le sue "doti" da mariuolo... 1 - proponigli di fare l'orto insieme a te e di dividere il raccolto (e le spese): di certo saprà tenere alla larga quelli...come lui. 2 - proponigli dietro un piccolo compenso in natura (una parte dei prodotti dell'orto) di sorvegliarlo e di darti saltuariamente una mano nelle coltivazioni... forse se lo rendi partecipe in qualche modo, non solo la smetterà di sottrarre ciò che è tuo, ma si impegnerà a difendere ciò che è anche suo! In bocca al lupo, e non fartene una malattia. Se non riesci a venirne a capo, ricorda che quello di sicuro non è l'unico pezzo di terra coltivabile al mondo!!! Ciao
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
10/07/2012, 9:46 |
|
|
marinella
Iscritto il: 17/06/2010, 15:56 Messaggi: 1468 Località: Puglia - Salento
|
Adoro la soluzione proposta da Candy ma temo sia utopica. Se poi ci riesci ti porteremo ad esempio per tutta la vita quale vittorioso in cotanta conversione. Mi fa simpatia la proposta di Milli, in effetti vedo molti campi con cartelli del tipo "campo avvelenato": uno può pure pensare che sia un bluff ma chi glielo assicura? poi magari qualche prodotto colorato ma innocuo sulle piante........ odio chi fa queste cose. Il nostro campo per una fortunata coincidenza non è andato tutto a fuoco, qualche giorno fa: qualcuno ha dato fuoco alle stoppie del vicino, il fuoco è arrivato da noi ma il tubo dell'irrigazione (nel quale forse c'era ancora un poco di acqua) lo ha fermato, ovviamente il tubo no esiste più.... Mi incuriosisce il "caramellone" di gargamella, vado a cercare notizie....
Coraggio, e facci sapere gli sviluppi
anna
_________________ "Chi pianta un giardino semina felicità" (proverbio cinese)
|
10/07/2012, 10:25 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
10/07/2012, 12:39 |
|
|