|
Autore |
Messaggio |
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
e lo so am quando devi fare i riporti sul bivomero e chiudere le crepe sulla bura , o rifare i fondi hai rimorchi , o gli eletrodi un po umidi, vai avanti mezza giornata di corsa...
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
30/09/2011, 20:01 |
|
|
|
|
danilo65
Iscritto il: 15/06/2011, 20:57 Messaggi: 246 Località: valle ossola piemonte
Formazione: agrotecnico
|
..o quando ti salta il contatore enel per " supero potenza"...e devi andare a riattaccarlo, sperando che la moglie non metta in moto lavatrice, lavastoviglie e ferro da stiro contemporaneamente e le figlie non usino i phon entrambe mentre chiaramente gira anche il tank del latte....e tu sei li con l elettrodo umido....e poi ti chiedono alla sera perchè sei cosi nervoso....
_________________ ...e preferisco esser vinto contro un muro a torso nudo... che cantare la vittoria ben protetto da uno scudo...
|
30/09/2011, 20:15 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
In verità non hanno scoperto nulla, tutto quello che conosciamo è falso, infatti non mi dedico più a nulla, in primis la mia famiglia, moglie e figlioletto (5 anni), per il resto solo vigna, vino, orto e prossimamente pollaio, tutto il resto è diventato noia.
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
30/09/2011, 21:12 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
anch'io sono andato al pronto soccorso per avere saldato ..... male terribile agli occhi...
in quanto ai neutrini superveloci perchè ci si meraviglia la scienza tenta di fare delle leggi di fisica che descrivono fenomeni e per un po vanno bene poi ci si accorge che c'è dell'altro. Quando ho cominciato a studiare fisica c'erano tre particelle neutroni elettroni e protono ne hanno scoperte una ventina.. gli elenmenti erano 100 ora sono 150 ?? gli eletrtroni non ci sono più ci sono fascie di probabilità e cosi via....
ciao Nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
01/10/2011, 2:26 |
|
|
grintosauro
|
danilo65 ha scritto: ..o quando ti salta il contatore enel per " supero potenza"...e devi andare a riattaccarlo, sperando che la moglie non metta in moto lavatrice, lavastoviglie e ferro da stiro contemporaneamente e le figlie non usino i phon entrambe mentre chiaramente gira anche il tank del latte....e tu sei li con l elettrodo umido....e poi ti chiedono alla sera perchè sei cosi nervoso.... x questo ho preso un generatore di corrente da 25kw da trattore , da attaccare al sollevamento in caso di emergenza....
|
01/10/2011, 7:48 |
|
|
raviolo
|
grinto, posso chiederti quanto costa e dove l'hai trovato? stavo pensando di comprarne uno anche io .
_________________ http://www.estapp.ch http://www.dolcevino.ch
|
01/10/2011, 12:20 |
|
|
grintosauro
|
ce uan ditta a santena che li fa , e' vicino allo svincolo industriale , io lo preso usato 5anni fa
|
01/10/2011, 17:08 |
|
|
rosicpeter
Iscritto il: 13/09/2008, 14:43 Messaggi: 860 Località: ugovizza (ud)
|
costano una fraccata ti conviene vedere uno a motore ed in caso gli fao te un carrello per iltrasporto
|
02/10/2011, 23:07 |
|
|
grintosauro
|
non e' vero che costano cari , se prendi che azioni a cardano .
costano come quelli da 4/5kw col motore del motocoltivatore , oltre tutto questi col motore quando servono nn partono mai, un trettore che gira ce l'hai sempre , e sopratutto sono a corrente stabilizzata ( indipendentemebte dai numero di giri in entrata)
e poi hai la fortuna di avere l'officina mobile , generatore dietro , e sulla pala del caricatore frontale , moletta , saltratrice ,compressore morsetti , chiavi , palanchino , ecctecct..,
|
03/10/2011, 7:54 |
|
|