Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/12/2024, 4:43

Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Uomini multitasking...anzi...multicompiti...ce ne sono qui? 
Autore Messaggio

Formazione: Laurea
Inserisco in questo topic anche la mia piccola testimonianza.
Il mio lavoro "ufficiale" è di contadino dell'istruzione: sono un professore di Lettere: aro campi culturali spesso estremamente bisognosi del vomere, e faccio (ed ho fatto) il professore a partire dalla scuola media (ora si chiama in un altro modo: secondaria di primo grado) fino all'Università.
Tuttavia sono anche un contadino legato alla terra, e ciò che la terra produce talvolta è molto più appagante di ciò che può produrre l'uomo.
O meglio, l'Uomo può illudersi di coltivare, allevare, produrre. Ma non fa altro che favorire (e talvolta controllare) ciò che la natura sarebbe perfettamente in grado di fare da sola.
Siamo locuste diffuse in un campo di grano troppo piccolo per noi.

10/11/2011, 22:08
Profilo WWW

mantovano46 ha scritto:
:oops: :oops: :oops: se facessi l' elenco , come dice jean, farei la figura dello sbruffone, quindi meglio lasciar perdere. ;) ;)

ciao

...................................dal alto della tua eta" un po di sbruffoneria è ben accetta! :lol: :lol:

10/11/2011, 22:43
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Cita:
mantovano46 ha scritto:
:oops: :oops: :oops: se facessi l' elenco , come dice jean, farei la figura dello sbruffone, quindi meglio lasciar perdere. ;) ;)

ciao

...................................dal alto della tua eta" un po di sbruffoneria è ben accetta! :lol: :lol:

e se l'elenco lo facessi io farei la figura dello strabuffone ;) e sarebbe ben accetta vista la mia veneranda età :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

10/11/2011, 22:54
Profilo

maxy ha scritto:
mantovano46 ha scritto:

ciao

ciao maxi, la differenza (sostanziale) è che se scrivessi quello che sono in grado di fare, (e che faccio), molto diffficilmente verrei creduto, e siccome non ho nessuna voglia di innescare polemiche preferisco non mettere nulla, anche perchè farei molto prima a scrivere ciò che non faccio :!: :!: sappi che uno dei miei ultimi lavori (15 anni) è stato quello di costruire impianti prototipi nel campo dell' antideflagranza per mezzi logistici e movimento terra.

per darti un' idea la linea dell' alta velocità ferroviaria bologna firenze che corre per il 90 % in galleria, le gallerie erano con possibilità di presenza di gas, e quindi tutti i mezzi che entravano in queste gallerie dovevano avere determinate caratteristiche di sicurezza, ecco, io facevo i prototipi (non tutti, ma una buona parte) avevo degli ottimi compagni di avventura :!: :!:

roba da ridere...............................

ciao

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

10/11/2011, 23:11
Profilo

Formazione: giornalista e blogger
Alberto1987 ha scritto:
Ciao a tutti, il mio topic vuole essere un'ironica risposta allo splendido topic della splendida dalmar...

Nel forum ci sono uomini multicompito (e basta col dover per forza parlare inglese anche fra di noi..)?

Spero di si, altrimenti farò una bella figurata di m...ulticompito!!

Comincio io elencando le attività che solitamente mi impegnano: studio all'università (diciamo 4-6 ore al giorno), scrivo per un quotidiano on line, so far la lavatrice e la lavastoviglie, so pulir per terra, so far da mangiare (anche bene a detta dei miei amici), ho un orticello, ho 3 acquari e 3 volte a settimana alleno una squadra di calcio...quando ho un minuto poi cerco di passare un po' di tempo a pesca...

Che dite, potrei starci nella definizione "multicompito"?

Albertooo ...grazie per la splendida....ma c'era bisogno di aprire un altro "splendido" topic su questo argomento? Sai cosa mi hai fatto ricordare? Una volta in chiesa le donne si sedevano da una parte e gli uomini dall'altra. Ecco hai voluto fare una differenza di genere su un problema comune, ma se vai a leggere bene ho ammesso che anche voi siete multitasking...ma non come noi!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Ci mancherebbe pure ;) Proprio adesso poi che ci fanno pure i fondotinta ....multitasking!
Comunque se vi fa piacere anche mio marito e mio figlio sono multitasking...ma allora....a questo punto chi non lo è? Boh! Potevamo stare tutti in un post quindi! :D
Ciao a tutti

