Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Veterinari: segreto professionale?
17/02/2016, 1:00
Buona sera a tutti, Vorrei chiedervi: un veterinario aziendale ha il dovere del segreto professionale? Ho saputo che il mio vet. aziendale ha parlato con un mio fornitore di una mia situazione e non nego che la cosa mi ha infastidito. Che ne pensate?
Tutti i liberi professionisti hanno l'obbligo del segreto professionale, ma aggiungo che tutte le persone che svolgono una attività non dovrebbero mai andare in conflitto con essa Personalmente quando un progettista si confidava con un fornitore venivano depennati ambedue dalla mia rubrica dei collaboratori, e quando chiedevano spiegazioni li mandavo uno dall'altro
Forse è stato un consulto per uscire ad affrontare il problema insieme, ma senza il tuo permesso mi sa molto di richiesta di "Stecca". E forse sono troppo maligno, ma visto i periodi di magra del ns. settore, ha chiesto l' "aiutino".
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Veterinari: segreto professionale?
18/02/2016, 17:25
Pensa che è stato lo stesso fornitore a riferircelo, per fortuna mio marito era stato corretto e aveva già informato il detto fornitore Ma la mia domanda era specifica: esiste una regola deontologica che obbliga alla riservatezza anche i veterinari?