Ciao a tutti, molto tempo fa ho sentito dire che in campagna in particolari condizioni e orari notturni ci sono parti del terreno illuminati da una luce che io non ho mai visto ma che ha un suo nome particolare. Sapete che cos'è e come si chiama questo fenomeno? Grazie
fuochi fatui? può darsi ,in passato molto remoto era normale nei camposanti vedere le fiammelle che la credenza popolare pensava fossero anime dei defunti.
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Una luce di notte nei campi
28/10/2017, 18:18
max62 ha scritto:io la sparo, forse sono esalazioni di gas metano contenuti nei concimi organici .
Max ,allora dalla mia porcilaia dovrebbero vedersi i fuochi artificiali Scherzi a parte, propendo per i fuochi fatui, anche se per la verità, io che vivo in campagna di luci nei campi non ne vedo, a meno che non siano i trattori che lavorano di notte.
io vivo in un bosco che e cuntornato da prati ormai da anni , ma non mi e mai capitato di vederne ne in estate ne in inverno, questa cosa mi suona strana e nuova, ma chi te la ha riferita?
No secondo la rivista VITA IN CAMPAGNA non sarebbe una luce tipo fuochi fatui ma una zona del campo illuminata e sarebbe un fenomeno naturale. NON ricordo però il nome di questo fenomeno ma non sono fuochi fatui o gas che brucia