Uomini, orsù, insorgete!! :mrgreen:

10/11/2011, 23:14
Profilo WWW

Dalmar! Lo splendida era d'obbligo (almeno per me), non so perchè ma mi piace da morire il tuo modo di scrivere, poi tu sarai splendida anche nel resto (anzi, di sicuro), ma mi riferivo al tuo "stile"..
Per il resto guarda, sono l'ultima persona (e chi mi conosce lo sa) che fa differenze e/o si appiglia a discriminazioni di qualsivoglia genere, perciò ti garantisco che volevo tutto tranne che rimarcare la divisione uomo/donna..ma sono sicuro che avevi già inteso il mio post come ironico, perchè così è.. :D

Per il resto, io ora son curioso davvero di sapere tutte le attività del Mantovano "super multicompito"...dai Mantooooooo!

Io di certo non ti prenderò in giro, che motivo avrei per non crederti?! Dai dai dai...non essere timido.. :lol:

11/11/2011, 1:58
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Maròòòò che modesti!
Comincio io ( per quel che riguarda il capo, ovvero il marito )
per una ventina d'anni ha fatto il progettista ( sviluppatore) elettronico e informatico ( in genere sistemi di controllo industriale e campo medicale), ora abbiamo un'aziendina agricola e sa fare tutto quel che serve nell'allevamento suini : fecondazione castrazione, tatuaggi, gestione amministrativa e studio piani alimentari e controllo piani di crescita.
Poi è capace di fare il muratore ( padre muratore), l'elettricista e il saldatore ( alcune gabbie le ha fatte lui), con varie tecniche di saldatura (anche tig).
Essendo vissuto tanti anni da solo in caso di bisogno è capace a pulire casa e a cucinare e fa i lavori pesanti nell'orto in primavera.
Dimenticavo, fa dei discreti massaggi alla schiena ;)

Dài, tocca a voi! :D

11/11/2011, 13:00
Profilo

Formazione: tec.di laboratorio
Io sono un super multi...multi....perchè sò far felice la mia donna :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
e dopo tanti tanti...tanti anni di matrimonio Lei ancora ride ..... di me. un abbraccio Dario

11/11/2011, 15:54
Profilo

Formazione: giornalista e blogger
mantovano46 ha scritto:
maxy ha scritto:
mantovano46 ha scritto:

ciao

ciao maxi, la differenza (sostanziale) è che se scrivessi quello che sono in grado di fare, (e che faccio), molto diffficilmente verrei creduto, e siccome non ho nessuna voglia di innescare polemiche preferisco non mettere nulla, anche perchè farei molto prima a scrivere ciò che non faccio :!: :!: sappi che uno dei miei ultimi lavori (15 anni) è stato quello di costruire impianti prototipi nel campo dell' antideflagranza per mezzi logistici e movimento terra.

per darti un' idea la linea dell' alta velocità ferroviaria bologna firenze che corre per il 90 % in galleria, le gallerie erano con possibilità di presenza di gas, e quindi tutti i mezzi che entravano in queste gallerie dovevano avere determinate caratteristiche di sicurezza, ecco, io facevo i prototipi (non tutti, ma una buona parte) avevo degli ottimi compagni di avventura :!: :!:

roba da ridere...............................

ciao

Ennò Mantovà ci interessa eccome...conoscere meglio le cose che hai appena accennato.
Perchè butti il sasso e poi ritiri la manina?
Dai su coraggio....racconta!

Per Alberto che ha scritto: "Dalmar! Lo splendida era d'obbligo (almeno per me), non so perchè ma mi piace da morire il tuo modo di scrivere, poi tu sarai splendida anche nel resto (anzi, di sicuro), ma mi riferivo al tuo "stile"..

...stile e aspetto Alberto si identificano :lol: :lol: :lol: rido per ironia eh, non per smorzare quello che ho detto! ;)

Ciao a tutti

11/11/2011, 16:03
Profilo WWW
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Wè...

sbruffoneggiare si, ma con moderazione per favore .... hahahhahaha :lol:

Io non ho progettato grandi cose, intendevo tanti mestieri senza nessuno in particolare,
anche se non è vero, un mestiere lo ho e lo faccio, il commesso viaggiatore.. hehehe :mrgreen:

Mia moglie anche è felice, cerchiamo di non "banfare" troppo tra noi.... ;) ehhhh Dario53!

ahahahahahhah..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

11/11/2011, 17:03
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo