VERGOGNA A POMPEI DOVE CAUSA LE INFILTRAZIONI CONTINUE DI ACQUA E' CROLLATA LA DOMUS DEI GLADIATORI (SCHOLA ARMATURAROM), L'ANTICA SCUOLA GLADIATORIA DOVE I GIOVANI POMPEIANI SI ADDESTRAVANO ALLE OMONIME ARTI. CIO' LASCIA STUPEFATTI E FERISCE PER L'ENNESIMA VOLTA UNA TERRA, LA CAMPANIA, CHE PARADOSSALMENTE POSSIEDE UNO DEI PATRIMONI ARCHEOLOGICI DI MAGGIOR RILIEVO A LIVELLO NAZIONALE E NON SOLO. DA AMANTE DELLA STORIA SPERO CHE L'APPELLO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NAPOLITANO VENGA PIENAMENTE ACCOLTO, E SI FACCIA LUCE SULL'ACCADUTO SENZA SORBIRSI I SOLITI RIMPALLI DI RESPONSABILITA' PROPI DI UNA CLASSE POLITICA, QUELLA ITALIANA, ORMAI AL PIU' TOTALE SBANDO E CON UNA FACCIA SEMPRE PIU' SOMIGLIANTE A UN C... (BE FATE VOI ALTRIMENTI RISCHI DI ESSERE CENSURATO)
Ma che dire, è propio uno schifo e poi ricominceranno con i soliti luoghi comuni (ma non vogliono fare nulla, si vendono alla camorra, non gli va di pulire ecc. ecc.) ma andatevi a vedere quanti appelli, quante lotte delle gente comune, quanti politici che a livello locale sono migliori di molti soloni che stanno in parlamento...potremmo vivere di turismo ambientale ed archeologico se solo daremmo spazio al nostro patrimonio.
Se penso che nell'antichità, soprattutto nel primo periodo imperiale romano, la Campania era la regione più fiorente d'Italia, in ambito non solo culturale, ma anche agricolo, lascia davvero sconcertati vedere il triste stato in cui oggi versa.. Per fortuna esistono onesti cittadini che si battono per essa e non si arrendono all'incuria e al mal governo.
Se penso che nell'antichità, soprattutto nel primo periodo imperiale romano, la Campania era la regione più fiorente d'Italia, in ambito non solo culturale, ma anche agricolo, lascia davvero sconcertati vedere il triste stato in cui oggi versa.. Per fortuna esistono onesti cittadini che si battono per essa e non si arrendono all'incuria e al mal governo.
ora pur andando OT una precisazione è d'obbligo:la conservazione dei beni archeologici è competenza dello stato e su pompei con questa gente al governo è in atto una depredazione continua per far in modo che la gestione passi in mano privata( ).La Campania oggi sia in ambito culturale che agricolo è una regione fiorente.Abbiamo eccellenze uniche al mondo e nn bisogna farsi spaventare da servizi televisivi che hanno solo il sapore dello scoop.La questione monnezza è quella per la quale siamo sulla cronaca tutti i giorni: nn per dare la colpa al centralismo ma l'ultimo piano monnezza è stato messo a punto dal governo e dalla protezione civile, piano(fallito) che prevedeva discariche in parchi regionali e nazionali. La camorra da noi è percettibile nelle forme di microdelinquenza che cmq è caratteristica di molte altre grandi metropoli che soffrono disagi mentre nel resto del paese è nascosta da società di affari spesso colluse con il potere politico
ora pur andando OT una precisazione è d'obbligo:la conservazione dei beni archeologici è competenza dello stato e su pompei con questa gente al governo è in atto una depredazione continua per far in modo che la gestione passi in mano privata( ).La Campania oggi sia in ambito culturale che agricolo è una regione fiorente.Abbiamo eccellenze uniche al mondo e nn bisogna farsi spaventare da servizi televisivi che hanno solo il sapore dello scoop.La questione monnezza è quella per la quale siamo sulla cronaca tutti i giorni: nn per dare la colpa al centralismo ma l'ultimo piano monnezza è stato messo a punto dal governo e dalla protezione civile, piano(fallito) che prevedeva discariche in parchi regionali e nazionali. La camorra da noi è percettibile nelle forme di microdelinquenza che cmq è caratteristica di molte altre grandi metropoli che soffrono disagi mentre nel resto del paese è nascosta da società di affari spesso colluse con il potere politico[/quote] A musica per le mie orecchie...e per molte regioni e' così purtroppo........
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Re: VERGOGNA A POMPEI: CROLLA LA DOMUS GLADIATORI
08/11/2010, 13:43
La cosa che fa più arrabbiare è che alla fine la colpa non è di nessuno, si inizia con lo scarica barile e dopo un po' non se ne parla più e avanti così, con un Italia ormai allo sfascio.
che ci si puo aspettare da uno stato che spende milioni e milioni per acquistare i nuovi cacciabombardieri f-15 e contemporaneamente distrugge la scuola.
postai a suo tempo la notizia dei cacciabombardieri acquistati da questo governo e pochi o forse nessuno ritenne di intervenire proprio xchè il ns è un paese tanto ricco da poter permettersi certi lussi e non proteggere quello che potrebbe essere la principale fonte di reddito del paese