Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/11/2024, 0:52

Rispondi all’argomento  [ 412 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 42  Prossimo
VENETO - Partecipanti al forum 
Autore Messaggio

Formazione: quello che basta
Ciao Massimiliano, certo che ho una real 49 e come ho già spiegato nell'altro post nn uso il metodo Paul!! Anzi ho provato a vedere cosa succedeva con le indicazioni che dava ma...alla fine nn ho riscontrato miglioramenti...anzi direi che mi sono diminuite le nascite!!!! Io mi attengo alle istruzioni.

saluti paolomtb

05/04/2013, 7:42
Profilo

ora sto provando l'incubatrice senza uova ma l'umidita' con 2 vaschette e' troppo bassa rispetto a quello che dicono le istruzioni..non riesco a capire il problema...

05/04/2013, 9:56
Profilo

Ciao Massimiliano, i test che stai facendo nn sono giusti, perchè senza uova all'interno nn si avranno mai ne le temperature ne l'umidità dichiarata dalla casa. Ti dico questo xchè, come ti avevo già scritto, di prove e test ne ho fatti un miliardo e poi chiedendo spiegazioni a Borotto di persona ho capito xchè nn ottenevo quello che cercavo.
Quando vai a mettere dentro le uova, essendo "vive" respirano e creano anche loro umidità che va a sommarsi a quella prodotta dall'acqua creando la giusta percentuale. Poi per la temperatura funziona cosi', le uova all'interno "spaccano" il turbinio creato dalla ventola e distribuiscono il calore omogeneo e continuando a ruotare fanno si che il caldo le avvolga completamente.

Saluti paolomtb

05/04/2013, 13:13
Profilo

paolomtb ha scritto:
Ciao Massimiliano, i test che stai facendo nn sono giusti, perchè senza uova all'interno nn si avranno mai ne le temperature ne l'umidità dichiarata dalla casa. Ti dico questo xchè, come ti avevo già scritto, di prove e test ne ho fatti un miliardo e poi chiedendo spiegazioni a Borotto di persona ho capito xchè nn ottenevo quello che cercavo.
Quando vai a mettere dentro le uova, essendo "vive" respirano e creano anche loro umidità che va a sommarsi a quella prodotta dall'acqua creando la giusta percentuale. Poi per la temperatura funziona cosi', le uova all'interno "spaccano" il turbinio creato dalla ventola e distribuiscono il calore omogeneo e continuando a ruotare fanno si che il caldo le avvolga completamente.

Saluti paolomtb

allora paolo forse hai ragione tu.venerdi prossimo parte una nuova incubata..se riesco metto tutte e 49 le uova(forse ho trovato le padovane,le ermellinate e le moroseta) e seguo alla lettera le istruzioni...l'unico dubbio che ancora ho e' sul fatto che le vaschette si svuotavano con tempi diversi ma mi hanno detto che puo essere dovuto al fatto che forse l'incubatrice non era in bolla..cmq grazie paolo per i consigli e davvero m hai convinto a seguire le istruzioni

05/04/2013, 13:23
Profilo

Brugine è proprio vicino, ma non conosco nessuno che alleva colombi. Io ho preso le mie polverara (non pure) da Andrea Mangoni, non alleva padovane che io sappia...
Se vi servono polverara o boffe ve lo consiglio, è una persona davvero competente!

07/04/2013, 14:21
Profilo

venetiiiii dove siete? dai che poi andiamo tutti a fare na magnada

07/04/2013, 14:22
Profilo

Ciao Dienna, l'allevatore di brugine si chiama renato e una volta allevava conigli x professione. Cmq vero quello che dici su Andrea Mangoni, nn lo conosco di persona ma da come scrive deve essere un grande.
Saluti paolo

07/04/2013, 14:25
Profilo

massimiliano82 ha scritto:
massimiliano82 - Asolo (TV)
ely - metà di Rovigo
Nicolas98 - Noventa Vicentina (VI)
Libellula69 - Valle Agno Chiampo (VI)
sarag - Porto (VE)
palombt - Curtarolo (PD)
dienna - (PD)

Vi siete dimenticati Roger92

07/04/2013, 23:03
Profilo

massimiliano82 - Asolo (TV)
ely - metà di Rovigo
Nicolas98 - Noventa Vicentina (VI)
Libellula69 - Valle Agno Chiampo (VI)
sarag - Porto (VE)
palombt - Curtarolo (PD)
dienna - (PD)
roger92 - Cona (VE)

08/04/2013, 8:02
Profilo

Formazione: tecnico attività alberghiere
Ciao a tutti, qua ghe xè un Rovigotto..... Allevo un po di tutto galline cornish e robusta maculata, anatre mute grigio perla, fagiani comuni, quaglie, starne, colombi california e mondani, conigli lepre belga, cincillà e gigante pezzato.....
bel forum ciaoooooo
Michele

08/04/2013, 14:32
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 412 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 42  Prossimo