Ciao a tutti, preso dal poco sonno, mi sono messo a leggere questo argomento.
purtroppo qui in italia rubano persino nelle case mentre i proprietari sono al loro interno,figuriamoci se non vanno a prendere dei bei ortaggi alla mano di tutti!
praticamente ti hanno fatto fare l orto per sfamarsi loro.
secondo me o lasci stare tutto e ti trovi un altro pezzo di terra,o fai in modo di fargli passare la fantasia e fargli dei dispetti.
io da ragazzino amavo fare dei dispetti (pericolosi)a mio nonno.
Al calare del sole scavavo diverse buche nell orto,mettevo ramoscelli e carta nelle parte superiore della buca,e ricoprivo il tutto con la terra.la mattina ne prendeva sempre qualcuna ed era inc...... nero.
se hai un vialetto o un sentiero obbligato potresti fare in vari punti:scavi la buca in modo che possa entrarci un secchiello,metti questo secchiello all interno dell buca e lo riempi a tuo piacimento con caramellone oppure pipi degli angeli oppure vernice,ricopri la buca con ramoscelli e un foglio di giornale,poi copri per bene con la terra.
sicuramente se la fai per bene qualcuna la prendono,e dopo cio senz altro non avrà piu voglia di prendere gli ortaggi,ma l acqua per darsi una bella pulita.
hai tutta la mia solidarietà ,queste cose mi fanno imbestialire