le famiglie alle prese con situazioni economiche devastanti, son costrette a comprare alimenti (e non solo) più convenienti, incuranti della provenienza.
Certo, ma il problema è che è proprio questo atteggiamento a favorire le "condizioni economiche devastanti". Ho visto al supermercato, che frequento comunque raramente, persone che sceglievano "retine" di arance spagnole piuttosto che quelle di arance italiane solo perchè quelle spagnole costavano qualche centesimo in meno. Senza rendersi evidentemente conto che quella scelta, e il risparmo di qualche centesimo, rappresentava in realtà un contributo (seppur piccolo, ma il mare è fatto di gocce) all'annientamento dell'agricoltura italiana. Ma lo stesso discorso potrebbe essere fatto per gli acquisti tecnologici, per le automobili, per l'abbigliamento...
Condivido tutto colombard,ma sulle auto e sulla tecnologia non sono d'accordo con te.Le auto italiane hanno sempre fatto schifo,sempre problemi di ogni tipo anche dopo solo 10000 km,quindi la gente compreso me si è stufato di regalare i soldi a chi non so per scelta o per incapacità ha sempre prodotto auto fallate...La tecnologia anche li sempre colpa nostra quante menti italiane sono andate all'estero a lavorare o a fare master,perchè in italia non venivano supportati o non riuscivano a proporr ele proprie idee.Purtroppo la verità su certe cose è così.
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
Condivido tutto colombard,ma sulle auto e sulla tecnologia non sono d'accordo con te.Le auto italiane hanno sempre fatto schifo,sempre problemi di ogni tipo anche dopo solo 10000 km,quindi la gente compreso me si è stufato di regalare i soldi a chi non so per scelta o per incapacità ha sempre prodotto auto fallate...La tecnologia anche li sempre colpa nostra quante menti italiane sono andate all'estero a lavorare o a fare master,perchè in italia non venivano supportati o non riuscivano a proporr ele proprie idee.Purtroppo la verità su certe cose è così.
L'industria è solamente un altra "mafia"
Non hai mai sentito parlare di "Obsolescenza programmata"?
Per quanto riguarda le automobili ti do ragione a metà, faccio 60/70 mila km all'anno, (agente di commercio), e non è che le straniere siano veramente tutte meglio, a meno che non prendi auto di qualità superiore, allora potresti rispondermi che le auto Italiane sono di bassa qualità, ma ti risponderei non tutte.
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
Allora non sono l'unica che dopo i problemi abissali avuti dalle Fiat\Lancia\Alfaromeo in famiglia, ha detto basta al made in Italy a quattro ruote! E quanto all'alimentazione ho finora sempre comprato italiano ogni volta che ho potuto scegliere. Ma poi escono notizie come questa: http://www.perugiatoday.it/cronaca/oper ... egumi.html oppure questa: http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/artic ... f437a.html e ti dici: mavvaff... e compri davvero quello che costa meno: tanto rischi lo stesso la salute, ma almeno rischi meno il portafogli. Questo paese va resettato, formattato, azzerato del tutto.
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
Allora non sono l'unica che dopo i problemi abissali avuti dalle Fiat\Lancia\Alfaromeo in famiglia, ha detto basta al made in Italy a quattro ruote! E quanto all'alimentazione ho finora sempre comprato italiano ogni volta che ho potuto scegliere. Ma poi escono notizie come questa: http://www.perugiatoday.it/cronaca/oper ... egumi.html" target="_blank oppure questa: http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/artic ... f437a.html" target="_blank e ti dici: mavvaff... e compri davvero quello che costa meno: tanto rischi lo stesso la salute, ma almeno rischi meno il portafogli. Questo paese va resettato, formattato, azzerato del tutto.
Candy, stai calma.... ... spero che Babbo Natale non ti porti un AK 47...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
AK 47??? Mi sottovaluti.... Comunque il lato positivo della crisi c'è: qui sono già iniziati degli pseudo-saldi, ribassi generalizzati su moltissimi prodotti, perchè i commercianti vendono meno degli anni passati e per rientrare nelle spese devono abbassare i prezzi al pubblico...inoltre gli acquisti su internet mi vengono consegnati il giorno dopo, mai accaduto prima e tanto meno durante le festività. Se proprio vogliamo pensare in positivo...
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……