Salve a tutti!!Da un po di tempo che leggo e sento parlare di diversi siti specializzati dove tu azienda agricola puoi iscriverti e mettere in vendita i tuoi prodotti contrattando con il cliente finale. il pagamento viene fatto con carta dic redito e la piattaforma si tiene una percentuale sul venduto diciamo simile ad ***** per capirci..chi di voi ha provato questo tipo di vendita,ne ha sentito parlare o compra prodotti su questi siti?
Ciao, io sono un'acquirente di un sito da cui prendo verdura e frutta online che mi viene consegnata a casa. Non so quanto questi intermediari - tali sono nel bene e nel male - siamo corretti con i produttori. Da utente devo dire che a parte il costo elevato della merce, non mi posso lamentare. I prodotti sono buoni e penso realmente biologici, c'è una buona varietà e la consegna a domicilio (mi lasciano la cassetta alle 6 di mattina davanti al cancello di casa) molto comoda. Se ti possono servire altre informazioni te le darò. A differenza dei Gas le quantità consegnate sono limitate e la varietà maggiore.
dreiuk ha scritto:Salve a tutti!!Da un po di tempo che leggo e sento parlare di diversi siti specializzati dove tu azienda agricola puoi iscriverti e mettere in vendita i tuoi prodotti contrattando con il cliente finale. il pagamento viene fatto con carta dic redito e la piattaforma si tiene una percentuale sul venduto diciamo simile ad ***** per capirci..chi di voi ha provato questo tipo di vendita,ne ha sentito parlare o compra prodotti su questi siti?
grazie a tutti per le eventuali risposte
Ma parliamo di vendita al dettaglio o vendita all'ingrosso?
Di solito non tutti i generi funzionano bene online, di solito funzionano generi di nicchia difficilmente reperibili offline e con corti spostamenti. Oppure articoli di massa ma a prezzi più vantaggiosi, ad esempio se mi voglio comprare un telefono punto sull'online per spuntarla sul prezzo. Se si parla di prodotti di nicchia o tipici può avere un senso oppure se si pensa di vendere frutta e verdura di massa ma in un area circoscritta, in campo nazionale mi sembra difficile anche perchè sicuramente vai fuori mercato essendoci anche una spedizione a carico del cliente. Attenzione alla spedizione per questo tipo di merce.