la vendita attraverso internet è nient'altro un evoluzione della vendita per corrispondenza. Rimane tutto tracciato essendoci la spedizione ed il pagamento di natura elettronica, ovviamente non è possibile effettuare nessuna attività di vendita continua se non si ha partita iva.
Tu non c'entri.. casomai sono scemi quelli che pensaño di comprare olio genuino'' di casa" a 2 euro litro, Secondo me non c'e' concorrenza, sono clienti diversi ed oli diversi e questo si sa
be nn e' solo quello , perché se tu inviti a casa tua il potenziale cliente, questultimo puo rendersi conto di come e' prodotto..
cioe se tu vendessi rape , e nn hai un orto , i conti nn tornerebbero
da quello che ho capito queste persone vendono anche in loco, ma senza partita iva, sono privati che hanno il campetto o l'orticello, nulla di male per carità, ma nessuno li controlla ....
lo so che nessuno controlla, ma chi compra da loro sa che nn ce nessun controllo..
e' alla apri di quelli che si comprano i maiali in società , e si fanno i salami., o di quelli che comprano 100/150kg di pomodori e si mettono a fare al conserva in compagnia, la sicurezza alimentare e' uguale .. sul alto fiscale , vabbè chiudiamo la parentesi...
be nn e' solo quello , perché se tu inviti a casa tua il potenziale cliente, questultimo puo rendersi conto di come e' prodotto..
cioe se tu vendessi rape , e nn hai un orto , i conti nn tornerebbero
Ma un cliente viene direttamente in azienda se è vicino, su internet si tende ad allargare il mercato vendendo anche a distanza, difficilmente un cliente del lazio va direttamente a comprare da un azienda in lombardia. Anche perchè non sempre è facile trovare su internet clienti entro un determinato raggio di chilometri, dipende dal posto dove ha sede l'azienda.
si ma se nn hai la possibilità di vedere dove compri , tanto vale che vai al consorzio agrario e compri l'olio che vendolo loro , visto che qui ne hanno un tipo con certificazione iso.. almeno anche se lo paghi 5 /6 euro al litro ) contro i 10/12a apri certificazione nella GDO)
per andare a speculare i 2 euro al litro e pagarne 15 di corriere , ma chi te lo fa fare..
infatti è per quello che i prodotti agricoli non hanno molto mercato online, è più la spedizione che il prodotto stesso, se poi il prodotto lo trovi anche nella distribuzione tradizionale chi è che paga per farselo spedire.