[color=#4080FC'HANNO FORSE TUTT' 'E DUE LA STESSA ETA'
JE FIORISCE DRENTO AR CORE 'N'ILLUSIONE
E OGNI VICOLO ANNISCOSTO CE LA SA
TUTTA QUANTA LA PASSIONE
LUI JE CERCA LA BOCCUCCIA CH'E' UN BIJOU
E IN UN BACIO JE SUSSURRA A TU PER TU...
NOI C'AVREMO 'NA LOGGETTA
COR GERANIO E LE PANSE'
TU SARAI LA REGGINETTA
IO M'EMPEGNO A FA' DA RE
REGNEREMO IN TUTTO ER MONNO
E A L'EREDE PENSA TE
VOJO UN PUPO UN PUPO BIONNO
P'ANNINNALLO IN BRACCIO A ME... ...
VA A LA GUERA LA PIU' BELLA GIOVENTU'
'GNI FANFARA S'ARISVEJA E SQILLA ARDITA
E LUI PURO CANTA ALLEGRO E VA LASSU'
LEI C'HA IN SENO N'ANTRA VITA
E SI PENSA AR PUPO BIONNO CHE VERRA'
SE LO SOGNA E CE SE METTE A RAGGIONA'...
QUANNO ARIVI PUPO BELLO
MAMMA TUA TE FA TROVA'
L'ABBITUCCIO TURCHINELLO
TUTTO PIENO DE VOLANTS
MENTRE UN PASSERO CINGUETTA
E ER GERANIO FIORIRA'
ASPETTAMO A LA LOGGETTA
ER RITORNO DE PAPA'...
... MAMMA CUCE E ER PUPO COMPITA PAPA'
E GUIDATO DA QUER TRILLO VIE' 'N SORDATO
A TASTONI COME UN CECO CHI SARA'?
E' PAPA' CHE E' RITORNATO!
SE CONFONNENO IN UN BACIO TUTT' E TRE
POI PAPA' SE STRIGNE ER PUPO E VO' SAPE'...
PUPO C'HAI ER VISETTO TONNO
UN VISETTO CH'E' UN BIJOU!
COME SEI MORETTO O BIONNO
C'HAI L'OCCHIONI NERI O BLU?
TE LO CHIEDO 'N'ANTRA VORTA
PUPO MIO DIMMELO TU!
PERCHE' MAMMA NUN S'E' ACCORTA
CHE PAPA' 'N CE VEDE PIU'
Hanno forse tutti e due la stessa eta’… E nel cuore gli si accende una canzone… Ogni cosa vi potrebbe raccontar…quanto grande è la passione.. Lui le bacia la boccuccia che è un bigiu’… Poi pian piano le sussurra suppergiu’… Noi avremo una casetta.. Tra il geranio e la panze’ Tu sarai la reginetta Io mi impegno a far da Re Regneremo in tutto il mondo E all’erede pensa tu Vogllo un pupo un pupo biondo Che assomigli solo a te …
va alla guerra la piu’ bella gioventu’… si risveglia ogni fanfara e parte ardita anche lui parte allegro e va laggiu’ lei ha nel seno..un’ altra vita e se pensa la pupo bello che verra’ se lo sogna e ci si mette a ragionar… quando arrivi pupo bello.. mamma tua ti mettera’ l’abituccio turchinello… tutto pieno di volant quando il passero cinguetta e il geranio fiorira’ aspettiamo alla casetta il ritorno di papa’
mamma cuce bimbo compita papa’ e guidato da quel trillo ecco un soldato che si avanza come un cieco chi sara’… è papa’ che è ritornato si confondono in un bacio tutti e tre… poi papa’ si stringe il pupo e vuol saper… pupo hai il visetto tondo… la boccuccia che è un bigiu’ hai il capino nero o biondo..hai gli occhioni neri o blu’ quando il passero cinguetta …. Pupo mio diglielo tu Poiche’ mamma non s’è accorta… Che papa’non vede piu’… F][/color]
08/02/2010, 20:45
BIANCA
Sotto il bel cielo d’APRILE… che allieta FIRENZE gentile…l’APRILE ancor parla d’amor MARIO E LIDIA univa
MARIO vendeva statuette… E LIDIA vendeva violette.. Felici di’ vivean tra lor assorti in un sogno gentil siam poveri è ver dicevan tra lor.. ma cio'che fa.. se c'è l'amor
O LIDIUCCIA mia cara fioraia… Io non ho che te.. Mio cuore mio sole mio amore.. Io non ho che te La regina tu sei del mio cuor.. Baci e baci ancor..
Stanca di baci e carezze.. Un giorno anelo’ le ricchezze.. Lei se ne ando’ piu’ non torno’ Lassu’ nella soffita MARIO.l’attese poi pianse E il sogno d’amore s’infranse..
le violette le statuette in segno d'amor calpesto' poiche' si mamalo' e a lungo grido' nel suo delir nel suo soffrir o LIDIUCCIA mia cara fioraia ... io non ho che te... mio cuore mio sole mio amore...no' non ho che te..
Lenti passarono gli anni..e lui per lenire gli affanni... pel il mondo ando' a lungo migro' finche' a PARIGI giunse SUL BOULEVARD se ne stava le belle statuette allineava poiche' passo'una dama ando'a comperare statuette O MARIO mio amor la dama grido' lui sussulto' poi esclamo'
BIONDINA piccina carina... no non sei piu' tu mio cuore mio sole mio amore non non sei piu' tu
La mia piccola amante d'allor l'ho scolpita in cuor....
