|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
veleno per topi e animali selvatici
Autore |
Messaggio |
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
salve, sto guardando dalla finestra e sopra i tetti dell'allevamento c'è una poiana. Forse sta puntando un topo. E se questo topo avesse mangiato del veleno che c'è in giro dentro all'allevamento e magari fosse acciaccato e così facilmente predabile? Potrebbe morire anche il rapace?
Mi dispiacerebbe da morire. Che fare?
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
23/12/2011, 17:34 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68798 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Usare mezzi meccanici o il gatto. Del pericolo legato all'uso del veleno se ne parla anche qui: polli-f58/polli-e-veleno-per-topi-t9883.htmlCiao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
23/12/2011, 21:48 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Io ho avuto una brutta esperienza,mi è morto un maiale che aveva mangiato un topo moribondo per il veleno,ora non ne uso più
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
24/12/2011, 21:36 |
|
|
nordiksheep
Formazione: perito tecnico agrario
|
Ciao, quando si usano dei veleni purtroppo si scatena una catena della morte invisibile, cioè topi avvelenati e tutti i loro predatori, però la loro intossicazione è proporzionale con le dimensioni,a parità di quantitativo di veleno per esempio ad una civetta può essere letale ma ad un allocco no. Quindi una poiana potrebbe incassare meglio il colpo rispetto ad un gheppio o ad un serpente di piccole dimensioni. Io preferisco non usare veleni perchè sono ingestibili. Sai dove li metti ma non sai dove finiranno! Questa catena della morte interessa a pochi, perchè non si vedono mai gli effetti che causano. Saluti
|
25/12/2011, 11:20 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|