Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/12/2024, 18:26

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
UTILIZZO ARBUSTO ERICA 
Autore Messaggio

salve a tutti voi .sono nuovo e scrivo dalla Calabria.sto cercando di risolvere un problemache mi affligge come proprietario ,come calabrese ed amante della natura .Sono proprietario di un grande appezzamento di terreno dove insistono prevalentemente querce ed eriche(una volta le chiedevano per i forni ) vorrei trasformare queste ERICHE in piccoli fasci per accendere il caminetto ,per cui sto cercando di trovare una forma per legarli o una macchinetta eavrei pensato di triturare o cippare gli arbusti più grossi COSA MI CONVIENE FARE .Sono inesperto ma ho una gran voglia di trovare una soluzione a questo problema senza dover tagliaRE e bruciare ,o vedere bruciare per invidia e ignoranza ettari di terreno .GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE :D

10/06/2012, 10:40
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Non sono riuscito a capire cosa vorresti fare. Potresti spiegarti meglio?

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

10/06/2012, 19:40
Profilo WWW

Marco ha scritto:
Non sono riuscito a capire cosa vorresti fare. Potresti spiegarti meglio?

cerco di spiegarmi meglio .Il mio problema è di ripulire il terreno dall'erica arborea per evitare incendi che mi distruggono le quercioline che tentano di crescere.Come posso trasformare l'erica in modo da avere un prodotto vendibile sul mercato?........avevo pensato di creare dei piccoli fasci con le piante più sottili in modo da creare dei 'cilindri 'di 5 cm per accendere il caminetto.... come legarli in modo rapido? avevo visto una volta una 'macchinetta per legare i tralci dell'uva ......sto cercando qualche attrezzo per velocizzarmi il lavoro si da renderlo economicamente conveniente.......Con le piante più grossette avevo pensato che forse la cosa migliore fosse comprare un macchina per fare del cippato o una macchina per triturare . Essendo la superficie interessata abbastanza vasta sto cercando un sistema che mi permetta direcupera almeno le spese ....o forse sto sognando :? :?:

11/06/2012, 7:31
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]