...1917
08/02/2010, 20:47
BIANCA
Nei villaggi di frontiera guardano passare i treni le strade deserte di Tozeur da una casa lontana tua madre mi vede si ricorda di me delle mie abitudini. E per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità passano ancora lenti i treni per Tozeur. Nelle chiese abbandonate si preparano rifugi e nuove astronavi per viaggi interstellari in una vecchia miniera distese di sale e un ricordo di me come un incantesimo E per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità Nei villaggi di frontiera guardano passare i treni per Tozeur.
La stalla con i buoi, per cielo gli occhi tuoi e l'acqua e i pesci e poi gli uccelli intorno a noi e latte tu berrai e l'anima bianca tu avrai e dopo cena nei boschi correrai poi ansimante nel letto tu sarai e il sonno poi giungerà fermando il tuo sorriso a metà.
Se corro ce la farò! Un'altra coda, oh no! E verde ora si può, che strada prendo non so. Nervosa tu sarai sul marciapiede mi aspetterai. Il ristorante fa il turno oppure no stasera al cinema in piedi non starò Prendo un calmante così stanotte dormo oh sì !
Uomo se corri un po' ce la fai! Ho quasi ancora un minuto! Uomo ora vicino tu sei! Io sono quasi arrivato! Uomo ora sei giunto da lei. Anche il posteggio ho trovato!
La stalla con i buoi, per cielo gli occhi tuoi e l'acqua e i pesci e poi gli uccelli intorno a noi e latte tu berrai e l'anima bianca tu avrai…
_________________ Questa Italia non ci piace e forse neppure ci appartiene, ma è pur sempre la nostra madre e la dobbiamo amare comunque, anche se è diventata una prostituta.
Beppe Niccolai
09/02/2010, 9:08
BIANCA
Pittore ti voglio parlare mentre dipingi un altare. Io sono un povero negro e d’una cosa ti prego. Pur se la Vergine è bianca fammi gli angioletti negri. Se tu dipingi con amor perché disprezzi il mio color? Se vede bimbi negri Iddio sorride lor. Non sono che un povero negro ma nel Signore io credo e so che tiene d’accanto anche i negri che hanno pianto. Quando dipingi le chiese là fra le candele accese fra gli arcangeli ti prego
09/02/2010, 18:06
BIANCA
Tutta sfolgorante è la vetrina piena di balocchi e profumi, entra con la mamma la bambina tra lo sfolgorio di quei lumi. "Comanda, signora?" "Cipria e colonia Coty..." "Mamma! - mormora la bambina mentre piena di pianto ha gli occhi per la tua piccolina non compri mai i balocchi, mamma, tu compri soltanto i profumi per te!" Ella, nel salotto profumato ricco di cuscini di seta, porge il labbro tumido al peccato mentre la bambina indiscreta dischiude quel nido pieno d'odor di Coty... "Mamma! - mormora la bambina mentre piena di pianto ha gli occhi per la tua piccolina non compri mai i balocchi, mamma, tu compri soltanto i profumi per te!" Esile, agonizza la bambina; or la mamma non è più ingrata: corre a vuotar tutta la vetrina per la sua figliola malata. "Amore mio bello, ecco i balocchi per te..." "Grazie!" mormora la bambina! Vuole toccare quei balocchi. Ma il capo già reclina e già socchiude gli occhi. Piange la mamma, pentita, stringendola al cor!
09/02/2010, 18:11
BIANCA
Cara Piccina ( Carlo Buti ) ( By Lama -L. Bovio - 1917 )
NO CARA PICCINA NO COSI’ NO VA DIAMO L’ADDIO ALL’AMORE SE NELL’AMORE è L’INFELICITA’ NEGLI OCCHI EVETE LA MALINCONIA… NE CUORE AVETE LA FELICITA’ OGNI LACRIMA VOSTRA è UNA BUGIA.. CHE HA TUTTA L’ARIA DELLA VERITA’… NO CARA PICCINA NO
COSI’ NON VA…
FORSE è UN ADDIO SE NON VERRO’ STASERA AMORE MIO NON ASPETTARMI PIU.. ADDIO MIO SOGNO ADDIO MIA PRIMAVERA… E NEL DIRVI ADDIO VI VOGLIO DAR DEL TU… NO CARA PICCINA NO COSI’ NON VA… DIAMO UN ADDIO ALL’AMORE SE NELL’AMORE è L’INFELICITA’
09/02/2010, 18:26
BIANCA
Ti parlerò d'amor e sfoglierò una rosa sulla tua bocca ansiosa che non conosco ancor. Ti parlerò d'amor con voce sospirosa non c'è più dolce cosa per far felice il cuor. Dammi i tuoi folli baci stringiti forte a me chiudi i tuoi begli occhi, amor, e taci voglio sognar con te.
Ti parlerò d'amor e sfoglierò una rosa non c'è più dolce cosa per far felice il cuor. Ti parlerò d'amor con voce sospirosa non c'è più dolce cosa per far felice il cuor.
Dammi i tuoi folli baci stringiti forte a me chiudi i tuoi begli occhi, amor, e taci voglio sognar con te.
Ti parlerò d'amor e sfoglierò una rosa non c'è più dolce cosa per far felice il cuor.
11/02/2010, 10:19
BIANCA